Non concordo totalmente, sulla briscola non vedo dipendenza almeno nn conosco gente che ha la dipendenza da questo giocoma sui videogames credo che può diventare una malattia e una dipendenza allo stesso tempo
La soluzione migliore è godersi la vita nella natura nei posti che più ci garbano, comunque sull'ultima frase concordo sto facendo un percorso dalla psicologa e non sai quante cose sto imparando
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ti posso dire come ho iniziato io: fumato qualche sigaretta genere emulativo a 14/15 anni, non mi è piaciuto e anzi da quel poco che sono riuscito a respirare mi ha pure fatto schifo. Ho passato gli anni delle superiori con gente che fumava e non ho mai fatto più un tiro, dopo un paio d'anni di fumo passivo nelle discoteche (c'andavo di sabato pomeriggio) credo che i polmoni si siano a mia insaputa abituati perchè quando poi ho fatto qualche tiro attorno ai 18, credo avessi finito la scuola da pochi giorni, l'ho trovato piacevolissimo. Respirare il fumo mi dava un senso di stordimento alla testa era... divertente. Poi a 19 ho iniziato il corso di programmazione, la prima parte da studente diligente, la seconda ho iniziato a girare con quelli che passavano tanto tempo al bar e così ho iniziato a giocare a tetris (una dipendenza) e a scroccare qualche sigaretta (l'altra dipendenza). Poi ho comprato il primo pacchetto perchè mica si può scroccare sempre e il resto è storia.
C'è da dire che a me l'odore del fumo è sempre piaciuto, sentirlo addosso a qualcuno e soprattutto baciare un fumatore è una vera golosità! E questo anche non da fumatore.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
E' vero , ho elencato un po di cose cosi a caso senza pensarePerò era solamente per dire che ci sono tante cose da cui si può essere in un certo senso dipendenti, meno dannose sicuramente come impatto sulla nostra salute rispetto al fumo! Che poi sia meglio non essere dipendenti a priori quello è vero, ma io penso che al mondo d'oggi sia cosa assai difficile
Comunque si, queste tendenze a " buttarsi " completamente su qualcosa sono proprie del nostro cervello, non so perché, forse perché quel qualcosa diventa un momento di piacere, di rilascio dello stress e della fatica mentale e psichica? Per questo se ne sente sempre più il bisogno? Del resto ho sentito molte persone che si fumano una sigaretta per rilassarsi un attimo..![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
io ho preso la palla al balzo con il mio piccolo sempre di 5 anni quando mi ha chiesto perchè il "nonno titta" (mio padre che si chiamava Gianbattista) non c'è più;
Non ho girato intorno all'argomento ,come non faccio mai quando mi fa qualunque domanda, dalla più insignificante fino al "come nascono i bambini".
Gli ho spiegato il perchè il suo nonno è al cimitero,
gli ho spiegato che io sono molto triste e ho pianto molto quando il mio papà è andato in cielo;
gli ho spiegato che anch'io potevo andare in cielo con una brutta malattia e l'avrei lasciato solo e non ci saremmo più visti,
girando poi l'argomento alla sua di vita....ma per questo è ancora presto;
gli ho inoltre spiegato che fumare è costoso tirando in ballo le vacanze al mare, dicendogli che i soldini risparmiati dalle sigarette (mie e della mamma, perchè anche lei fumava) li utilizziamo per andare al mare tutti insieme .
Per me l'importante è che abbia capito che il fumo fa male e che ti uccide oltre che a svuotarti il portafogli ....
Poi certo, la vita è un'altra cosa e tutto può succedere tanto dipende anche dalle compagnie,
per ora non ha esempi negativi in casa oltre ad aver recepito la pericolosità delle sigarette.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
Non è per nulla una buona idea iniziare con nicotina zero; è il miglior modo per farla finire dritta nel cassetto. ;-)
Segnalibri