Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
Da quanto letto in giro con fastweb alla fine ci si ritrova SEMPRE con portanti via via più basse... hanno un sistema di riqualifica automatica bestiale che non ha nessun altro operatore, e poi come hai detto tu hanno profili fixed rate e non rate adaptive, il che preclude anche la possibilità di agire sul margine di rumore con il modem (con alcuni si può) per recuperare qualche mega.
L'unico consiglio che posso darti è di riavviare il meno possibile il modem, il sistema le rileva come disconnessioni e via via ti carica profili sempre più bassi.
Stamattina andavo massimo a 12 mega, oggi pomeriggio dopo un paio di riavvii arrivo a 10
Ho provato a settare il loro router ma a quanto pare impostare 6 o 7 prenotazioni DHCP abbinando mac address all'IP del dispositivo è impossibile, per fortuna il mio router è utilizzabile con fastweb e non ho dovuto rifare la configurazione della LAN che già avevo.
Proverò a non spegnere mai il router..
Dell'assurdità del sistema che hanno in fastweb mi sono accorto in questa settimana in cui ho avuto a che fare con loro, oltre all'incompetenza del servizio tecnico (a uno ho dovuto anche insegnare che 1Mbit = 1000kbit), però ho anche imparato che bisogna andarci pesante per ottenere qualcosa.
Speriamo bene