Rimanendo in tema:
Brindisi, ubriaco al volante travolge due giovani sul marciapiedi, muore un diciottenne - Repubblica.it Mobile
vero è che quella strada, a detta degli abitanti, è una pista su cui la gente schiaccia il pedale, però questo adesso passa guai serissimi. Son curioso di sapere il valore dell'alcol test.
Si vis pacem, para bellum.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Non è detto.
Cominciamo a capire cosa vul dire sobrio/ubriaco.
Sobrio/ubriaco è uno stato personale, dettato dalle risposte del proprio organismo.
Non sono i limiti scritti in un regolamento a stabilirlo.
Poi è chiaro che se lo Stato Italiano ha legiferato in tal modo, sta ai cittadini rispettare quella Legge.
Come dovrebbe essere sempre.
E i giudici dovrebbero interpretare la Legge in modo "coerente", come dovrebbero farlo sempre...
Ultima modifica di giorgio; 01/11/2015 alle 14:40
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Si, ne ho sentito parlare.
Quindi per te l'alcool non è una aggravante ? Neanche se questo aveva 2 come tasso alcolemico ?
Vabbe' , mi sembra che ognuno come al solito in questo paese sia sulle proprie posizioni e non cede neanche a morire.
Ma tanto le leggi ( per fortuna ) non le fanno in base a cosa pensano i cittadini.
![]()
Giorgio, è noto a tutti che l'alcol a molti fa andare su di giri portandoti a fare cose che da sobrio non faresti. Ipotizzo eh: e se questo non fosse ubriaco ma comunque alticcio ed invece che prendere quella curva a 70/80 come fa di solito la abbia presa a 100/110?! È anche questo un aspetto dell'alcol, fai cose sragionate senza pensare alle conseguenze. Visto che lui stesso ha chiamato la polizia, secondo me non era ubriaco ma comunque alticcio ho tradotto in valore alcol test potrebbe voler dire qualsiasi cosa. Se è uno che regge di 150kg potrebbe anche essere 2,5 (ho visto amici che con quei tassi alcolemici erano in grado di guidare nel senso che senza pericoli arrivavano da a a b tranquillamente) oppure se è uno che con regge può essere anche 0,6..
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri