Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
    Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se per un paio di vignette....

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    ....il mondo Islamico stÃ* mettendo a ferro e fuoco mezza Europa..........
    e parlo di vignette!!!!!!!!
    Poveri occidentali!, poveri Cristiani! proprio voi....
    esistete ancora???
    siete vivi???
    dalla vostra gola esce ancora un gemito???
    rimane solo la constatazione che ci si cala le braghe, si toglie il Crocefisso dalle aule perchè costituisce "disturbo" per lo scolaretto Islamico.
    Non incito alla violenza, nò di certo!!!!
    Ma alla riflessione, sì!
    Forse non sapete, fate finta di non sapere, non è "a la page" il saperlo, è antistorico prenderne atto,.... che in zone da miliardi di abitanti altro che vignette proibite!!!!
    Altro che vilipendio alla Religione!
    LÃ* in Cina vi sono 5 Vescovi in galera ed ai lavori forzati assieme a decine di preti che non si son piegati alla chiesa di regime.-
    Non sapete che quella falce e martello(aberrante nei risultati di morte come, l'altrettanta aberrante "segno"-messo all'indice, giustamente- della parte opposta) a voi tanto cara, indispensabile, altamente qualificante nell'indirizzare le scelte politiche prossime, è la stessa sotto ogni cielo????
    Come vorrei che ci fosse paritÃ* di messa al bando di "segni", bandiere, saluti, di estremismi deleteri.
    Estremismi che hanno mietuto e mietono decine e decine di milioni di vittime:
    oltre 100 milioni da una parte, ed oltre 10 milioni dall'altra.
    Quando un "ideologia" mette al primo posto lo Stato, e non l'Uomo, si va sempre verso una non democrezia e non libertÃ*....magari fatta passare molto soft-soft.-
    Fra 30 o 40 anni i miei nipoti, con una storia finalmente riscritta e fatta studiare meno ipocritamente e falsamente, spero non abbiano difficoltÃ* a valutare ciò che tanti odierni "baciapile" e non, captano o non vogliono captare.-
    Ciao,
    Giorgio
    Giorgio, ti straquoto.
    Siamo dei codardi noi italiani,abbiamo paura a difendere il nostro stato.Ci facciamo governare dagli stranieri, che vengono qui, nn ci ringraziano che li ospitiamo e li abbiamo tolti dalla miseria, ma vengono a fare i padroni a casa nostra, mentre negli stati islamici nn solo nn fanno costruire chiese, ma i nostri religiosi son sempre in serio pericolo.
    Che mondo bislacco!Ma attenzione, continuando a sbagliare, ci facciamo male da soli.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Quando un "ideologia" mette al primo posto lo Stato, e non l'Uomo, si va sempre verso una non democrezia e non libertÃ*....magari fatta passare molto
    Caro Giorgio: vorrei farti notare che siamo nel XXI secolo. Questa tua frase forse poteva avere senso 30 anni fa. Ma ora? Ma chi, oggi, mette al primo posto lo Stato? Ma chi difende un comunismo statalista? Nemmeno in Cina lo fanno, figurati qua in Europa. (In ogni caso non io, e credo praticamente nessuno in AgorÃ*).

Per il discorso musulmani. Sono, come tutti, raccapricciato da quello che sta succedendo. Nel corso della mia vita ho assistito ad un progressivo allargamento del Mediterraneo: le due sponde, che sino a 30 anni fa sembravano molto vicine si sono sempre di più allargate. E la cosa mi deprime per 1001 ragioni. Tra l'altro per il fatto che quando il Mediterraneo si fa largo la prima a rimetterci (storicamente) è l'Italia. Ora, questa tua invettiva a cosa serve? In che direzione va se non quella di un ulteriore allargamento?
    Dici che non vuoi la violenza? Fantastico: qui nessuno mai vuole violenza. Ma dato che esa è figlia dell'incomprensione e del muro contro muro, state tranquilli che con atteggiamenti di questo genere si getta benzina sul fuoco.
    E poi: perché cavolo contrapporre Islam a crocefisso? Quello che proprio non capisco di certi cristiani è una spaventosa confusione che genera mostri e mostriciattoli. La confusione è questa: pensare che il cristianesimo sia stato storicamente tollerante e l'islam no. Bene, sgombriamo il campo dagli equivoci e rimettiamoci a studiare storia.
    1) Il cristianesimo è sempre stato SPAVRNTOSAMENTE intollerante. Tutti ci ricordiamo del Medioevo, vero? Delle streghe di Salem, vero? Di ciò che era lo stato pontificio, vero? Per lunghi, lunghissimi secoli le civiltÃ* islamiche sono state ENORMEMENTE più tolleranti di quelle europee e cristiane.
    2) Le nostre societÃ* europee sono oggi, però, ENORMEMENTE più tolleranti di quelle islamiche. Perché? Non per il cristianesimo, ma in virtù di una serie di dottrine (in primis l'Illuminismo) che la Chiesa Cattolica ha condannato e esecrato fino a ieri.

Se quindi NOI siamo più tolleranti di LORO non è per Chiesa contrapposta all'Islam, ma perché noi abbiamo avuto Voltaire (per indicare uno dei principali illuministi). Se continuavamo a opporre Croce a Mezzaluna stavamo freschi: intolleranti noi e intolleranti loro.

Quindi, chi difende l'Occidente pensando che sia stata la nostra tradizione cristiana a generare la tolleranza prende un abbaglio colossale. E' stata la tradizione materialista e laica (l'illuminismo) che ha introdotto in Europa parole come democrazia e tolleranza. La Chiesa, dal canto suo, ha accettato la democrazia con qualche secolo di ritardo: l'idea della Chiesa era che se Cristo nomina il Suo vicario in Terra non ci possono essere elezioni che tengano. Del resto, in una delle prime elezioni Barabba sconfisse Gesù. Ergo, diceva la Chiesa, la democrazia è da condannare. Non parliamo poi della tolleranza: i cristiani in Islam sono sempre stati trattati meglio (per esempio) degli ebrei in Europa.
    Quindi tolleranza e democrazia non c'entrano NULLA con la Chiesa. Anzi, la Chiesa è stata la più acerrima nemica dell'una come dell'altra. E queste, non sono opinioni mie, ma semplici constatazioni storiche. Perché qui pare che ogni mattina si debba riscrivere la storia.

Tornando a noi: visto che le societÃ* islamiche sono intolleranti e visto che noi lo siamo, l'ultimissima cosa da fare è contrapporre religioni e simboli. E' che lì bisogna portare Voltaire, e non arroccarsi qui sotto la Croce. Ma, ovviamente, si fa l'opposto.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Caro Giorgio: vorrei farti notare che siamo nel XXI secolo. Questa tua frase forse poteva avere senso 30 anni fa. Ma ora? Ma chi, oggi, mette al primo posto lo Stato? Ma chi difende un comunismo statalista? Nemmeno in Cina lo fanno, figurati qua in Europa. (In ogni caso non io, e credo praticamente nessuno in AgorÃ*).

Per il discorso musulmani. Sono, come tutti, raccapricciato da quello che sta succedendo. Nel corso della mia vita ho assistito ad un progressivo allargamento del Mediterraneo: le due sponde, che sino a 30 anni fa sembravano molto vicine si sono sempre di più allargate. E la cosa mi deprime per 1001 ragioni. Tra l'altro per il fatto che quando il Mediterraneo si fa largo la prima a rimetterci (storicamente) è l'Italia. Ora, questa tua invettiva a cosa serve? In che direzione va se non quella di un ulteriore allargamento?
    Dici che non vuoi la violenza? Fantastico: qui nessuno mai vuole violenza. Ma dato che esa è figlia dell'incomprensione e del muro contro muro, state tranquilli che con atteggiamenti di questo genere si getta benzina sul fuoco.
    E poi: perché cavolo contrapporre Islam a crocefisso? Quello che proprio non capisco di certi cristiani è una spaventosa confusione che genera mostri e mostriciattoli. La confusione è questa: pensare che il cristianesimo sia stato storicamente tollerante e l'islam no. Bene, sgombriamo il campo dagli equivoci e rimettiamoci a studiare storia.
    1) Il cristianesimo è sempre stato SPAVRNTOSAMENTE intollerante. Tutti ci ricordiamo del Medioevo, vero? Delle streghe di Salem, vero? Di ciò che era lo stato pontificio, vero? Per lunghi, lunghissimi secoli le civiltÃ* islamiche sono state ENORMEMENTE più tolleranti di quelle europee e cristiane.
    2) Le nostre societÃ* europee sono oggi, però, ENORMEMENTE più tolleranti di quelle islamiche. Perché? Non per il cristianesimo, ma in virtù di una serie di dottrine (in primis l'Illuminismo) che la Chiesa Cattolica ha condannato e esecrato fino a ieri.

Se quindi NOI siamo più tolleranti di LORO non è per Chiesa contrapposta all'Islam, ma perché noi abbiamo avuto Voltaire (per indicare uno dei principali illuministi). Se continuavamo a opporre Croce a Mezzaluna stavamo freschi: intolleranti noi e intolleranti loro.

Quindi, chi difende l'Occidente pensando che sia stata la nostra tradizione cristiana a generare la tolleranza prende un abbaglio colossale. E' stata la tradizione materialista e laica (l'illuminismo) che ha introdotto in Europa parole come democrazia e tolleranza. La Chiesa, dal canto suo, ha accettato la democrazia con qualche secolo di ritardo: l'idea della Chiesa era che se Cristo nomina il Suo vicario in Terra non ci possono essere elezioni che tengano. Del resto, in una delle prime elezioni Barabba sconfisse Gesù. Ergo, diceva la Chiesa, la democrazia è da condannare. Non parliamo poi della tolleranza: i cristiani in Islam sono sempre stati trattati meglio (per esempio) degli ebrei in Europa.
    Quindi tolleranza e democrazia non c'entrano NULLA con la Chiesa. Anzi, la Chiesa è stata la più acerrima nemica dell'una come dell'altra. E queste, non sono opinioni mie, ma semplici constatazioni storiche. Perché qui pare che ogni mattina si debba riscrivere la storia.

Tornando a noi: visto che le societÃ* islamiche sono intolleranti e visto che noi lo siamo, l'ultimissima cosa da fare è contrapporre religioni e simboli. E' che lì bisogna portare Voltaire, e non arroccarsi qui sotto la Croce. Ma, ovviamente, si fa l'opposto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi, chi difende l'Occidente pensando che sia stata la nostra tradizione cristiana a generare la tolleranza prende un abbaglio colossale. E' stata la tradizione materialista e laica (l'illuminismo) che ha introdotto in Europa parole come democrazia e tolleranza.

Cazzo! A qualcuno , il cervello, gli è rimasto...
    Meno male, MAurizio mio...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

rimane solo la constatazione che ci si cala le braghe, si toglie il Crocefisso dalle aule perchè costituisce "disturbo" per lo scolaretto Islamico.
    Se mai verrÃ* tolto il crocifisso dalle aule sarÃ* perchè lo stato è laico e continuerÃ* ad esserlo, non perchè disturba qualcuno.

a voi tanto cara, indispensabile, altamente qualificante nell'indirizzare le scelte politiche prossime, è la stessa sotto ogni cielo????
    Tu puoi attaccarti come vuoi ai simboli. Ma non sono i simboli il problema, o quantomeno non è attaccando banalmente i simboli che puoi zittire le persone e le loro idee. Discutiamo piuttosto una buona volta, anche su questo forum, anzichè punzecchiarci solo l'un l'altro (cosa che resta divertente però ). A me, che passo per uno di sinistra, della falce e martello non frega niente, ormai è un simbolo abbastanza inutile tra l'altro. Io sono per l'uguaglianza tra le persone, reale, seria, tanto nei diritti immateriali (libertÃ* di pensiero, di azione ecc.ecc.) quanto in quelli materiali (equa ripartizione delle risorse, che considero ovviamente comuni. Quando dico equa non intendo certo "uguali risorse a ciascuno, necessariamente", per la precisione, ma sempre e comunque, e nei limiti del possibile, "uguali (simili) condizioni di partenza"). Va da sè che non tollero molto l'autoritÃ* di qualcuno su altre persone (tantomeno l'autoritÃ*, poichè siamo in tema, di chi è rappresentante di un qualsivoglia Dio). Tutti questi concetti, poi, vanno sfumati ed adattati alla realtÃ*, non vissuti certo in maniera utopistica (tradotto: vanno bene al momento come linee guida, magari da seguire, costantemente, in un regime democratico serio e maturo, fin quando un regime democratico esiste, e sempre che si consolidi come un sistema serio e maturo in futuro, cosa che oggi non è).

Voialtri, monotematici che blaterate continuamente di falce e martello contro chi ha idee di sinistra, in cosa credete?

Quando un "ideologia" mette al primo posto lo Stato, e non l'Uomo, si va sempre verso una non democrezia e non libertÃ*....magari fatta passare molto soft-soft
    Può essere. Va da sè, lo dico per la precisione, che non è mai stato lo STATO il fine ultimo delle ideologie comuniste, come ovviamente saprete... In ogni caso lungi da me difendere un regime comunista "reale", ci mancherebbe altro. Sono di sinistra, così dicono, e mi interesso di tutt'altro.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Pietro pz
    Ospite

Si fanno un sacco di chiacchiere ma secondo me ste vignette la grande maggioranza non le ha capite e magari nemmeno viste.
    Per quanto mi riguarda queste sono divertenti:

Questa non fa ridere

Questa se la potevano risparmiare

E tutte queste non le ho manco capite e mi piacerebbe che qualcuno le spiegasse (la mezzaluna verde è il simbolo di Hamas mi pare):

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima di postarle avresti dovuto chiedere se fosse possibile inserirle.
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Dov'è l'icona che si genuflette??????? Grande, grande, grande Maurizio. La parte in grassetto poi...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Pietro pz
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Prima di postarle avresti dovuto chiedere se fosse possibile inserirle.
    ma di cosa stiamo parlando?
    Cmq nell'ultima sembra che ci sono Bossi e la Bonino, saranno tutti personaggi contrari all'Islam tra cui riconoscere un colpevole. Niente di che.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Grazie di esistere, Jadan.
    E mi raccomando: cerca di fare molti figli (nei limiti del possibile) altrimenti la media peggiora ............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •