Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
viene a casa? e magari pulisce
troppo avanti
ho avuto modo di tenerlo in mano qualche minuto (l'iPhone intendo)
ma è un tipo di gadget elettronico che non mi serve né interessa, un po' come i tablet...
di conseguenza non ne so apprezzare troppo le qualità
il prezzo mi pare comunque leggermente elevato... \fp\
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Al di là che ognuno può fare ciò che vuole dei propri soldi, Apple posiziona i propri prodotti fuori mercato rispetto ai diretti concorrenti.
Il raffronto con il Galaxy S3 è più o meno simile ma commercialmente c'è un abisso.
Al momento se dovessi cambiare il mio cellulare prenderei un galaxy nexus, di certo non un prodotto con un rapporto prestazioni/utilizzo/prezzo troppo sbilanciato verso il prezzo
Ho provato un Sony Xperia S... costa la metà dell'iphone, fa foto BEN migliori, ha una versione ragionevole di Android... probabilmente verso Natale lo prenderò.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Io, dopo che il mio vecchio telefonino ha iniziato a riempirsi di problemi, visto che cominciava ad avere una certa età ho comprato l'S3 a rate di 20 euro al mese (il che attutisce molto la spesa) usufruendo dell'offerta per la quale ti regalano anche il Galaxy Tab 7.0.
Nonostante i soldi tutt'ora non abbondino, è stato, sia per me che per mia mamma che tanto desiderava avere sottomano un suo tablet personale, uno sfizio al posto di un'altro... anzi di per se ha anche la sua utilità (io ho un telefono e mia mamma non viene più a chiedere di usare il PC quando lo sto usando io\as\).
Inoltre devo ammettere che è molto bello averlo a portata di mano... per esempio se non ti viene il titolo di una canzone con un'app apposita lo trovi, poi ha il barometro (), internet con connessione wi-fi che ormai comincia a esserci ovunque e permette ai meteo appassionati di poter rimanere aggiornati anche fuori casa... se prima scrivevo sul forum chiuso in camera mentre fuori nevica, ora lo potrei fare mentre mi faccio una passeggiata chilometrica e condividere le foto all'istante sul nowcasting. Non avendo un PC portatile è poi utile in vacanza e ti permette tramite delle app apposite di chattare o telefonare o fare videochiamate senza spendere un centesimo se hai internet. Molto bello anche il GPS che è velocissimo a localizzarti e con un errore che, quando vado a piedi si aggira sui 4m. Il traduttore di google è spettacolare poi! Utilizzabile in modalità conversazione, oppure traduce le scritte sui cartelli semplicemente facendo una foto ed evidenziandone il contenuto... Avere i dati della propria stazione sempre sottomano!!! Quando sono a scuola sbirciare la temperatura è una cosa che avrei sempre voluto fare, poichè in particolare durante eventi interessanti, rimanere chiuso in aula per 5 ore senza una benchè minima notizia di come stiano andando le cose è alquanto snervante. Poi avere un'accordatore sempre dietro (per quando si va a casa di amici o a suonare e la chitarra è scordata... mi è capitato molte volte di dover fare a orecchio e non è che venga sempre benissimo se non si è pratici!). Inoltre con un applicazione posso usarlo come scanner e devo dire che il risultato sembra una scansione vera.
Insomma, non è indispensabile, ma avercelo dietro è veramente molto bello perchè sistema quelli che prima erano tanti piccoli problemi e ti permette di fare cose che prima ti erano impossibili.
PS: Anche io volevo prendermi in Nexus, poi ho optato per l'S3 per via del tablet in regalo...![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
mi potete pure dire che sono ovvio, ma loro sono più umani di noi
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Io neanche a quello, non so cosa farmene di uno smartphone...ma a parte questo prodotto, più in generale compatisco tutti i fanatici della mela...\as\ Per dire, qualche mese fa ho cambiato il mio vecchio PC con un bel mostriciattolo (processore,scheda video, monitor ecc. ecc.)... bene, da quando l'ha saputo un conoscente "melomane" del caxxo mi ha scartavetrato i maroni per settimane in tutti i modi con i cessi con la mela sopra...peccato che avrei speso molto di più per poi ritrovarmi in mano un PC molto meno performante...per farla breve se mai dovessi comprare uno smartphone punto sulla concorrenza senza neanche pensarci! Fuck the Apple...the big one too!
P.S. Quello che non ho...è quel che non mi manca!!!![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Segnalibri