https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Per essere alleati alla pari direi che non c’è solo bisogno di una difesa comune, ma passare in toto da unione a stato federale europeo con una sovranità e politiche estere proprie senza che gli stati interni si mettano di traverso l’uno con l’altro. È inutile lamentarsi della sottomissione sgli USA se poi non c’è volontà di fare questo, il singolo stato è troppo piccolo per avere rapporti paritari con l’america, oltreoceano hanno per forza di cose un peso contrattuale troppo maggiore. Per essere alla pari bisogna raggiungere una grandezza economico-militare e demografica paragonabile.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Siamo già una grandezza economico-militare e demografica paragonabile, serve solo unirsi laddove serve. Sul piano economico già è stato fatto tanto (la stessa UE nasce come comunità economica nel Dopoguerra), su quello militare si può e si deve fare di più perchè quando sarà fatto non saremo secondi a nessuno (già presi singolarmente, Francia e Italia ad esempio hanno tra gli eserciti più prestazionali del mondo ad esempio).
Massiccio attacco alle infrastrutture energetiche in tutto il paese, centinaia di migliaia di persone al buio.
Altro attacco subdolo su suolo Ucraino, e via andare![]()
La corte costituzionale della Romania ha a sorpresa annullato il primo turno delle elezioni per ingerenze russe
La Corte della Romania annulla le elezioni presidenziali - Notizie - Ansa.it
Lou soulei nais per tuchi
L'annullamento delle elezioni presidenziali in Romania è probabilmente un errore grave. E' un opinione impopolare, ma le elezioni si sono svolte senza irregolarità, non ha senso considerare che ci sia stato controllo dell'informazione sui social, rendiamoci conto delle implicazioni se questo fosse stato applicato a Berlusconi.
Purtroppo è una sconfitta del sistema occidentale aver annullato le elezioni ed aver dato una grandissima occasione alla Russia di puntare il dito contro l'Occidente, la Romania non è un esempio di paese senza problemi di corruzione, è noto. Sappiamo poi tutti che lo scopo del nostro sostegno all'Ucraina è solo non perdere troppo la faccia e fare il nostro interesse in chiave antirussa, ma tutta la costruzione narrativa "democrazie contro dittature" con quanto accaduto in Romania è decisamente a rischio.
Ultima modifica di Tarcii; 07/12/2024 alle 12:49
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri