Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
Segno dei tempi che cambiano: all'età di quel bambino io rinunciavo ai gelati e mettevo da parte i soldini per comprarmi le scarpe da calcio, se li avessi chiesti a mio padre me li avrebbe dati lo stesso ma siccome ero al corrente della fatica che faceva per guadagnarseli preferivo evitare.
Ma all'epoca in televisione vedevi le partite della domenica e allora il tuo modello poteva essere fare il calciatore e quindi volevi le scarpe da calcio, la maglietta e i pantaloncini o le corse ciclistiche e allora aspiravi alla bicicletta da corsa (a me papà voleva comprarla ma mamma oppose un "niet" irrevocabile per paura che poi mi sfracellassi da qualche parte).
Ora ogni giorno ci bombardano con le pubblicità dei vari modelli dei telefonini, fanno vedere le file per comprare l'Iphone 5 e i risultati saranno sempre peggiori e si abbasserà sempre di più l'età di chi per avere questo commetterà dei reati...
Poi i genitori preferiscono accontentare i capricci dei figli piuttosto che educare e parlare con loro ed inevitabilmente questi sono i risultati...
Chiaramente quoto il tuo intervento.
La parte sottolineata ti porterà dritto dritto nel girone dei moralizzatori......