Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 183
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mille spine legate al lavoro.A voi come sta andando?

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    un cuoco che fa la stagione al mare prende tranquillamente il triplo di quella cifra...ti credo che è difficile che qualcuno accetti, anche perché il settore della ristorazione non è particolarmente in crisi
    appunto! Il settore della ristorazione è l'unico non particolarmente in crisi, e gente formata può permettersi di avere troppe pretese

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Perchè le richieste di lavoro ci sono, ma tanti preferiscono "aspettare" con la copertura della paghetta dei genitori.
    La verità ce la raccontiamo: le richieste ci sono solo nel settore alberghiero e della ristorazione...ma ovviamente cercano gente qualificata. Ci stiamo trasformando in una novella cuba, dove in certe zone tira solo turismo e ristorazione.... Per il resto richieste di lavoro NON ce ne sono, a meno di andarci gratis o semi gratis....ma quello al mio paese si chiama volontariato e non lavoro

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non ho ben capito nemmeno io perchè mi sono ritrovato a dover cercare io il personale, visto che non sono il titolare e non li pago io.

ma mi rimbocco le maniche e cerco di farlo..

cmq se hai veramente bisogno di lavorare, non rinunci comunque a 1200 euro al mese più vitto ed alloggio, non credi?
    Ci credo, così come credo che a questo punto tanto vale ammettere candidamente che in questo paese non abbia più alcun senso studiare, in nessun campo. Perchè se una persona formata per anni in un istituto alberghiero, magari con abnegazione, deve sentirsi in obbligo di dover fare lavori mediocri e disagiati assieme a chi non ha alcuna competenza certificata e fa le stesse cose, allora siamo effettivamente allo sfascio sociale del Paese. Non che sia una novità, ma basta dirlo. Ma scusa la curiosità: perchè state cercando gente formata in queste cose se ad esempio ci sei tu a fare lo stesso lavoro, che formato non sei? Non vanno bene persone volenterose come te, ma che ovviamente hanno meno pretese in quanto non del settore?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma scusa la curiosità: perchè state cercando gente formata in queste cose se ad esempio ci sei tu a fare lo stesso lavoro, che formato non sei? Non vanno bene persone volenterose come te, ma che ovviamente hanno meno pretese in quanto non del settore?
    perchè le stiamo cercando per il locale che abbiamo "risuscitato" in inverno, noi saremo in altro ristorante (stessa proprietà) più in su nella valle, e non potrò essere sempre qui a controllare cosa succede...

mi dispiacrebbe vedere andare tutto a ramengo, e ti assicuro che, per quanto visto finora (e confermato dal mio titolare), non è così facile trovare la persona giusta.

dai uno che mi dice che ad agosto vuol essere libero per andare in montagna come lo chiami?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Perchè se una persona formata per anni in un istituto alberghiero, magari con abnegazione, deve sentirsi in obbligo di dover fare lavori mediocri e disagiati assieme a chi non ha alcuna competenza certificata e fa le stesse cose, allora siamo effettivamente allo sfascio sociale del Paese. Non che sia una novità, ma basta dirlo.
    stesso discorso che ho fatto quando ho scoperto che un lavapiatti è più pagato di un geometra/disegnatore con dieci anni di esperienza nel settore
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

dai uno che mi dice che ad agosto vuol essere libero per andare in montagna come lo chiami?
    Uno che non ha bisogno del lavoro?
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

eh ciccio, non decido io quanto pagare gli altri

per quello mi sento ulteriormente a disagio.

cmq 3600 euro al mese non credo li prenda manco lo chef del bellevue, qui in vallèe
    si ma effettivamente 1200 è pochino per uno formato, soprattutto nella ristorazione dove crisi ce n'è di meno (per dire, un cameriere che lavora 8h al giorno prende quei soldi). prendeva più del doppio un mio amico che preparava piatti pronti all'auchan penso che sia lì il problema.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

perchè le stiamo cercando per il locale che abbiamo "risuscitato" in inverno, noi saremo in altro ristorante (stessa proprietà) più in su nella valle, e non potrò essere sempre qui a controllare cosa succede...

mi dispiacrebbe vedere andare tutto a ramengo, e ti assicuro che, per quanto visto finora (e confermato dal mio titolare), non è così facile trovare la persona giusta.

io faccio un discorso più in generale;
    se davvero siamo in crisi si accetta di tutto pur di trovare un lavoro, anche se si è formati.
    Perchè se si può "scegliere" vuol dire che - per fortuna - la crisi è un po' meno pesante di quel che si vuol far credere.

se poi è un discorso di disagio diciamo così "familiare", nel senso che chi dovrebbe prendere il lavoro proposto da Roby abbia famiglia, figli allora lo posso capire.

contento per loro che possono rifiutare 1200 €.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    letta così a grandi linee,il riferimento è ad un federalismo estremo,ovvero regioni che diventano una sorta di stato pur rimanendo all'interno della confederazione,insomma una cosa all'americana,che in effetti è l'unica forma di gestione mai sperimentata(recentemente) in Italia.
    mmmh,posto che sarei pienamente favorevole,credo che da noi sia un'autentica utopia...ogni interesse verso i vantaggi che questa forma di gestione porterebbe,andrebbe a cozzare contro la mentalità di una grossa parte del popolo e di riflesso ovviamente,su chi lo governa e si sa bene...per restare al potere ci vogliono i voti della gente(a meno di non prenderselo con la forza,naturalmente).
    No, ho solo ripreso una sfumatura implicita nel discorso che ho quotato, amplificandola, giusto per non lasciar cadere nessuna ipotesi.
    Anche se frequento, per interesse etologico, gli ambienti del federalismo (e ci sono immersa da un paio di mesi per motivi di sopravvivenza), non riesco a essere convinta nemmeno di questa soluzione.
    Non so cosa si possa fare, in effetti... però qualcosa si deve pur tentare, visto che abbandonare la nave prima che affondi non è dato a tutti...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lavoriamo per il demonio : sviluppiamo prodotti e servizi in genere per la valutazione del rischio creditizio (quindi i principali clienti "istituzionali" sono banche, finanziarie e assicurazioni; ma ovviamente il tutto è disponibile anche per ogni tipo di clientela che ne faccia richiesta).
    Capisco ora perche' non siete in crisi, anzi.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •