Io le crisi di fame le ho patite sempre in occasione di uscite su strada con temperature fresche/fredde.
Da qualche anno non mi succede più anche perché in inverno, per evitare problemi, nella borraccia insieme ai sali diluisco un flaconcino di carboidrati liquidi e così sto a posto (anche perché non faccio chilometraggi eccessivi), oltre al fatto che mangio sempre qualcosa e poi, a parte ieri quando fermarsi era altamente sconsigliato, ci scappa sempre la "sosta-caffè..."
Ciao papà...
Oggi pomeriggio giretto senza pretese di 40km...bellissimo pomeriggio sereno con temperatura intorno a 8°C...peccato un po' per il vento vivace da ovest![]()
la sosta caffè è la cosa più bella delle uscite invernali
quando fa particolarmente e freddo o in uscite invernali particolarmente lunghe (over 120km) ne faccio anche 2
nella borraccia ormai però metto solo H2O, qualsiasi altra cosa in gara ma anche in allenamento mi provoca problemi
i sali, per fare un esempio... mi fanno venire i crampi!
allo stomaco, nel senso che non li digerisco e mi si piantano sullo stomaco con forti dolori addominali, quindi ne bevo 1 litro il giorno prima ma in corsa solo H2O, al limite un bicchiere di coca se mi fermo al ristoro
mercoledì e ieri uscita in pausa pranzo di 1h, percorso vallonato, ho fatto girare un pò le gambe per smaltire il lavoro in palestra di martedì/giovedì (settimana prossima ultima sessione) e in preparazione di una randonnee di 180km domani (giro del lago maggiore)
oggi giretto andata-ritorno fino a Limone centro. 85 km e buone sensazioni. il magnete del sensore di velocità si è spostato e quindi ho perso una 10na di km nel contakm proprio nel tratto tra Robilante e Limone, quindi non so come stavo salendo![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Stamane buon giretto di medio impegno di 60 km complessivi con una breve salita.
Condizioni fisico-atletiche più che discrete, speriamo d'ora in poi di incrementare un pò di più l'allenamento.
Ciao papà...
oggi 70 km, andato-ritorno fino a Sampeyre paese. più fresco di ieri e un po' più affaticato.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
175km, giro del lago maggiore
dopo 30km ero già stanco, poi ho mangiato 2 panini e mi sono venuti dei crampi allo stomaco \fp\
in compenso poi mi sentivo bene, ho chiuso con il 1° gruppo in 4h e 50 a 34.5 km/h di media
l'unico problema sono stati 10 km di pioggia insistente, per fortuna verso il finale
ero vestito per il freddo, non per la pioggia!
una volta inzuppato, mi si sono congelate le mani, poi ho dovuto aspettare 10 minuti prima di metterle sotto il getto della doccia, mi si stavano staccando le dita dal dolore![]()
Da poco tornato da un giro di 62km....bel pomeriggio con cielo sereno e temperatura di 8-10°C....lentamente la condizione fisica migliora![]()
Alla faccia quanto correte, per me un giro di 10 km è già lungo![]()
Rulli (agilità) causa impegni di lavoro in settimana e maltempo oggi...
1h e 5m giovedì
1h stamattina
Ciao papà...
Segnalibri