Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 141
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: siamo in guerra nucleare?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq, non sono convinto che la Cina appoggerebbe più di tanto la Nordcorea
    Però trovarsi con gli USA alle porte gli creerebbe qualche problema in più

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

La Cina ormai con gli USA ci va a braccetto

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La Cina ormai con gli USA ci va a braccetto
    ci va a braccetto economicamente, ma all'egemonia nell'area ci tiene eccome, non ha altro che contenziosi territoriali aperti con i suoi vicini più piccoli, ultimi giappone e vietnam.
    Russia e India sono troppo forti e poi dalla Russia riceve fonti energetiche di cui è sempre più affamata.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    immagino bene come possiate esser stati tutti quanti.
    Si viveva nel terrore giusto?
    dall'alto dei miei 45 anni ti dico francamente non più di tanto, anzi...

sapevi che c'era la cortina di ferro, che i paesi dell'est vivevano in un regime non propriamente "amichevole"

che c'erano i missili puntati uno contro l'altro, ma alla fine, paradossalmente, mi sento meno sicuro oggi (sensazioni, niente di più)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    dall'alto dei miei 45 anni ti dico francamente non più di tanto, anzi...

sapevi che c'era la cortina di ferro, che i paesi dell'est vivevano in un regime non propriamente "amichevole"

che c'erano i missili puntati uno contro l'altro, ma alla fine, paradossalmente, mi sento meno sicuro oggi (sensazioni, niente di più)
    Questo non lo so, ma mi rendo conto cha abbiamo vissuto "in diretta" delle epoche, delle situazioni che oggi sono sui libri di storia....
    A Ripensarci, sono attraversato da sensazioni molto diverse...(la paura a posteriori..., la testimonianza quasi visiva, il trascorrere inesorabile del tempo e della vita...); a livello internazionale: il post Vietnam, la Guerra Fredda (in tutte le sue fasi....ultimo, il rischio atomico quasi dato per imminente ...), la guerra in Israele nel 73...., Pinochet e la dittatura in Cile, la dittuatura dei generali in Argentina e la guerra delle Falkland e poi la recente guerra dei Balcani...
    ricordo i mondiali del 78 in Argentina, in pieno regime: non mi rendevo conto guardando Bettega & C., al pensiero rabbrividisco...

e in Italia le stragi, poi la sanguinosissima e lunghissima epopea del terrorismo che colpi molto vicino a me (Torino): io allora vivevo a Chivasso..

ecc..., eccc....

oggi credo che nel complesso ci sia più stabilità anche se forse non riusciamo a coglierla...

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Questo non lo so, ma mi rendo conto cha abbiamo vissuto "in diretta" delle epoche, delle situazioni che oggi sono sui libri di storia....
    A Ripensarci, sono attraversato da sensazioni molto diverse...(la paura a posteriori..., la testimonianza quasi visiva, il trascorrere inesorabile del tempo e della vita...); a livello internazionale: il post Vietnam, la Guerra Fredda (in tutte le sue fasi....ultimo, il rischio atomico quasi dato per imminente ...), la guerra in Israele nel 73...., Pinochet e la dittatura in Cile, la dittuatura dei generali in Argentina e la guerra delle Falkland e poi la recente guerra dei Balcani...
    ricordo i mondiali del 78 in Argentina, in pieno regime: non mi rendevo conto guardando Bettega & C., al pensiero rabbrividisco...

e in Italia le stragi, poi la sanguinosissima e lunghissima epopea del terrorismo che colpi molto vicino a me (Torino): io allora vivevo a Chivasso..

ecc..., eccc....

oggi credo che nel complesso ci sia più stabilità anche se forse non riusciamo a coglierla...

Io penso invece che chi oggi ha tra i 45 e i 65 anni sia stato molto fortunato a vivere la giovinezza in un'epoca molto migliore di quella attuale, ricca di opportunità e possibilità, più umana, in pieno progresso.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io penso invece che chi oggi ha tra i 45 e i 65 anni sia stato molto fortunato a vivere la giovinezza in un'epoca molto migliore di quella attuale, ricca di opportunità e possibilità, più umana, in pieno progresso.
    gli anni 70 erano molto meglio di adesso?
    forse non hai guardato i filmati dell'epoca....gaurda come si vestivano i ventenni di allora e quelli di oggi, le auto che circolavano allora e oggi....
    io credo che sia molto meglio adesso di allora.

non farti fregare dall' immagine luccicante degli anni '80.....decennio pieno di molte contraddizioni...

in 30 anni è cambiato il mondo e sicuramente in meglio.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

forse non hai guardato i filmati dell'epoca....gaurda come si vestivano i ventenni di allora e quelli di oggi, le auto che circolavano allora e oggi....

non farti fregare dall' immagine luccicante degli anni '80.....decennio pieno di molte contraddizioni...

Non lo so, credo che i nostri figli non siano più felici e spensierati di noi alla loro età, nonostante tutto quello che succedeva in quegli anni.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Certo che si sta meglio oggi; ma allora, specie in un paese come l'Italia, c'erano prospettive ed ottimismo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono d'accordo con Giorgio riguardo al mondo attuale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •