Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
Sono però indeciso se acquistare un nuovo pc desktop o un notebook, ed a tal proposito vorrei chiedere: a parità di configurazione, quali sono i vantaggi/svantaggi di un pc desktop rispetto ad un notebook e viceversa?
Vantaggi di un desktop: potenza o costi inferiori a parità di potenza, espandibilità.
Vantaggi di un notebook: portabilità.
Va detto che se lo scopo è il montaggio video un notebook non lo prenderei mai. Ti servirebbe qualcosa di veramente molto potente, a livello di gaming e fan troppo caldo in così poco spazio.

Altra domanda: avendo in mente un assemblaggio di come lo vorrei, conviene farselo fare dal negoziante di fiducia o (trovandolo come lo vorrei io) prenderlo in una delle grandi catene di informatica?
L'opzione farselo da soli è scartata a priori? Perchè quello ti consentirebbe di comprare i pezzi dove costano meno e assemblare solo la roba che vuoi tu. Se lo fai fare al tuo "uomo" di fiducia devi mettere in conto il ricarico perchè lui deve pur mangiare.
Nelle grandi catene senza manco sapere cosa c'è dentro... Brrr...

Altra domanda: com'è Windows 8 ?
Sinceramente ho visto com'è Windows 7 ma non è che mi piaccia molto, tra W7 e WXP preferisco ancora il vecchio XP...
7 secondo me è un ottimo SO. Io mi son trovato bene sia a casa che in ufficio.
8 non l'ho ancora provato; ho sentito commenti sul fatto che il suo orientamento mobile rende scomode un po' di operazioni desktop; ma son voci riportate.