Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Ansia/Attacchi di panico, chi come me ne soffre?

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Ripeto l'attacco di panico non è il raffreddore, se una persona conduce una vita soddisfacente, non fa utilizzo di sostanze stupefacenti e non ha dovuto affrontare traumi più o meno evidenti, come può essere per esempio il divorzio dei genitori, lutti, improvvisi cambiamenti, è mooolto difficile che si venga colpiti da attacchi di panico. Dai retta, è il mio lavoro.
    Certo ad esempio questo amico che conosco molto bene ha avuto gli attacchi di panico per un senso di colpa nei confronti dei propri figli per una vecchia situazione che lui stesso aveva già vissuto con i suoi genitoridetta così sembra una cosa ingarbugliata ma non lo è affatto.

Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Certo ad esempio questo amico che conosco molto bene ha avuto gli attacchi di panico per un senso di colpa nei confronti dei propri figli per una vecchia situazione che lui stesso aveva già vissuto con i suoi genitoridetta così sembra una cosa ingarbugliata ma non lo è affatto.
    C'è sempre un motivo scatenante anche se all'apparenza non sembra, è una delle prime cose da capire secondo me per cominciare a comprendere il panico/ansia

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mai sofferto di attacchi di panico,ma alle volte non riesco a dormire proprio perchè temo di non riuscire ad addormentarmi E' una cosa folle,lo so. Se non ci pensassi,probabilmente mi addormenterei tranquillo e beato e la cosa finirebbe lì. Ma invece no...mi metto nel letto,so che la sveglia suonerà alle 06.05 come tutte le mattine,e io ho "paura" di non dormire abbastanza,e quindi di fare troppa fatica ad alzarmi,di essere distrutto il giorno dopo,ecc.ecc... e quindi,se mi metto a letto alle 23.30,mi viene da pensare "cacchio,dormo solo 6 ore,è troppo poco,bla bla bla" e ovviamente non riesco a prendere sonno \fp\ Che poi è una cosa smentita,perchè dormire 6 ore per me va bene,il giorno dopo ce la faccio tranquillamente Eppure niente...sia mercoledì sera che giovedì sera,quando ero nel letto,ansia a manetta e cuore che batteva stra-forte. E non sopporto sentire il suono del mio cuore! Tu sei lì tranquillo e beato,coricato,e senti PUM PUM PUM che ti batte nelle orecchie!
    Questo succede spesso anche a me.
    Piu' che "paura" la definirei incazzatura...
    mi capita infatti spessissimo di far molta fatica ad addormentarmi. anch'io ho orari simili ai tuoi (se non identici) e mi capita di mettermi a letto (magari anche stanco) e di star li a rigirarmi per un tempo interminabile (a volte mi e' capitato di guardar la sveglia e veder che eran passate le due ed ancora ero sveglio... e le 6 son vicine!).
    Ultimamente mi sono abbastanza rassegnato... lo so.. ci convivo e basta... se non mi addormento mi metto ad organizzarmi mentalmente gli impegni di lavoro e le cose da fare... prima o poi alla fine si crolla comunque.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

FIne aprile 2012...ho paura ancora oggi a distanza di oltre un anno, tanto mi hanno segnato quei giorni
    Vorrei dimenticare

Soffro terribilmente la mancanza di amici/ragazze e compagnia...e non vedo via d'uscita
    I pochi amici che ho non mi sono mai stati vicini neanche per un secondo...infatti sto sempre più pensando di non considerarli nemmeno tali. Ringrazio invece la famiglia che mi è sempre stata vicinissima

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    C'è sempre un motivo scatenante anche se all'apparenza non sembra, è una delle prime cose da capire secondo me per cominciare a comprendere il panico/ansia
    Hai perfettamente ragione ....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    FIne aprile 2012...ho paura ancora oggi a distanza di oltre un anno, tanto mi hanno segnato quei giorni
    Vorrei dimenticare

Soffro terribilmente la mancanza di amici/ragazze e compagnia...e non vedo via d'uscita
    I pochi amici che ho non mi sono mai stati vicini neanche per un secondo...infatti sto sempre più pensando di non considerarli nemmeno tali. Ringrazio invece la famiglia che mi è sempre stata vicinissima
    Anche io ho un problema simile (su questo aspetto), sento la mancanza di un amico/a con cui davvero poter parlare di questa cosa, ho molte amicizie superficiali e ho incontrato almeno fino ad ora persone sbagliate con cui proprio non mi sento a mio agio, oppure con cui non riesco a parlare liberamente e che non sento come amici/che veri/e, non nego che il problema è anche un pò il carattere che ho, molto chiuso; dall'altro lato la mia famiglia invece mi ha sempre aiutato, così come la mia ragazza che è davvero una santa e non so come fa a sopportare la mia pesantezza a volte, certo che la mancanza di un'amicizia si fa sentire, però spero di incontrare persone migliori nel corso del tempo
    Non mollare

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Anche io ho un problema simile (su questo aspetto), sento la mancanza di un amico/a con cui davvero poter parlare di questa cosa, ho molte amicizie superficiali e ho incontrato almeno fino ad ora persone sbagliate con cui proprio non mi sento a mio agio, oppure con cui non riesco a parlare liberamente e che non sento come amici/che veri/e, non nego che il problema è anche un pò il carattere che ho, molto chiuso; dall'altro lato la mia famiglia invece mi ha sempre aiutato, così come la mia ragazza che è davvero una santa e non so come fa a sopportare la mia pesantezza a volte, certo che la mancanza di un'amicizia si fa sentire, però spero di incontrare persone migliori nel corso del tempo
    Non mollare

E' incredibile vedere quante storie simili di sofferenza psicologica ci sono...dovrebbero darci un sussidio statale per darci un sostegno in termini di soldi. Del resto han mangiato tutti...falsi ciechi, falsi invalidi, cani e porci...almeno la nostra sofferenza è autentica
    Ricambio l'augurio che mi hai fatto...andiamo a prenderci quella parte di felicità che ci spetta. Con le unghie e con i denti

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Ricambio l'augurio che mi hai fatto...andiamo a prenderci quella parte di felicità che ci spetta. Con le unghie e con i denti
    Quando ho aperto questo post non mi aspettavo cosi tanti "casi" diversi ma simili su molti aspetti, sono "contento" da una parte di questo confronto, puoi dirlo forte comunque, DOBBIAMO riprenderci quella parte a tutti i costi

Menzionato
    6 Post(s)

Quando ho aperto questo post non mi aspettavo cosi tanti "casi" diversi ma simili su molti aspetti, sono "contento" da una parte di questo confronto, puoi dirlo forte comunque, DOBBIAMO riprenderci quella parte a tutti i costi
    Quando mi capitò a me la prima crisi di panico pensavo di essere stato il più sfortunato del mondo perchè pensavo fosse una rarità invece ho letto molti articoli che dicono che 1 persona su 20 ha avuto almeno una crisi di panico nella sua vita...
    Detto questo la parte finale del tuo post lo quoto e stra quoto

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Attacchi di panico mai avuti (per fortuna), però soffro frequentemente d'ansia (soprattutto nei periodi emotivamente più difficili e stressanti).
    quest'ansia mi provoca colite, gastrite, dispnea e disturbi del sonno..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •