l'alice adsl dalle mie parti a volte fa davvero girare le balle.
non credo cambierebbe con un altro operatore, perchè sono in mezzo ai campi e credo di esssere l'unico utente adsl della frazione.
per cui devo convivere con la linea poco stabile. il modem fornito da telecom era tropo sensibile e perdeva la linea di continuo.
ne ho preso un'altro a mie spese, va molto meglio, ma ogni tanto ho sempre problemi, e non sempre, nonostante la linea torni, lui si riconnette (è selezionata l'apposita opzione).
anche connessione automatica non va benissimo.
un router può aiutare a risolvere almeno in parte, questi problemi?
la situazione attuale è questa:
un pc, connesso col modem adsl alla linea, sempre acceso, sempre connesso, gestisce la stazione meteo ed è il server
un secondo pc, connesso in rete al server con cavo bidirezionale.
grazie![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
assolutamente si.
avevo lo stesso problema, ho preso un router e la cosa si è risolta quasi completamente.
whatever it takes
Anch'io a casa ho il BRUTER ADSL, ma solo perchè avendo la LAN con la Righicam era inevitabile. Anche lui qualche volta però perde la linea che poi riprende dopo mezzo minuto. Credo che la linea ADSL ALICE che ho a casa non sia delle più stabili, tu vivrai pure in mezzo ai campi, ma io vivo a Genova, che come servizi in genere è anche peggio.
![]()
io ho un router della US robotics...una bomba![]()
![]()
serve anche il modem poi?Originariamente Scritto da Prosecco DOC
o non mi servirÃ* più?
come funzionerebbe, in parole spicciole, il collegamento?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Certo. Come schiaccianoci. Oppure come fermaporta. Al limite puoi partecipare al campionato interregionale "lancio del modem".Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Due anni fa sono arrivato secondo nella categoria "Uomini over 30".Originariamente Scritto da Gdr
Tu sei poi riuscito a qualificarti per gli europei di "sollevamento mobotix"?
Alle semifinali condominiali di "lancio di modem telecomitalia ISDN" m'è venuta la sciatica e mi sono ritirato.Originariamente Scritto da diego72
![]()
Che sfiga. E dire che avevi ottime possibilitÃ*Originariamente Scritto da Gdr
Io mi sto allenando per i campionati italiani di "collegamento mouse con porta usb"....
Paolo, ho notato che a me la linea cade tra le 12.30 e le 14.00, e tra le 19.30 e le 21.00.Ore di punta?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Perchè nelle altre ore la linea è ben sfruttabile.
Soluzione, che tu sappia?Cambiare router?Ma ho letto che nn hai risolto il problema completamente, però.![]()
Segnalibri