Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Sigaretta Elettronica

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Concordo, ma che poi dico io, ok è una dipendenza...Ma visto che sappiamo tutti che stiamo facendoci del male di riffa o di raffa fumando, perchè non ci diamo ad altro per esempio? Ci sono tante altre cose per cui si può entrare in dipendenza senza per forza rimetterci in salute ( la briscola, i videogames, il lavoro, il cellulare... )
    Alla fine penso che la mente umana abbia bisogno di qualcosa da cui essere " assorbita " e in cui perdersi un po certe volte, ma qui entriamo in un discorso piu' meramente psicologico
    Non concordo totalmente, sulla briscola non vedo dipendenza almeno nn conosco gente che ha la dipendenza da questo gioco ma sui videogames credo che può diventare una malattia e una dipendenza allo stesso tempo
    La soluzione migliore è godersi la vita nella natura nei posti che più ci garbano, comunque sull'ultima frase concordo sto facendo un percorso dalla psicologa e non sai quante cose sto imparando

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    La vera debolezza non sta nel non saper smettere, ma nell'iniziare. Quando si inizia non si è sotto dipendenza, quindi qualcuno mi deve spiegare perchè si inizia. L'unica risposta che mi son dato e penso che sia l'unica, è proprio la poca forza di volontà, il lasciarsi trasportare da una moda cretina sapendo benissimo che prima o poi ti prenseterà il conto.

PS: io sono un non fumatore convinto. Il solo sapere che c'è tanta gente con sta malattia mi fa venire i nervi. E non potrebbe essere altrimenti dato che ho visto mio padre rovinarsi con quelle schifezze immonde.

PS2: scusate se sono andato parzialmente OT, ma sto argomento a volte mi fa prudere i polpastrelli.
    Ale sai quando mi sono accorto di essere dipendente da quello schifo quando ho iniziato a comprarle lì è stata la fine \fp\.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    L'unica risposta che mi son dato e penso che sia l'unica, è proprio la poca forza di volontà, il lasciarsi trasportare da una moda cretina sapendo benissimo che prima o poi ti prenseterà il conto.
    Ti posso dire come ho iniziato io: fumato qualche sigaretta genere emulativo a 14/15 anni, non mi è piaciuto e anzi da quel poco che sono riuscito a respirare mi ha pure fatto schifo. Ho passato gli anni delle superiori con gente che fumava e non ho mai fatto più un tiro, dopo un paio d'anni di fumo passivo nelle discoteche (c'andavo di sabato pomeriggio) credo che i polmoni si siano a mia insaputa abituati perchè quando poi ho fatto qualche tiro attorno ai 18, credo avessi finito la scuola da pochi giorni, l'ho trovato piacevolissimo. Respirare il fumo mi dava un senso di stordimento alla testa era... divertente. Poi a 19 ho iniziato il corso di programmazione, la prima parte da studente diligente, la seconda ho iniziato a girare con quelli che passavano tanto tempo al bar e così ho iniziato a giocare a tetris (una dipendenza) e a scroccare qualche sigaretta (l'altra dipendenza). Poi ho comprato il primo pacchetto perchè mica si può scroccare sempre e il resto è storia.
    C'è da dire che a me l'odore del fumo è sempre piaciuto, sentirlo addosso a qualcuno e soprattutto baciare un fumatore è una vera golosità! E questo anche non da fumatore.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ti posso dire come ho iniziato io: fumato qualche sigaretta genere emulativo a 14/15 anni, non mi è piaciuto e anzi da quel poco che sono riuscito a respirare mi ha pure fatto schifo. Ho passato gli anni delle superiori con gente che fumava e non ho mai fatto più un tiro, dopo un paio d'anni di fumo passivo nelle discoteche (c'andavo di sabato pomeriggio) credo che i polmoni si siano a mia insaputa abituati perchè quando poi ho fatto qualche tiro attorno ai 18, credo avessi finito la scuola da pochi giorni, l'ho trovato piacevolissimo. Respirare il fumo mi dava un senso di stordimento alla testa era... divertente. Poi a 19 ho iniziato il corso di programmazione, la prima parte da studente diligente, la seconda ho iniziato a girare con quelli che passavano tanto tempo al bar e così ho iniziato a giocare a tetris (una dipendenza) e a scroccare qualche sigaretta (l'altra dipendenza). Poi ho comprato il primo pacchetto perchè mica si può scroccare sempre e il resto è storia.
    C'è da dire che a me l'odore del fumo è sempre piaciuto, sentirlo addosso a qualcuno e soprattutto baciare un fumatore è una vera golosità! E questo anche non da fumatore.
    Sentire la puzza di sigaretta in un bacio è invece per me esperienza assai sgradevole, quel sapore di cenere fredda e umida... preferisco di GRAN lunga una compagna NON fumatrice...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Non concordo totalmente, sulla briscola non vedo dipendenza almeno nn conosco gente che ha la dipendenza da questo gioco ma sui videogames credo che può diventare una malattia e una dipendenza allo stesso tempo
    La soluzione migliore è godersi la vita nella natura nei posti che più ci garbano, comunque sull'ultima frase concordo sto facendo un percorso dalla psicologa e non sai quante cose sto imparando
    E' vero , ho elencato un po di cose cosi a caso senza pensare Però era solamente per dire che ci sono tante cose da cui si può essere in un certo senso dipendenti, meno dannose sicuramente come impatto sulla nostra salute rispetto al fumo! Che poi sia meglio non essere dipendenti a priori quello è vero, ma io penso che al mondo d'oggi sia cosa assai difficile
    Comunque si, queste tendenze a " buttarsi " completamente su qualcosa sono proprie del nostro cervello, non so perché, forse perché quel qualcosa diventa un momento di piacere, di rilascio dello stress e della fatica mentale e psichica? Per questo se ne sente sempre più il bisogno? Del resto ho sentito molte persone che si fumano una sigaretta per rilassarsi un attimo..
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ciao Ale!
    Guarda la mia generazione ha iniziato a fumare x emulazione verso i "padri" che normalmente fumavano come turchi in quegli anni (quando non erano ben cocnosciuti i danni da sigaretta...) e chiaramente sino a quando non hanno smesso i padri (il mio nel 1992) non hanno lontanamente pensato a smettere (come dicevo prima ho smesso nell'estate 2010).

il tuo approccio è correttissimo, dovrebbe essere letto dai giovani d'oggi che approcciano nella medesima maniera non solo verso il fumo, ma anche verso "articoli" ben peggiori....
    L'altro giorno sul treno dietro di me 4 ragazzi parlavano allegramente di come reperire allucinogeni e similari, senza il minimo problema....
    solo a sentirli mi si è gelato il sangue nelle vene, a pensare che ho una figlia di 5 anni ......

Una cosa credo di poter dire. la scuola, la famiglia, l'educazione possono fare tanto, ma è il ragazzo che decide cosa fare della propria salute e a volte della propria vita.
    Bisogna sperare che abbiano carattere e che sappiano dire "no" anche se sappiamo che a certe età è molto difficile....

ma qui il discorso si fa lungo e difficile, oltre che OT.
    io ho preso la palla al balzo con il mio piccolo sempre di 5 anni quando mi ha chiesto perchè il "nonno titta" (mio padre che si chiamava Gianbattista) non c'è più;
    Non ho girato intorno all'argomento ,come non faccio mai quando mi fa qualunque domanda, dalla più insignificante fino al "come nascono i bambini".
    Gli ho spiegato il perchè il suo nonno è al cimitero,
    gli ho spiegato che io sono molto triste e ho pianto molto quando il mio papà è andato in cielo;
    gli ho spiegato che anch'io potevo andare in cielo con una brutta malattia e l'avrei lasciato solo e non ci saremmo più visti,
    girando poi l'argomento alla sua di vita....ma per questo è ancora presto;
    gli ho inoltre spiegato che fumare è costoso tirando in ballo le vacanze al mare, dicendogli che i soldini risparmiati dalle sigarette (mie e della mamma, perchè anche lei fumava) li utilizziamo per andare al mare tutti insieme .
    Per me l'importante è che abbia capito che il fumo fa male e che ti uccide oltre che a svuotarti il portafogli ....
    Poi certo, la vita è un'altra cosa e tutto può succedere tanto dipende anche dalle compagnie,
    per ora non ha esempi negativi in casa oltre ad aver recepito la pericolosità delle sigarette.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    io ho preso la palla al balzo con il mio piccolo sempre di 5 anni quando mi ha chiesto perchè il "nonno titta" (mio padre che si chiamava Gianbattista) non c'è più;
    Non ho girato intorno all'argomento ,come non faccio mai quando mi fa qualunque domanda, dalla più insignificante fino al "come nascono i bambini".
    Gli ho spiegato il perchè il suo nonno è al cimitero,
    gli ho spiegato che io sono molto triste e ho pianto molto quando il mio papà è andato in cielo;
    gli ho spiegato che anch'io potevo andare in cielo con una brutta malattia e l'avrei lasciato solo e non ci saremmo più visti,
    girando poi l'argomento alla sua di vita....ma per questo è ancora presto;
    gli ho inoltre spiegato che fumare è costoso tirando in ballo le vacanze al mare, dicendogli che i soldini risparmiati dalle sigarette (mie e della mamma, perchè anche lei fumava) li utilizziamo per andare al mare tutti insieme .
    Per me l'importante è che abbia capito che il fumo fa male e che ti uccide oltre che a svuotarti il portafogli ....
    Poi certo, la vita è un'altra cosa e tutto può succedere tanto dipende anche dalle compagnie,
    per ora non ha esempi negativi in casa oltre ad aver recepito la pericolosità delle sigarette.
    Peppo, meglio non potevi comportarti.
    Tu , la "tua" parte l'hai fatta; sarà lui quando adolescente vorrà fare qualcosa di trasgressivo a misurare se stesso, ricordando le tue parole.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Peppo, meglio non potevi comportarti.
    Tu , la "tua" parte l'hai fatta; sarà lui quando adolescente vorrà fare qualcosa di trasgressivo a misurare se stesso, ricordando le tue parole.

la mia parte la dovrò fare ogni giorno,
    non dovrà essere un'ossessione per lui, ma dovrà capire sempre più man mano che cresce, che quella porcheria lo ucciderebbe oltre a svuotargli le tasche.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Lo quoto cosi' te lo leggi 2 volte.
    Ocio a "scagionare" la nicotina - anche solo quella e' il motivo per cui la dipendenza dalle sigarette e' cosi' nefasta. Se la sigaretta e' soprattutto un problema psicologico lo devi a lei.

non scagiono nulla, nè tantomeno dico che è "buona"

Cmq ieri mattina ho comprato l'e-cig con il preparato a nicotina 0 (zero) e vediamo come va

buon natale a tutti
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Sigaretta Elettronica

Non è per nulla una buona idea iniziare con nicotina zero; è il miglior modo per farla finire dritta nel cassetto. ;-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •