Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
questo difetto in tanti casi è provocato dal cavetto del mouse in particolare in alcuni da quello della tastiera i fili vanno in corto e a seconda di come tieni il cavo può farti funzionare o bloccare il pc sostituiscili e vedi
se cambi la scheda madre cercala con i processori della stessa marca non importa la sigla poi metti il disco di xp presumo che hai quello nel vecchio e fai l'opzione di recupero durante l'installazione cosi ti ritroverai il pc di sempre con la nuova scheda madre poi installa il cd in dotazione e tutto sarà comeprima senza perdere nulla
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Bhe giacche il mouse gli si bloccava non escludo lo sia... Questo discorso lo si fa con periferiche con fili sppunto e giacche ha il mouse con fili e la tastiera wireless non escludo non lo sia.. gia! Comunque a da rifasselo nóvo...
il problema secondo me è la scheda madre al 60% poi vengono ram 15% processore 15% alimentatore 10% lo dico in base alla mia esperienza di tecnico presso un negozio di pc![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
si, ormai sono in procinto di comprare un nuovo pc
vi racconto le ultime battute: riportandolo al negozio e accertando al 101% che li funzionava, l'ho riportato a casa ... magicamente funzionava ! per due ore... dopo di che inserisco il jack delle casse e si blocca nuovamente \fp\ per fortuna in quelle due ore sono riuscito a salvare i file di Weatherlink degli ultimi 4 anni e messi al sicuro dentro l'hardisk esterno
ora praticamente non si accende più ... cioè carica Windows e si blocca immediatamente, senza speranza
siamo venuti a capire il motivo: il pc, ormai con l'hardisk danneggiato e vecchio, non regge più la corrente di casa, perciò al negozio funziona e da me no ... dite voi: bhe comprati un UPS e salvalo ... però già un UPS costicchia, a sto punto dal momento che lo dovevo comunque cambiare, lo compro nuovo a 399 e mi faccio il regalo di Natale \as\
volevo solo sapere: ieri sono riuscito a scaricare gli ultimi dati da WeatherLink e li ho salvati tutti ... il datalogger fino a quanti giorni di dati registra ? Considerate che io scarico ogni 10 minuti e la mia è una Davis VP2
![]()
Cosa vuol dire non regge la corrente di casa tua?ok che l'ups stabilizza (dovrebve) ma un pc che si blocca per la corrente di una casa e non di un'altra? Ma quando vai dal tecnico le periferiche che usate sono le tue? E sono tutte? Mouse tastiera audio ecc sono quelle che hai a casa??
ho tastiera e mouse senza fili ... ovviamente no, gli porto solo l'unità centrale col cavo, è l'unica che c'è venuta in mente a me e ai due tecnici quella della corrente, ci sono dei micro sbalzi di tensione nella corrente di casa e forse il pc non li regge piùio le periferiche non le ho cambiate gli ultimi mesi, dici potrebbe anche essere un problema di sole periferiche ?
ieri fra l'altro, dopo quelle due ore, mi si è bloccato nel momento in cui ho inserito il jack delle casse come detto, i tecnici mi hanno spiegato che era dovuto proprio al fatto che il pc avesse retto con le corrente che gli avevano dato al negozio e poi alla minima sollecitazione della corrente di casa s'è rispento
ho provato a ravviarlo decine di volte dopo che s'era spento ma niente, arriva alla schermata di Windows e ciao
un ultima cosa mi ero dimenticato di dire, prima di sto macello il pc s'era impallato perchè mi era partita la scheda video ... l'ho fatta cambiare da loro e il pc è andato senza problemi per un paio di settimane, poi è incominciato questo problema qui
uno potrebbe anche pensare che la scheda video nuova montata senza i driver adeguati (bho ?) abbia imputtanato il sistema ma rimane il fatto che da loro il pc funziona na meraviglia e sono stato due ore al negozio mentre da me NO !
considerazioni di sta situazione del cavolo ?
Segnalibri