Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 141
    Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: siamo in guerra nucleare?

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    moltissimo direi.
    questo fa sul serio temo
    Sei fortunato a non esserci stato negli anni della guerra fredda...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Sei fortunato a non esserci stato negli anni della guerra fredda...

immagino bene come possiate esser stati tutti quanti.
    Si viveva nel terrore giusto?
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

immagino bene come possiate esser stati tutti quanti.
    Si viveva nel terrore giusto?
    Penso la maggioranza delle persone se ne sbattesse discretamente. :-P

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Non credo che la Cina si immischi...
    Cosa ci guadagna a difendere la Corea?
    Vivono grazie al lavoro portato dall'occidente, schierarsi contro vorrebbe dire stop alla commercializzazione di quelle schifezze che producono e la chiusura di tutte le fabbriche euro/americane presenti sul territorio.
    Anche se sfruttano la gente, danno lavoro a tutta quella popolazione nonchè arricchiscono gli imprenditori locali.
    Sarebbe semplicemente un autogoal \as\
    Altrochè se si immischia, se n'è accorto il Tibet, anche Taiwan ha qualche problema, il Giappone ha portato a quasi 60 miliardi di dollari le sue spese militari, perchè ha qualche problemino con Pechino per certe isolette e non solo,
    India e Russia sono insofferenti nei confronti della Cina, il Nepal ha un bel partito comunista sovvenzionato da Pechino, ecc. ecc.
    La politica estera di questo Paese è piuttosto inquieta.
    O il leader coreano non ha capito niente, o ha interpretato l'inquietudine cinese a modo suo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

moltissimo direi.
    questo fa sul serio temo
    Ma cosa deve fare? Ma davvero pensi che faccia qualcosa? \as\ Dai su, sta facendo un po' di cinema. Considera che se anche lanciasse un missile, questi non farebbe in tempo ad arrivare nemmeno alla metà della sua corsa. Cioè, praticamente rischierebbe di fare asfaltare il suo paese per un petardo lanciato male? Non penso che i suoi collaboratori siano così idioti da permetterlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Posso confermare...naturalmente, se vivevi a Berlino o davanti alle coste di Cuba, era un'altra faccenda.
    ps
    da quel che ho sentito da corrispondenti che han soggiornato là a lungo, il vero pericolo è che parta una guerra convenzionale, magari perchè son saltati i nervi a qualcuno, e non si riesca a fermarla subito. Fermo restando che un grosso missile, magari poco armato, sparato verso una base militare americana, e magari subito intercettato, non sarebbe una bella cosa, per mantenere la pace.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Si, un po' come quando spargono il letame o arrivano correnti da est, tutti sentono odore di merda, ma in pochi se ne lamentano...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Penso che una guerra sia il minore dei mali attualmente. Stiamo già in condizioni disastrose, ogni giorno si sente di suicidi per gente che perde il lavoro e non può andare avanti, e stiamo a penzà alla guerra della Corea del Nord. \fp\

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Mosca è in stretto contatto con la Cina, gli Usa, la Corea del sud e gli altri membri del sestetto di mediatori sulla richiesta della Corea del Nord di valutare l'evacuazione dello staff delle ambasciate a Pyongyang: lo ha detto il ministro degli esteri Lavrov aggiungendo che Mosca e "preoccupata dalla tensione, anche se solo a parole".

L'ex presidente cubano Fidel Castro ha chiesto alla Corea del Nord di "evitare una guerra" che non produrrebbe "alcun beneficio" per i due Paesi della penisola coreana e "causerebbe danni a oltre il 70% della popolazione del pianeta", in una delle sue "riflessioni" pubblicate dal sito internet Cubadebate.

La Corea del Nord ha caricato due missili a medio raggio su lanciatori mobili e li ha nascosti in un impianto non meglio identificato nei pressi della costa orientale. Lo riferisce l'agenzia Yonhap che, citando fonti militari di Seul, rilancia l'ipotesi di lancio imminente.

La Corea del Nord ha invitato intanto tutte le ambasciate straniere a Pyonyang a preparasi a evacuare. Secondo quanto apprende l'ANSA da fonti legate a Pyongyang, l'invito sarebbe stato genericamente motivato come legato alla "fase delicata del momento". Al momento Mosca non prevede di farlo
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Penso che una guerra sia il minore dei mali attualmente. Stiamo già in condizioni disastrose, ogni giorno si sente di suicidi per gente che perde il lavoro e non può andare avanti, e stiamo a penzà alla guerra della Corea del Nord. \fp\
    Una guerra il minore dei mali mi sembra un pò eccessivo, capisco quello che dici, di guardare di più al nostro giardino che non a quello degli altri, ma una guerra tra Nord Corea e USA stravolgerebbe il mondo, senza contare gli altri stati che si schiererebbero o con gli USA (praticamente tutto il mondo) o con la Corea del Nord (penso solo la Russia e la Cina, anche se quest'ultima a mio parere non avrebbe interesse nel difendere la Corea del Nord).
    Ma nel caso in cui l'incubo della guerra nucleare dovesse materializzarsi quante sono le possibilità che l'Italia, essendo alleato USA, entri in guerra ? No perchè in caso di guerra nucleare noi (Italia) cel'abbiamo in quel posto non avendo nessun arsenale nucleare, se non pochi ordigni appartenenti all'esercito USA che si trovano in Itali per via del trattato di condivisione nucleare.
    Ultima modifica di luca95; 05/04/2013 alle 14:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •