Ye...Originariamente Scritto da nucleo
Io preoccupato, forse ancor più di quando vedo le code in tangenziale di Mestre per andare a vedere la salma di un Papa morto...Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Secondo me siamo di fronte al manifestarsi violento di una piccola parte del mondo islamico, proprio come accade da noi durante le manifestazioni no-global.
Mi sembra evidente una regia più o meno nascosta che contribuisce a infervorare gli animi a livello mondiale, ma non possiamo assolutamente affermare che TUTTO il mondo islamico si stia rivoltando.
Guardiamo dove sono accaduti i fatti di questi giorni: Palestina, Indonesia, Siria e Libano.
Non sono paesi "tranquilli" per definizione, facilmente le proteste possono essere stato pilotate anche da personaggi di alto livello che ovviamente giocano sulla leva della religione.
Ricordiamoci che le vignette sono in giro da settembre: le propteste invece scoppiano proprio nei giorni del deferimento dell'Iran all'ONU.
Semplici coincidenze oppure qualcosa di più?
Ricordiamoci che Iran e Siria sono legati a doppio filo da ideologie religioso-totalitare, che i palestinesi hanno quasi sicuramente ottenuto robusti appoggi da parte dell'Iran durante la lotta armata, che il Libano è pappa-e-ciccia con la Siria di cui sopra.
Tralascio volutamente il fatto accaduto in queste ore in Turchia, perchè mi sembra tanto il gesto di un pazzo isolato più che un attacco organizzato: quanti missionari sono morti in questo modo anche senza il contorno di proteste come quelle di questi giorni?
Infatti in paesi più moderati le proteste ci sono state (del resto ha protestato anche il Vaticano) sia ufficiali che popolari, ma senza alcun cenno di violenza alcuna.
L'aspetto più inquietante è che uno di questi paesi ha deciso di costruirsi la bomba atomica e che quasi sicuramente ha missili balistici in grado di raggiungere i 3000km (Roma è a tiro, tanto per fare un nome).
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
nel rispetto del paese e della cultura ospitante, e delle sue leggi...Originariamente Scritto da inocs
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Bè ti risponderebbe in modo esaustivo un convinto credente... comunque credo siano soprattutto vantaggi personali e spirituali, una religione può dare forza e coraggio, per quanto riguarda la comunitÃ* credo sia un modo di aggregazione, io parlo in generale,ad esempio il seguire dei riti in comunitÃ* può auitare a tenerla unita e superare delle difficoltÃ*... tutto sta a dove si arriva con la dedizione alla religione, fino ad arrivare appunto al compiere atti discutibili, ma qui appunto entra in gioco l'uomo, se vuoi "controllare" un popolo o soggiogarlo, ecco che la religione diventa un'arma.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
io non contesto la religiosita o il credere in qualcosa o qualcuno, che anzi è molto bello. ma non sopporto gli estremismi e le intromissioni ( per esempio le intromissioni della Chiesa in politica), di qualunque fede esse siano...
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mi auguro di cuore, tu possa davvero capirloOriginariamente Scritto da NoSync
E non sono di quelli che hanno certezze anzi, probabilmente ne ho meno di tutti voi.
( sono ben altri coloro che hanno certezze)
Lasciate in pace almeno i defunti,se non altro per rispetto della dignitÃ* umana
Ciao Alessio![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ok, condivisibileOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
E chi ha mai detto nulla? Ma a me fanno paura tutte le aggregazioni di massa, che siano per un Papa, per la messa a Medina, per un leader politico o per una rockstar.Originariamente Scritto da beppe
![]()
maronna come quoto Alessio.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri