Roma ha un bacino d'utenza colossale, ci arrivano frutta e verdura di ogni tipo, a volte anche roba che sa di poco e di bassa qualità. Al paese o nella piccola città è più facile trovare roba di orto o di piccoli contadini locali (a roma li chiamiamo "er vignarolo", spesso la roba migliore l'hanno loro... ).
Nei paesi è notorio che si mangia roba più genuina con facilità...
Qui è difficilissimo rimediare ogni volta "il pomodoro del contadino"..."le zucchine dell'orto" e via dicendo... molto spesso si va al supermercato e si piglia quello che si trova... può pure essere roba che non sa di un cavolo...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
A mangiare sempre fuori e nel primo posto che capita è facile beccare fregature, fa parte della statistica. Comunque ci sono anche tanti ristoratori che non scendono a compromessi sulla qualità e dove si mangia bene ed è tutto affidabile...
Poi, adesso, debbono rigare più dritto... realtà come "Tripadvisor" (che comunque ha le sue problematiche e i suoi falsi positivi, molte segnalazioni vengono da utenti non affidabili, bisogna saperle interpretare!) sono consultatissime e li castigano se fanno le porcate (materie prime merdose, mala cucina, abuso di surgelati, servizio pessimo)... quando un ristorante ha larga percentuale di segnalazioni negative forse è bene prendere in considerazione l'idea di evitarlo! E o migliora o rischia di chiudere! L'offerta è vasta, ogni paesino ormai ha almeno 3 o 4 trattorie o tavole calde...
Non parliamo della città poi, dove c'è solo l'imbarazzo della scelta.
A Roma tutto te poi morì tranne che de fame
E tanti ristoranti e pizzerie sono ottimi e hanno prezzi ragionevoli (anche se qui tutto è più costoso di come dovrebbe, fuori si tende a spende meno a pari qualità... o qualità superiore. )
Certo... se vuoi quello che ti garantisce il pomodorino saporito, o il pesce pescato sempre tre ore prima, o le olive dell'albero della nonna... beh allora caschi male!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
beh...tendere al minimo o limitare è diverso dall'escludere totalmente. Ovvio che un discorso del genere, avrebbe validità nel momento in cui uno non sa o conosce il posto dove va,ecc. ecc. Se poi uno conosce un posto dove si mangia di qualità e si è certi della genuinità della roba che si ha in tavola, allora è un altro paio di maniche.
Il senso era questo.
![]()
appena pranzato, ho fatto un salto al Kin's Crunchy Chicken qui sotto:
35992_128404360524032_3905653_n.jpg
![]()
quindici minutini fa ho consumato una banale ma sempre valido piatto di spaghetti pomodoro basilico e parmigiano.
I pelati erano di primissima qualità, niente marciume ne vermi : 6 piccoli S. Marzano belli gonfi e rossi in un barattolo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
appena spuntinato con un bel te caldo e un bombolone alla crema.![]()
Colazione: yogurt con un po' di miele, qualche noce, 2 mele
Pranzo: abbondante risotto con zucchine e zafferano, sgombri con olio e prezzemolo
Spuntino: mandorle, banana
Cena: un po' di carne di vitello in padella con cipolla e pomodoro; zucca saltata con aglio, prezzemolo e olio; un pezzo di grana
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Fate anche lo "spuntino" (merenda). Ecco... io nemmeno quella.... per "merenda" ho preso prima una caramella al rabarbaro.
Per cena si stanno scongelando due hamburgers di manzo magro. Comporranno dei sandwich fatti con fette di pane ai 5 cereali, assieme a salsa barbecue e senape. Sui sandwich spalmerò anche un intruglio inglese che si chiama "MARMITE". E' salata e ha un sapore come di lievito di birra o di dado. Me la sono fatta portare da Londra per curiosità, lo slogan dice "LOVE IT OR HATE IT". A me piace.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri