NOOOOOOOOOOOOOOO Violante NOOOOOOOOOOOOOO. Vi scongiuro. Sarebbe terribileOriginariamente Scritto da roby4061
Tutti ma non lui.
Piuttosto, a 'sto punto, vada per Er Piacione!![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Comunque, basta Romani. Non perché son ladroni, per caritÃ*, non voglio riferirmi a quelle motivazioni.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Voglio ILLY!!!
Un altro imprenditore... E' vero.
Ma dell'altra sponda!...
[P.S. L'ovvia prima conseguenza è: caffè gratis per tutti! Più attivitÃ*, più produttivitÃ*, allora sì ci sarebbe ripresa, altro che metodi proposti finora. Il Futuro è Riccardo Illy]
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Senti, intuisco che forse per te un dettaglio ininfluente, ma rifletti sulla sostanza di quanto hai scritto.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Io ho riportato una conversazione ascoltata, ho enfatizzato il fatto che non ho commenti ne pareri in merito a quanto ascoltato, ho soltanto fatto da registratore.
Tu hai tradotto la cosa come una mia proposta.
Ti prego di credermi se ti dico che assisto a incredibili pasticci aziendali proprio perchè le cose vengono distorte al momento in cui vengono riportate, esattamente come hai fatto tu. Non hai idea dei disastri che si combinano tra amici, soci, parenti e cooptati quando le voci vengono stravolte non solo per dolo (cioè apposta) ma anche per colpa (cioè per distrazione).
Non ti sto accusando di nulla, ma anzi il mio appunto vorrebbe servirti come stimolo a valutare con attenzione il fatto che quando si riportano frasi o commenti di persone, è ottima cosa analizzare bene quello che si riporta, e soprattutto è basilare fare molta attenzione al modo con cui si riportano le cosce.
![]()
Bravo Illy, ma un imprenditore è deleterio in politica. Perché un imprenditore non governa la sua impresa in democrazia , ma con autoritÃ*.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Perché chiederÃ* tutti i pareri che vuole ma, alla fin fine, le decisioni le prende lui perché l'impresa è sua. Non si va ai voti. Quindi no agli imprenditori, in linea di massima.
Ci sono forse le eccezioni, ma sono, appunto, eccezioni.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Non credi che forse in questo benedetto paese la "concertazione" sia arrivata al punto che 4 gatti possono bloccare mezzo paese, e che nessuno vuole dare addosso ai 4 gatti per paura di perdere il loro consenso, e che i 4 gatti non sono controllati dal potere politico perchè il medesimo è ostaggio di altri 4 gatti di segno opposto e così via ?Originariamente Scritto da Jadan
Ho capito, ma la democrazia cos'è? (A parte esser la peggior forma di governo a eccezione di tutte le altre).Originariamente Scritto da Gdr
La democrazia non è assenza di conflitti, ma composizione pacifica e decente dei conflitti. Sono le dittature che dicono che tutto va bene, che tutti son felici e che l'operaio nella miniera siberiana è strafelice di lavorare 18 ore al giorno in miniera e 5 per il Partito.
I gruppi di interesse e pressione sono intrinseci alla democrazia. Ciò che in taluni paesi manca è proprio la capacitÃ* di regolare il conflitto. Ma allora, se questo è il caso dell'Italia (e penso che lo sia) il problema non è vagheggiare un'utopistica fine degli interessi costituiti e quindi dei conflitti ma, piuttosto, cercare strumenti e metodi per regolare al meglio i conflitti.
Maurizio
Rome, Italy
Ovviamente hai perfettamente ragione. Ma quando vedo come stanno andando le cose, sogno un monarca illuminato che prenda noi italiani a bastonate e ci faccia capire, amare e rispettare il paese in cui viviamo. Anche con le maniere rudi. Il che è impossibilissimo. Bah, lasciamo perdere...Originariamente Scritto da Jadan
Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Mo' che lo rivedo...
Basta romani? Scusa, Colui è lombardo, Prodi è bolognese. Quale leader romano c'è stato, negli ultimi 50 anni, a parte il consueto Andreotti? Forse D'Alema (che, comunque, era eletto in Puglia)?
Insomma, perché cavolo considerate romano chiunque lavori a Roma?
Bah..
Maurizio
Rome, Italy
Brianzolo, per la precisione.Originariamente Scritto da Jadan
Tuo conterraneo?Originariamente Scritto da diego72
Maurizio
Rome, Italy
Segnalibri