L'hardware che userei ha questi requisiti:
- Windows 7 o superiore
- 2 GHz Dual Core
- 4 GB di RAM
Diciamo che 1000 euro è il tetto massimo, ma proprio massimo... poi tutto quel che si può risparmiare ben venga. Diciamo che se posso evitare di arrivare a quella cifra pur assemblando un bel computer sarei molto contento, mediamente vorrei restare intorno ai 700-800...
Ok, quindi ti serve un quad core di ultima generazione e almeno 8 GB di RAM.
N.B. Io non voglio spingerti a montarlo da solo, ci mancherebbe, ma ti posso assicurare che oggi l'unica operazione diciamo delicata è la spalmatura della pasta termica e il montaggio del dissipatore sulla CPU.
Per tutto il resto ci sono incastri obbligati e colorati.
E i manuali delle MB non dico siano a prova di scimmia, ma quasi. Io rischierei.Anch'io prima di assemblarmi il primo in autonomia non lo avevo mai fatto.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non ne ho idea francamente.
Però uno può farsela in fretta: vai su uno dei grandi siti online che vendono componenti, simula un acquisto e poi aggiungi in fondo l'assemblaggio. Se invece di un grande sito lo fa un piccolo installatore metti in conto una volta e mezzo o 2.
La pasta conduttiva è una pasta (ce ne sono di vari tipi) che va spalmata sul processore (evitando accuratamente i contatti elettrici se pasta a matrice metallica) in modo che il contatto tra processore e dissipatore sia facilitato e quindi sia facilitata la conduzione, quindi il raffreddamento.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Anche io non voglio spingerti ad assemblarlo da solo pero ti riporto sotto due link di store on line di componenti pc (lol) che, a mio modo di vedere, trovo molto convenienti. Io ho acquistato dal primo, e a parte un po di problemucci con i tempi di spedizione dovuti allo smarrimento di due dei colli che dovevano arrivarmi tutto sommato mi sono trovato bene.
BLUCART06.IT
MRElettronica
@Fun 700 euro per i73770, 8gb di ram 1600, mobo gigabyte ga-z77-ds3h, scheda video sapphire hd 7950, case pasta e dissipatore (i dissipatori intel sugli ultimi processori sono davvero inutili) zalman, alim 650w
cmq nn è che serve un tecnico per mettere la pasta termica . è come spalmare la nutella sul pane .. solo che nn devi metterne ne troppa ne troppo poca ( e col dito no col coltello ) . Oltretutto se proprio nn vuoi sbatterti a cambiarla i processori arrivano già con la pasta sopra . devi levare un etichetta e mettere la cpu sulla scheda madre che entra in un solo modo . poi leggi le istruzioni e fissi il dissipatore . Il resto è a prova di deficente . non credo che riusciresti a mettere una cosa tonda in un buco quadrato . Basta solo che non vai a maneggiare le robe col maglione di lana che fai scariche elettrostatiche ovunque .
Cmq in rete ci sono shop che ti assemblano tutto o solo parzialmente ( tipo la cpu sulla cheda madre ) prokoo , hrw . se vai su hwupgrade trovi le recensioni di gente che ha preso li recentemente e sai se sono veloci lenti affidabili ecc .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri