addirittura
Ma tu vuoi solo il pacchetto Calcio?
mmmhhhhh....non credo che accettino solo il calcio, però....
Ho inoltre chiesto al tipo se questo è un trattamento a chi rompe i maroni o meno (semplicemente) e lui mi ha spiegato che esiste un database con le offerte differenziate che un operatore può fare ad ogni cliente,
ergo,
non è detto che l'offerta che ha fatto a me, l'azienda gli permette di farla ad altri,
ri-ergo, lui ha sottolineato più volte che il sottoscritto è cliente di MP da parecchi anni e quindi MP rispetto ad altre compagnie non solo pay-TV vuole premiare piuttosto che i nuovi clienti,
infatti la mia offerta che io avrei dovuto pagare 32€/mese un nuovo cliente l'avrebbe pagato 34€/mese,
allo stesso modo non è che un utente che è cliente da un solo anno (per esempio), possa usufruire dell'offerta che invece ho usufruito io,
comunque una cosa è certa, se tu telefoni , qualcosa ottieni ,prima di disdire l'abbonamento e questo è già qualcosa.
Solo un appunto,
tanto per capire la perversione del mercato:
a Mediaset, farmi vedere o non farmi vedere il pacchetto "cinema" non cambia nulla,
quindi per loro la spesa è sempre la stessa,
solo che mi hanno voluto un aumento dell'abbonamento da 28€ a 32€, ma alla fine se ne portano a casa solo 24€....bella mossa!![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
io ho sempre e solo avuto il pacchetto calcio.
poi quest'anno quando ho dato disdetta perchè non avevo più segnale. mi telefonano e mi dicono:
"perchè ha disdettato? "glielo spiego.....
come parlare a una pianta grassa...."allora le offro anche il cinema se rinuncia alla disdetta..."
guardi che io non ho il segnale ribadisco...
ci pensano un po' e poi:
"lei è un cliente MP da anni e quindi le offriamo uno sconto del 50% per 6 mesi, a 10,50 al mese....".
a quel punto accetto, mi dico: " se torna il segnale bene, altrimenti per 10,5 € al mese si può fare...sino a gennaio".
sino a inizio novembre non avevo segnale, e le partite le vedevo su Premium Play...
da quando è tornato il segnale le vedo bene e ho anche il cinema (che non guardo x motivi di tempo, ecc...)
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
ah....non sapevo che facevano questi pacchetti personalizzati con solo il calcio....
beh, 24€ li pago tranquillamente, specie per il pacchetto calcio che trovo molto soddisfaciente,
inoltre i DOC non sono male,
quindi per i prossimi 12 mesi sono tranquillo con questa tariffa,
tra un anno vediamo che succede, se aumenta di altri 4€ lo accetto, andando avanti altri 12 mesi,
poi piuttosto tra 2 anni se ci sarà un nuovo aumento sconsiderato, mi farò togliere pure DOC e SERIE giusto per rimanere sulla stessa cifra o quasi.....
insomma,
una spesa che ritengo congrua più per motivi di principio piuttosto che per motivi economici, a mio modo di vedere viaggia dai 20 ai 30€ mensili per vedermi il calcio cosi com'è ora,
se tirano troppo la corda con me la spaccano \as\
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Risposta alla prima domanda: perchè nelle compagnie telefoniche c'è la parola magica, concorrenza!
Nella PayTV siamo di fronte ad un monopolio sul DTT e ad un monopolio sul satellite con le ovvie conseguenze del caso.
Ora visto che sono fermamente convinto che nel mio caso tutto corrisponda all'aumento di prezzo della multivision che quindi mi ritrovo sul groppone il risultato sarà che a fronte dei 13 Euro in più che questi pretenderebbero di farmi pagare si ritroveranno con 6 Euro in meno perchè una la chiuderò immediatamente. E a gennaio non rinnoverò l'offerta sul cinema e saranno altri quasi 7 euro in meno.
Evidentemente pensano di essere furbi visto che quei 13 Euro dal sottoscritto li avrebbero instascati a costo 0, anche di gestione visto che ero messo così da anni e anni... (uguale uguale al tuo caso insomma).
Ma sono fiducioso: si stanno moltiplicando le offerte delle IP TV (cubovision & similari; e queste con l'esplosione delle smart tv toglieranno in fretta spazio al cinema e alle serie TV ai monopolisti tradizionale; appena la banda si allargherà a sufficienza e diventerà possibile fruire pure dell'HD vedi che i prezzi scenderanno...). Alla fine si arriverà al cavo volenti o nolenti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Beh, ma se era solo una questione di prezzo potevi risparmiarti la navigata.
Io non so come funziona nella tua zona, ma il vantaggio di Sky è una maggiore continuità del servizio e soprattutto l'HD generalizzata.
Ma il satellite è più costoso.
A proposito... Sky senza HD e (non o) MySky è come voler usare un bue per far razza...![]()
Ovvio che non ci sia perchè trattasi di libero mercato e sono gli operatori a decidere i prezzi.
Generalmente non è un problema; e direi proprio che sul fronte telefonia, specie quella mobile, c'è poco da lamentarsi visti i prezzi e i servizi odierni in confronto a quelli anche solo di pochi anni fa.
Dove invece manca la concorrenza, vedi PayTV, si vedono i risultati.
ma infatti caro Max ci pensavo questa mattina...
il marketing di queste aziende (io lo sto verificando con MP, ma tu mi dici che è la stessa cosa con SKY) è a dir poco perverso.
Pretendono degli aumenti considerevoli,
ma alla fine quando il cliente s'incazza e minaccia la disdetta del contratto scendono a compromessi togliendo dei pacchetti,
e in soldoni guadagnano di meno rispetto a prima \fp\.
Il mio caso infatti diche che da 28€ volevano portarmelo a 32€,ma alla fine se ne beccano 24€,
quindi volevano guadagnarne 4 me ne hanno persi 4€....non era mglio lasciar tutto com'era prima?
Non era meglio mandare una comunicazione dicendo : "caro cliente considerando il momento storico ed economico e bla,bla ,bla, l'azienda ha deciso di non rivedere i listini per i prossimi 12 mesi e bla,bla,bla...",
cosi si tenevano i clienti e facevano una bella figura,
al posto di avere un mucchio di disdette e/o comunque di avere delle riduzioni di pacchetti erogati che equivalgono a minor incasso. \fp\
C'è solo una cosa da considerare su questa mossa da parte delle aziende;
a conti fatti c'è da vedere quante persone come me o come te hanno deciso di ridurre i pacchetti spendendo di meno,
rispetto a quelli che invece "come caproni" pagano senza fiatare accettando l'aumento.
Boh, io ho i miei dubbi che sia una buona mossa quella di MP,
ergo: per ogni utente che come me pagava 28€/mese e che disdice il contratto,
deve avere 7 utenti che invece accettano l'aumento senza fiatare,
considerando poi quelli che si fanno ridurre l'offerta.
E ci hanno pure studiato su questa cosa \fp\
fortunatamente qui da me il digitale terrestre funziona alla perfezione e anche il servizio MP viene ricevuto benissimo con qualsiasi condizione meteo,
solo che dato che ho la pay-tv solo per il calcio (del resto non mi interessa poco o niente...se c'è bene sennò pace), speravo che con SKY c'era la possibilità di avere solo ed esclusivamente quel pacchetto a un prezzo più basso,
magari rinunciando ad una competizione come la CL,
ma alla fine ho visto che costa di più e si ha di meno \fp\.
Per carità, mai dire mai,
ma a queste condizioni credo che non mi abbonerò mai a Sky
Segnalibri