Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Consigli su acquisto automobile

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    alcuni amici miei si sono lamentati per problemi al sevosterzo(fiat) io stesso con la croma.
    Temevo di dover spendere un botto per ripararla,invece il meccanico mi ha detto che era un banale falso contatto di uno spinotto nella scatola della centralina del servosterzo.Ora mi gratto e dico che rifunziona perfettamente (con pochissima spesa,anzi quasi nulla).
    Noie invece ogni 2 anni all'alternatore (va a massa) 500 euro ogni volta,ed al cambio (1900 euro),oltre alla puleggia dell'albero motore.
    Insomma il mio meccanico è contento della mia macchina,grazie a lei fa una vita da nababbo.
    Ah dimenticavo,l'altro ieri ho fatto sostituire il bulbo del circuito di raffreddamento ed i braccetti della barra stabilizzatrice.
    Che disastro di macchina....
    Io sinceramente ho avuto esperienze negative con le Fiat ma come ha detto Gio è una cosa molto soggettiva
    Non li sto nemmeno a dire ci vorrebbero pagine intere comunque anche con le macchine ci vuole fortuna

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    se fosse ancora viva mia nonna direbbe le stesse cose!
    incidere la pietra invece che scrivere su un pc? con tutti i problemi che danno?
    Guarda, dopo decenni di lavoro "a contatto con la natura" impari a sopravvivere come gli antichi... ci sono zone in cui il telefonino non prende, se prende comunque non vedi per tutto il tempo una presa di corrente a cui attaccarti per ricaricarlo, e cose del genere... alla fine impari a giocare e a divertirti pure. In fondo, c'è chi paga per "vivere l'avventura", mentre a me mi pagano...
    Poi nei fine settimana magari ti ritrovi in un campo medievale e scopri che si può tranquillamente cucinare per trenta persone senza l'antiaderente, il miniper e i tensioattivi... che vuoi farci, ormai sono irrecuperabile.
    Però, come diceva il mio prof "se venisse una guerra, potrei fuggire sui monti e sopravvivere nutrendomi di bacche" (continuo a non esserne convinta, però suona bene...

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, ma quando si uscirà dai luoghi comuni che le fiat sono dei cessi, le Audi, affidabili, etc...?
    Tranne problemi evidenti, che spesso sono causa di richiami (e anche spesso no, però) le vicissitudini delle SINGOLE auto sono totalmente casuali...può andare benissimo con una panda e avere mille problemi con una ferrari. La Punto presa dai miei nel 2004 va ancora nonostante i 150 mila km e nonostante le scarse attenzioni che le han dato genitori e sorella, ha avuto meno problemi della RS5 di un amico, tagliandata con meticolosa attenzione...
    Se ti riferivi al mio messaggio , è esattamente quello che ho detto ; bisogna vedere come riesce una macchina , tant'è che molti possessori di Audi si lamentano ... certo è che un Audi si suppone sia di migliore qualità ...
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

boh... sara' che sono abituato a un 2.2TD... che a 130km/h e' a 2300giri e in montagna (tornanti a parte) difficilmente scendo sotto la terza.
    pensare a un 1000 in salita.... magari col clima acceso... boh!
    Non so... a me hanno detto che con i motori di adesso bastano cilindrate molto inferiori a quelle a cui eravamo abituati... resto perplessa anch'io, ma magari è vero... boh?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non so... a me hanno detto che con i motori di adesso bastano cilindrate molto inferiori a quelle a cui eravamo abituati... resto perplessa anch'io, ma magari è vero... boh?
    come detto magari son solo preconcetti miei... qualche tempo fa un 1000 faceva fatica a spingere anche una UNO.... eh sta tecnologia......
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

come detto magari son solo preconcetti miei... qualche tempo fa un 1000 faceva fatica a spingere anche una UNO.... eh sta tecnologia......
    Eh, e adesso invece un 1.4 come il mio ti fa 230 km/h di vmax e meno di 7 secondi sullo 0-100. Passano gli anni, eh.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh, e adesso invece un 1.4 come il mio ti fa 230 km/h di vmax e meno di 7 secondi sullo 0-100. Passano gli anni, eh.
    con il mio 2.2 domani vado sulla luna!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Provo a dirti la mia...

in base a quello che hai guidato, ai km che dici che farai ed alle tue preferenze per il tipo di percorsi che ti capiterà di fare.

io per i km che dichiari ti dico o piccolo benzina turbo ,se fai molta città , ora ve ne sono di ogni genere, con consumi discreti, sia in commercio da anni che nuovissimi.
    esempio, oppure un classico 1.6 tdi, se fai prevalentemente extraurbano ed autostrade.

alte da terra basterebbe non eccedere con gommature estreme di sw in commercio ve ne sono moltissime, in questo momento meno di "moda " dei suv e simili quindi potenzialmente beneficiano di sconti in % maggiori.

ford
    focus sw 1.o ecobost 125cv
    oppure tdci 115 cv titanium.

renault
    megane sw appena ristilizzata e con nuova gamma motori.
    1.2 tce benzina
    e 1.5 dci turbo diesel.

Seat
    Seat Leon St appena uscita, in promozione lancio
    benzina 1.4 tfsi fr 122cv allestimento fr
    oppure 1.6 tdi 105 cv allestimenti style

oppure non male la kia...con garanzia molto lunga...
    ceed sw

o la cugina Hyundai I30 wagon...

saluti

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio

non è vero , è verissimo !
    producono motori di cilindrata molto piccola , esempio il 1.0 che monta la Focus nuova ,in grado di sviluppare la stessa potenza di un precedente 1.7

un 1.4 benzina di adesso può battere in potenza un vecchio 2.0
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Brezza tesa L'avatar di Tovingia
    Menzionato
    0 Post(s)

...a mio parere sono finiti i tempi in cui si usava l'acronimo Fiat come lo intendevano gli americani ossia (Fix It Again,Tony -riparala ancora,Tony). La Fiat ha fatto passi da gigante rispetto al passato non molto lontano...questo come qualità di interni..."motoristicamente" non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati tipo Audi e compagnia bella...non dimentichiamoci che è stata proprio la Fiat ad inventare il common rail ad oggi usato nella quasi totalità dei marchi. Quindi la si può criticare come interni ma come motore e affidabilità in generale no...benchè ogni auto abbia una storia sè...tornando in topic ti consiglio, dato che ti sei trovata bene, una sorella più "fresca" di Teodolinda quindi di rimanere in Focus.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •