non 30, ma 29 anni fa, agosto 1984....
5 giorni di vacanza con 2 amici a Gressoney ST. Jean, struttura della Curia di Vercelli.
invitato da un mio ex compagno delle elementari che faceva la stagione su in Valle.
D:"vieni su che è pieno di ragazze..."
R: "ma dai...è pieno di preti...."
D: "dai venite su almeno qualche giorno..."
R: "ok, vengo con 2 amici e stiamo 5 o 6 giorni"
E' vero c'erano diversi preti (molto sportivi e simpatici e che chiudevano un occhio...) ma anche intere "camerate" di ragazze della nostra età (16 anni...) che portavano i nostri livelli di testosterone sino a....
Quei giorni sono uno dei ricordi più belli della mia vita e proprio per il motivo che state pensando....
per la cronaca i gruppi di ragazze erano di Rivarolo Canavese e di Strambino...mi pare..
ogni riferimento a persone non è assolutamente casuale.....![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Il mio primo motorino fu questo "coso"qui (era blu):
Un cesso abominevole![]()
![]()
ma, il fatto di averlo gia' pronto da usare lo stesso giorno in cui feci i 14 anni (23 maggio) fu per me una libidine unica (era di mia zia)
Lo usai per un paio di mesi, poi mio padre mi fece il regalone della vita (probabilmente provava pena per me nel vedermi in giro con quel....robo li' !) e mi compro' questo:
c0d32e3c5246d8f7a3158c30f656240f_orig.jpg
Allora era forse tra i top dei ciclomotori in circolazione (notare le pedane appena sotto la scritta "gilera" sul serbatoio !![]()
), bellissimo !!
Poi a 16 anni, nel 1985, arrivo' LEI:
4847435650.jpg
subito truccata con cilindro e pistone della Polini da 160 cc (era un missile !![]()
) e aggiunto bauletto della Nonfango ( luggage_nonfango_universal1.jpg )
L'amavo come forse non l'ho mai fatto con una donna: che ricordi !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ok, d'accordo però c'erano questi
Righeira, "Vamos a la playa" compie 30 anni: il videoremix dei successi - Repubblica Tv - la Repubblica.it
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Riproponiamo il video della canzone che avete citato Righeira Vamos a la playa 1983 - YouTube
Pur non essendo un tifoso acceso calcistico, ma ricordo che nel 1983 vinse lo scudetto al Roma, poiché mio padre mi portò in macchina con lui io reggevo la bandiera ma la stavo facendo cadere sulla strada e lui la riacchiappò al volo
E' chiaro che senza l'informatizzazione galoppante che ha cambiato la vita delle generazioni dal 1990 in poi, mentre noi avevamo si e no i giochini della gig, l'acquario con le pompette e gli anelli e la TV che ai tempi aveva un pugno di canali (ma c'era GOLDRAKE!!111)... la nostra infanzia e' passata con abitudini molto diverse da quelle del 1990+.
Probabilmente se tutta la roba che c'e' ora ci fosse stata anche ai nostri tempi anche noi avremmo passato mooolto piu' tempo in casa(io sicuro, sempre se fossi riuscito a convincere i miei, storicamente antitecnologici convinti, a comprarmi qualche marchingeno).
E invece toccava per forza andarsene per strada, per forza incontrare gli amici in posti prefissati senza preavvisi stile facebook e quando stavi fuori stavi fuori, senza il cordone ombelicale degli sms e dei telefonini.
Se sparivi o tornavi tardi toccava tirar fuori il gettone d'emergenza dalla scarpa (si lo so da noi si faceva cosi'... campagnoli) cercare la stazione del treno o il bar e chiamare mamma infuriata. Le volte in cui ho comprato 20 caramelle col gettone non si contano.
Ho un sacco di ricordi, ma sono le solite rotture di scatole comuni a tutti i miei coetanei che trovate anche nei siti "viva gli anni 80" e cose del genere, quindi inutile tediarvi col lemonissimo o con i baby records o con gli sliders o con le manine appiccicose o con mazinga che tanto ne abbiamo tutti piene le scatole :D
pero' si' la cosa fondamentale e' che c'erano meno stimoli di oggi, quindi toccava inventarseli da soli. Io stesso d'estate annoiato a morte facevo cose assurde tipo ricalcare con la matita su un foglio le copertine dei libri o contare le foglie degli alberi (!).
Adesso ogni fantasia e' praticamente realizzabile e c'e' talmente tanto da scegliere che i piccoli tendono a fare di piu', le cose sono talmente variegate che e' difficile che se le ricordino tutte... e alla fine senza eventi ricorrenti come i nostri classici "ogni giorno alle 2 sotto casa" ti ritrovi senza ricordil'ho iniziato a vedere ora che sto definitivamente per passare alla penultima generazione... (considero la barriera i 40 anni).
Ultima modifica di Fenrir; 09/08/2013 alle 22:06
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mi pare ci fosse già questa Voce...Buon compleanno Whitney Houston: avrebbe 50 anni - videotributo - Repubblica Tv - la Repubblica.it
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
sì, non sono stata precisa.
Non c'era in senso "monopolistico". C'erano vari computer, ognuno col suo sistema e i suoi programmi. Poi è avvenuta la "selezione naturale"... però allora non ci immaginavamo che qualcuno potesse costringere l'intero pianeta a comperare un certo prodotto solo perché era in grado periodicamente di cambiare qualcosa e renderlo incompatibile.
Insomma, allora si era consapevoli che due computer diversi facevano cose diverse. E si gestivano le cose. Chiaro, è meglio ora che si usa un linguaggio comune, però... perché se salvo senza pensarci, diciamo in automatico, un file su questo computer, il formato .docx poi non deve essere leggibile sul portatile, che accetta solo il vecchio .doc? sono questi dettagli che rompono le palle. Aggirabilissimi, ma quanta gente rinuncia in partenza, butta tutto nel cesso e ricompra un computer con delle potenzialità stratosferiche, che poi userà come una macchina da scrivere?
Segnalibri