Sono indeciso se prendere un nuovo computer.
A dire il vero quello attuale non va male (benchè un pò rallentato) e non è nemmeno vecchissimo (ha 5 anni), però mi sono accorto che per alcuni lavori che vorrei fare (in particolare in fase di montaggi video, anche in HD) mi occorre una configurazione più potenziata.
Inoltre è arrivato il momento di aggiornare il SO, dato che sono rimasto a Windows XP (con cui però mi ci trovo benissimo) e che la Microsoft mi pare dall'anno prossimo non rilascerà più aggiornamenti per XP.
Sono però indeciso se acquistare un nuovo pc desktop o un notebook, ed a tal proposito vorrei chiedere: a parità di configurazione, quali sono i vantaggi/svantaggi di un pc desktop rispetto ad un notebook e viceversa?
Altra domanda: avendo in mente un assemblaggio di come lo vorrei, conviene farselo fare dal negoziante di fiducia o (trovandolo come lo vorrei io) prenderlo in una delle grandi catene di informatica?
Altra domanda: com'è Windows 8 ?
Sinceramente ho visto com'è Windows 7 ma non è che mi piaccia molto, tra W7 e WXP preferisco ancora il vecchio XP...
Altre eventuali richieste che mi verranno in mente in seguito non mancherò di segnalarvele...
![]()
Segnalibri