La verità ce la raccontiamo: le richieste ci sono solo nel settore alberghiero e della ristorazione...ma ovviamente cercano gente qualificata. Ci stiamo trasformando in una novella cuba, dove in certe zone tira solo turismo e ristorazione.... Per il resto richieste di lavoro NON ce ne sono, a meno di andarci gratis o semi gratis....ma quello al mio paese si chiama volontariato e non lavoro![]()
Ci credo, così come credo che a questo punto tanto vale ammettere candidamente che in questo paese non abbia più alcun senso studiare, in nessun campo. Perchè se una persona formata per anni in un istituto alberghiero, magari con abnegazione, deve sentirsi in obbligo di dover fare lavori mediocri e disagiati assieme a chi non ha alcuna competenza certificata e fa le stesse cose, allora siamo effettivamente allo sfascio sociale del Paese. Non che sia una novità, ma basta dirlo.Ma scusa la curiosità: perchè state cercando gente formata in queste cose se ad esempio ci sei tu a fare lo stesso lavoro, che formato non sei? Non vanno bene persone volenterose come te, ma che ovviamente hanno meno pretese in quanto non del settore?
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
perchè le stiamo cercando per il locale che abbiamo "risuscitato" in inverno, noi saremo in altro ristorante (stessa proprietà) più in su nella valle, e non potrò essere sempre qui a controllare cosa succede...
mi dispiacrebbe vedere andare tutto a ramengo, e ti assicuro che, per quanto visto finora (e confermato dal mio titolare), non è così facile trovare la persona giusta.
dai uno che mi dice che ad agosto vuol essere libero per andare in montagna come lo chiami?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
si ma effettivamente 1200 è pochino per uno formato, soprattutto nella ristorazione dove crisi ce n'è di meno (per dire, un cameriere che lavora 8h al giorno prende quei soldi). prendeva più del doppio un mio amico che preparava piatti pronti all'auchanpenso che sia lì il problema.
Si vis pacem, para bellum.
io faccio un discorso più in generale;
se davvero siamo in crisi si accetta di tutto pur di trovare un lavoro, anche se si è formati.
Perchè se si può "scegliere" vuol dire che - per fortuna - la crisi è un po' meno pesante di quel che si vuol far credere.
se poi è un discorso di disagio diciamo così "familiare", nel senso che chi dovrebbe prendere il lavoro proposto da Roby abbia famiglia, figli allora lo posso capire.
contento per loro che possono rifiutare 1200 €.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
No, ho solo ripreso una sfumatura implicita nel discorso che ho quotato, amplificandola, giusto per non lasciar cadere nessuna ipotesi.
Anche se frequento, per interesse etologico, gli ambienti del federalismo (e ci sono immersa da un paio di mesi per motivi di sopravvivenza), non riesco a essere convinta nemmeno di questa soluzione.
Non so cosa si possa fare, in effetti... però qualcosa si deve pur tentare, visto che abbandonare la nave prima che affondi non è dato a tutti...
Segnalibri