Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: PC nuovo: alcuni consigli

Citazione Originariamente Scritto da Dragonlance Visualizza Messaggio
    Credo che serva il tuo budget di spesa per poterti consigliare meglio.
    In ogni caso mi associo al coro dei "desktoppisti" in quanto un portatile, oltre a quanto già indicato, è di difficile e costosa riparazione.
    Vale la pena valutare il discorso Mac, ma se non l'hai mai provato è meglio prima che ti informi / lo provi.
    Buona serata.

EDIT -- te l'hanno forse già detto ma lo sottolineo: il montaggio video ha delle richieste impegnative in termini hardware. Prova a guardare l'hardware consigliato dal programma che usi/useresti per tale scopo.
    L'hardware che userei ha questi requisiti:

- Windows 7 o superiore
    - 2 GHz Dual Core
    - 4 GB di RAM

Diciamo che 1000 euro è il tetto massimo, ma proprio massimo... poi tutto quel che si può risparmiare ben venga. Diciamo che se posso evitare di arrivare a quella cifra pur assemblando un bel computer sarei molto contento, mediamente vorrei restare intorno ai 700-800...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Ok, quindi ti serve un quad core di ultima generazione e almeno 8 GB di RAM.

N.B. Io non voglio spingerti a montarlo da solo, ci mancherebbe, ma ti posso assicurare che oggi l'unica operazione diciamo delicata è la spalmatura della pasta termica e il montaggio del dissipatore sulla CPU.
    Per tutto il resto ci sono incastri obbligati e colorati.
    E i manuali delle MB non dico siano a prova di scimmia, ma quasi. Io rischierei. Anch'io prima di assemblarmi il primo in autonomia non lo avevo mai fatto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ok, quindi ti serve un quad core di ultima generazione e almeno 8 GB di RAM.

N.B. Io non voglio spingerti a montarlo da solo, ci mancherebbe, ma ti posso assicurare che oggi l'unica operazione diciamo delicata è la spalmatura della pasta termica e il montaggio del dissipatore sulla CPU.
    Per tutto il resto ci sono incastri obbligati e colorati.
    E i manuali delle MB non dico siano a prova di scimmia, ma quasi. Io rischierei. Anch'io prima di assemblarmi il primo in autonomia non lo avevo mai fatto.
    Pasta termica? Che cos'è e dove va messa?
    Scherzi a parte (che poi mica scherzo, non sapevo davvero di questa cosa ), un tecnico quanto fa pagare l'assemblaggio di un computer?

Menzionato
    156 Post(s)

Non ne ho idea francamente.
    Però uno può farsela in fretta: vai su uno dei grandi siti online che vendono componenti, simula un acquisto e poi aggiungi in fondo l'assemblaggio. Se invece di un grande sito lo fa un piccolo installatore metti in conto una volta e mezzo o 2.

La pasta conduttiva è una pasta (ce ne sono di vari tipi) che va spalmata sul processore (evitando accuratamente i contatti elettrici se pasta a matrice metallica ) in modo che il contatto tra processore e dissipatore sia facilitato e quindi sia facilitata la conduzione, quindi il raffreddamento.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Pasta termica? Che cos'è e dove va messa?
    sul sugo congelato.........\fp\

ok... me ne vado.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ok... me ne vado.
    Sì, direi che stavolta è meglio...

Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io non voglio spingerti ad assemblarlo da solo pero ti riporto sotto due link di store on line di componenti pc (lol) che, a mio modo di vedere, trovo molto convenienti. Io ho acquistato dal primo, e a parte un po di problemucci con i tempi di spedizione dovuti allo smarrimento di due dei colli che dovevano arrivarmi tutto sommato mi sono trovato bene.

BLUCART06.IT
    MRElettronica

@Fun 700 euro per i73770, 8gb di ram 1600, mobo gigabyte ga-z77-ds3h, scheda video sapphire hd 7950, case pasta e dissipatore (i dissipatori intel sugli ultimi processori sono davvero inutili) zalman, alim 650w
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

cmq nn è che serve un tecnico per mettere la pasta termica . è come spalmare la nutella sul pane .. solo che nn devi metterne ne troppa ne troppo poca ( e col dito no col coltello ) . Oltretutto se proprio nn vuoi sbatterti a cambiarla i processori arrivano già con la pasta sopra . devi levare un etichetta e mettere la cpu sulla scheda madre che entra in un solo modo . poi leggi le istruzioni e fissi il dissipatore . Il resto è a prova di deficente . non credo che riusciresti a mettere una cosa tonda in un buco quadrato . Basta solo che non vai a maneggiare le robe col maglione di lana che fai scariche elettrostatiche ovunque .

Cmq in rete ci sono shop che ti assemblano tutto o solo parzialmente ( tipo la cpu sulla cheda madre ) prokoo , hrw . se vai su hwupgrade trovi le recensioni di gente che ha preso li recentemente e sai se sono veloci lenti affidabili ecc .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •