Una giornata storica per la Nato, entra la Finlandia - Politica - ANSA
Se Russia e Cina ci danno dentro prevedo l’ingresso della Svizzera nella Ue![]()
Progetto fantasioso…
Missili Iskander sono stati trasferiti dalla Russia alla Bielorussia, militari bielorussi si stanno esercitando all'uso.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i bielorussi di tutto questo.
Lou soulei nais per tuchi
a lato della cerimonia ufficiale per l'ingresso della Finlandia si svolgono anche la premiazione per il reclutatore dell'anno e l'imbottigliamento di lacrime doc
nato_award.jpg
lacrime.jpg
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ucraina: Cremlino esclude la mediazione cinese
Il Cremlino ha escluso la possibilità di una mediazione cinese per fermare i combattimenti in Ucraina, sostenendo che Mosca non ha altra scelta che continuare l"operazione speciale.
"Naturalmente la Cina ha un grande ed efficace potenziale quando si tratta dei suoi servizi di mediazione. Ma la situazione con l'Ucraina è complessa, non c'è prospettiva di una soluzione politica", ha risposto ai giornalisti il portavoce Dmitry Peskov. "Per il momento, non abbiamo altra soluzione che continuare l'operazione militare speciale", ha aggiunto.
Il presidente francese Emmanuel Macron, in visita a Pechino, ha riferito di contare sul suo omologo cinese Xi Jinping per "riportare la Russia alla ragione".
Demenziali
Fino a 12 ore fa il mantra era: "Siamo sempre stati e siamo tutt'ora aperti al dialogo per una soluzione politica della crisi"
Ma sono contento, almeno si vede finalmente agli occhi del mondo che cosa sono veramente questi politici russi, ossia dei criminali guerrafondai.
Lou soulei nais per tuchi
Kiev: pronti a parlare con Mosca del futuro della Crimea
L'Ucraina potrebbe aprire un negoziato con la Russia sulla Crimea. Lo ha detto al Financial Times, Andrii Sybiha, vicecapo dell'ufficio del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Se riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi strategici sul campo di battaglia e quando saremo al confine amministrativo con la Crimea, saremo pronti ad aprire una pagina diplomatica per discutere di questo tema», ha detto Sybiha in una intervista al quotidiano britannico. Il funzionario ucraino ha tuttavia osservato che Kiev non esclude la possibilità di liberare la Crimea con il suo esercito. Le dichiarazioni di Sybiha, sottolinea il Financial Times, «sono la prova più esplicita dell'interesse dell'Ucraina nei negoziati» con Mosca.
Mi prendevano per pazzo quando dicevo che l'Ucraina non potrà MAI riprendersi la Crimea.E infatti sta iniziando a trapelare qualcosina...
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri