Dopo un anno di ADSL Telecom con cui ho dovuto fare obbligatoriamente il primo contratto per una nuova linea (casa nuova in una via di nuova urbanizzazione che nessun altro operatore di telefonia aveva censito nei propri sistemi) ho deciso di passare a Fastweb con la sottoscrizione dell'Home Pack (SKY + Fastweb).
Con Telecom avevo una 10/1 Mbit effettivi, l'unica pecca è che pagavo davvero troppo...
Su SKY nulla da dire per efficienza, rapidità e cortesia del servizio clienti.
L'impatto con Fastweb è stato diverso
Innanzitutto sono stato 10 giorni senza telefono e internet perchè durante lo switch si sono dimenticati di attaccare un filo.
Dopodichè riescono a far partire il servizio (in ULL non whosale): il primo speedtest segna 11 mega in download ma dopo alcune ore internet inizia ad andare a 3,6Mbit quando l'offerta era fino a 20Mbit e da lì non si schioda.
Seugono numerosi contatti con il servizio clienti che ad ogni occasione ha una risposta diversa e sempre più fantasiosa per giustificare una velocità del genere, mi fissano la fixed rate a 4,1 mega e da lì gli operatori mi dicono non potrò mai più schiodarmi.
Non ho mai urlato così tanto al telefono come ieri sera, due operatori mi sbattono giù il telefono, parlo con almeno altri 4 anche del commerciale minacciando di recedere dal contratto perchè ancora entro i 10 giorni dall'attivazione e chiedendo di rispettare le promesse (visto che se la linea subito andava a 11 le possibilità ci sono e se mi prometti fino a 20 mega è perchè ritieni di allacciarmi ad una piastra ADSL2 e non a una semplice ADSL che a 20 mega non può arrivare). Le uniche risposte che ho sono che mi faranno una riqualifica della linea ma che non posso aspettarmi chissà cosa e che se dovessi recedere dal contratto le possibilità di un vuoto del servizio sono alte, così come il rischio di perdere il numero di telefono.
Stamattina decido di andare di persona in un negozio Fastweb ma prima faccio un nuovo speedtest e, con mio stupore, ottengo questo

Ora sono preso da un dubbio... è un fuoco di paglia o finalmente la mia ADSL funziona???
Mi sono salvato gli speedtest a futura memoria nel caso mi riabbassassero la banda..
C'è qualcuno che ha esperienza di Fastweb e sa consigliarmi su cosa fare?