Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Guarda, dopo decenni di lavoro "a contatto con la natura" impari a sopravvivere come gli antichi... ci sono zone in cui il telefonino non prende, se prende comunque non vedi per tutto il tempo una presa di corrente a cui attaccarti per ricaricarlo, e cose del genere... alla fine impari a giocare e a divertirti pure. In fondo, c'è chi paga per "vivere l'avventura", mentre a me mi pagano...
Poi nei fine settimana magari ti ritrovi in un campo medievale e scopri che si può tranquillamente cucinare per trenta persone senza l'antiaderente, il miniper e i tensioattivi... che vuoi farci, ormai sono irrecuperabile.
Però, come diceva il mio prof "se venisse una guerra, potrei fuggire sui monti e sopravvivere nutrendomi di bacche" (continuo a non esserne convinta, però suona bene...![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Provo a dirti la mia...
in base a quello che hai guidato, ai km che dici che farai ed alle tue preferenze per il tipo di percorsi che ti capiterà di fare.
io per i km che dichiari ti dico o piccolo benzina turbo ,se fai molta città , ora ve ne sono di ogni genere, con consumi discreti, sia in commercio da anni che nuovissimi.
esempio, oppure un classico 1.6 tdi, se fai prevalentemente extraurbano ed autostrade.
alte da terra basterebbe non eccedere con gommature estreme di sw in commercio ve ne sono moltissime, in questo momento meno di "moda " dei suv e simili quindi potenzialmente beneficiano di sconti in % maggiori.
ford
focus sw 1.o ecobost 125cv
oppure tdci 115 cv titanium.
renault
megane sw appena ristilizzata e con nuova gamma motori.
1.2 tce benzina
e 1.5 dci turbo diesel.
Seat
Seat Leon St appena uscita, in promozione lancio
benzina 1.4 tfsi fr 122cv allestimento fr
oppure 1.6 tdi 105 cv allestimenti style
oppure non male la kia...con garanzia molto lunga...
ceed sw
o la cugina Hyundai I30 wagon...
saluti
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
...a mio parere sono finiti i tempi in cui si usava l'acronimo Fiat come lo intendevano gli americani ossia (Fix It Again,Tony -riparala ancora,Tony). La Fiat ha fatto passi da gigante rispetto al passato non molto lontano...questo come qualità di interni..."motoristicamente" non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati tipo Audi e compagnia bella...non dimentichiamoci che è stata proprio la Fiat ad inventare il common rail ad oggi usato nella quasi totalità dei marchi. Quindi la si può criticare come interni ma come motore e affidabilità in generale no...benchè ogni auto abbia una storia sè...tornando in topic ti consiglio, dato che ti sei trovata bene, una sorella più "fresca" di Teodolindaquindi di rimanere in Focus.
![]()
Segnalibri