Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 334
    Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Da

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Presuntuoso, ingenuo, ben disposto a credere in qualcosa di bello e positivo, convinto di qualcosa di cattivo, convinto di qualcosa di buono; si può vedere in tanti modi differenti. E finchè non si fa male a nessuno e rimane convizione personale questo non rappresenta certo un problema;quando però parliamo dei vari estremismi religiosi non puoi negare che ci sia gente che faccia del male (in passato, presente e futuro) nei modi più svariati proprio per le proprie indimostrabili convinzioni: pensa agli attuali kamikaze o alla remota Inquisizione.

si si Alessio, fatto sta che il succo del mio discorso rimane, e anche molti giudizi tranchant che in questo post ho letto, sinceramente fastidiosi, offensivi e di poco gusto (non sto parlando solo di una tua frase, ovviamente, lo vedi dall'elenco che ho messo sopra).

Mi hai mai sentito mancare di rispetto alle tue idee, al tuo modo di pensare? Posso non condividerlo e non sentirlo mio, ma questo è un altro paio di maniche. I rapporti si basano sul rispetto reciproco, e credo che l'esempio mio e tuo, noi che andiamo molto d'accordo e che abbiamo vissuto nella stessa casa, sia un esempio lampante di reciproco rispetto.
    Ecco, mi sento offeso da svariate affermazioni che ho letto qui (quasi tutte non tue, peraltro): ho sempre creduto in ciò in cui credo (scusa il gioco di parole), non ho mai preteso che qualcuno la pensasse come me, ma ESIGO, come tutti, rispetto.

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Da

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    si si Alessio, fatto sta che il succo del mio discorso rimane, e anche molti giudizi tranchant che in questo post ho letto, sinceramente fastidiosi, offensivi e di poco gusto (non sto parlando solo di una tua frase, ovviamente, lo vedi dall'elenco che ho messo sopra).

Mi hai mai sentito mancare di rispetto alle tue idee, al tuo modo di pensare? Posso non condividerlo e non sentirlo mio, ma questo è un altro paio di maniche. I rapporti si basano sul rispetto reciproco, e credo che l'esempio mio e tuo, noi che andiamo molto d'accordo e che abbiamo vissuto nella stessa casa, sia un esempio lampante di reciproco rispetto.
    Ecco, mi sento offeso da svariate affermazioni che ho letto qui (quasi tutte non tue, peraltro): ho sempre creduto in ciò in cui credo (scusa il gioco di parole), non ho mai preteso che qualcuno la pensasse come me, ma ESIGO, come tutti, rispetto.

Il rispetto c'è, Carlo. Ma non puoi negare che se il pensiero religioso, per assurdo, non esistesse, ci saremmo risparmiati in passato tante guerre e problemi.

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Il rispetto c'è, Carlo.
    questa è la parte del tuo post che più mi sta a cuore.

Ma non puoi negare che se il pensiero religioso, per assurdo, non esistesse, ci saremmo risparmiati in passato tante guerre e problemi.

come ho sempre pensato, e qui credo stia il nocciolo della questione, la responsabilitÃ* non è dei vari credo religiosi, bensi delle persone che agiscono in nome di una o l'altra religione. Sono gli uomini a sbagliare, non i credo ad essere minati di negativitÃ*. Non ho nessun problema ad ammettere che molti cristiani, in passato e anche oggigiorno, abbiano strumentalizzato la religione e l'abbiano distorta per compiere ingiustizie in nome di un Dio, qualunque esso fosse.

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

come ho sempre pensato, e qui credo stia il nocciolo della questione, la responsabilitÃ* non è dei vari credo religiosi, bensi delle persone che agiscono in nome di una o l'altra religione. Sono gli uomini a sbagliare, non i credo ad essere minati di negativitÃ*. Non ho nessun problema ad ammettere che molti cristiani, in passato e anche oggigiorno, abbiano strumentalizzato la religione e l'abbiano distorta per compiere ingiustizie in nome di un Dio, qualunque esso fosse.

Infatti non dico che il problema sia delle varie credenze, ma di chi le applica male. Va da sè, però, che se non esistessero le prime non esisterebbero nemmeno i secondi

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco sono d'accordo, non è certo un dio o un testo sacro che ha permesso in passato l'uso della guerra, piuttosto è stata una scusa puerile per giustificare conquiste e battaglie.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Su questa tua risposta non penso non si possa essere tutti d'accordo, non perchè sia banale , ma perchè centra il cuore del problema.
    Detto ciò, da agnostico (non per colpa mia o scelta) quoto Alessio

io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Su questa tua risposta non penso non si possa essere tutti d'accordo, non perchè sia banale , ma perchè centra il cuore del problema.
    Detto ciò, da agnostico (non per colpa mia o scelta) quoto Alessio

Adesso la do io la risposta banale:
    credo che sia come con una nuova scoperta, se usata con raziocinio, l'umanitÃ* ne trae vantaggio, se usata senza buon senso può diventare pericolosa.... alla fine al centro del discorso, non stanno le religioni o le invenzioni, ma sempre l'uomo.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Adesso la do io la risposta banale:
    credo che sia come con una nuova scoperta, se usata con raziocinio, l'umanitÃ* ne trae vantaggio
    Ok; però quale, in questo frangente?

Menzionato
    0 Post(s)

Ok; però quale, in questo frangente?

Il vantaggio di una religione intendi?

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Danesi

Comunque l'Islam, tendiamo a dimenticarlo, non è solo una religione. E' una cultura, una cultura straordinariamente dinamica che sta acquistando know-how, ha le risorse materiali e una incredibile forza umana. Io rimango sempre stupito di quando vedo alla Mecca milioni di persone che, contemporaneamente, compiono lo stesso atto senza che nessuno le guidi.
    E' una cultura che si diffonderÃ*, anche se ci vorrÃ* tempo.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •