BTW, i Ford ecoboost sono davvero tanto economici nell'uso reale? Perchè di miracoli di economia ne avevo sentito parlare a suo tempo anche per i twin-air, poi ho letto una prova su strada...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sulla questione Euro 5+ / Euro 6, posso dire che Alfa Romeo sulla nuova Giulietta vende i benzina come Euro 6, mentre i diesel come Euro 5+.
Non so neanch'io che cosa cambi: forse come diceva belli l'incertezza normativa, maggiore per i diesel. Forse...![]()
sembrerebbe di no... Prova Ford Focus Wagon 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium
Nel dettaglio del depliant ford, ora che l'ho avuto in mano per intero significava come detto "con il filtro antiparticolato".
Sembrerebbe che gli euro 6 esistano già, oppure qui hanno fatto, a fine 2013, una delibera con promessa di non pagare il bollo auto per tre anni per i diesel non ancora esistenti... allora dicano subito che non vogliono più i diesel fra le palle!!! (che poi... sai che incentivo... mi preoccupa piuttosto che, a scalare, saranno gli euro 5 ad andare in pensione per primi).
Quanto agli aggeggini elettronici, se devo anche sbattermi per disattivarli dopo averli pagati... faccio prima a scegliere la versione base!
Beato te si vede che sei abituato benescherzi a parte senza parlare di centraline la Punto terza serie dopo un tot di km ha problemi al sensore dello sterzo
di punto in bianco il servosterzo non lavora più
a me è successo in piena rotonda\as\\as\\fp\.I rosari si sono sprecati
Sulle Fiat ne ho sperimentate un po di ogni![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
aaaah beh... ma le FIAT sono le FIAT![]()
ricordo i vecchi Panda dell'azienda, in cui il cambio era una decorazione... partivano con qualsiasi marcia... (allora ero giovane di patente...) e si fermavano quando decidevano loro, magari in alta valle e fuori copertura telefonica... SGRUNT...
che sciocchezza galattica rilevare i consumi dei motori sul banco, ma perchè non mettono quelli reali ? è una presa in giro ...
un esempio di prova di Quattroruote che ho letto sui consumi :
Kia Rio :
rilevato 17.2km/l
dichiarato 31.2km/l
ho dimenticato di citarli ( mi riferivo ai post di funMBnel e marco.nl )
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
solo io ho avuto ben 4 Fiat(peraltro 2 usate)e non ho mai avuto il minimo problema mentre con la prima polo non sapevo più dove sbatterla pur di sbarazzarmene?![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
e ti dirò di più! ad oggi l'attuale grande punto mj che posseggo dal 2008 è in assoluto la miglior auto che abbia mai comprato,non la cambierei per nulla a parità di fascia.
Inoltre,lavorando da qualche tempo nel campo dell'automotive,mi sono reso conto di quanto la qualità dei componenti motoristici sia pressochè identica in qualsiasi marca eccezion fatta per le supersportive quali Ferrari,Lambo eccetera.
esempio pratico,un singolo componente di una qualsiasi marca d'auto viaggia sui 3 minuti a pezzo sulle linee di produzione,materiali identici,solo caratteristiche morfologiche diverse...lavorare un singolo pezzo di una Aventador,comporta circa 2 ore e mezzo di lavoro manuale e quasi certosino per ogni pezzo prodotto.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri