...dipende... se annunci che hai riempito di esplosivo e fondamenta del palazzo e che se ti cacciamo saltiamo tutti assieme allegramente, beh, nel mondo reale probabilmente cercherei di calmare il vicino... Il problema qui è che la posta in gioco è altissima, inimmaginabile. I danni anche solo di qualche missile nucleare li scontiamo per decenni, non dimentichiamolo.
Lou soulei nais per tuchi
Ho sempre ritenuto le sanzioni economiche uno strumento di per sé orribile se usato a tempo indeterminato come a Cuba o in Iran, ma qui è praticamente un'alternativa alla guerra per fare da deterrente alle azioni dello pseudo imperialismo di Putin, l'alternativa era la guerra totale o non fare nulla rischiando che venissero attaccati anche altri Stati
Pensateci bene.... se noi tutte le materie prime le compriamo in Russia e i prodotti semilavorati le facciamo tutti in Asia gli Stati Uniti perdono posizioni di mercato molto importanti, gli inglesi dicono quando ti siedi per affari devi sapere da subito chi è il pollo da spennare, se non sai chi è, alzati subito, il pollo sei tu. Quindi la Cia opera per dare denaro e armi ai pazzi neonazi che tirano in testa le bombe ai russofoni, i quali ricevono fondi e armi dai russi per restituire sulla zucca le bombe agli ucraini neonazi. Lo zampino della Cia è ben presente nel governo Ucraino, che poi non siano dei nazi drogati come ha detto Putin è pacifico, a questo Punto il leader russo avrebbe dovuto agire con il fioretto, ed invece è entrato come un elefante in una cristalleria facendo il gioco degli Stati Uniti. Risultato??, un mercato come quello russo, con potenzialità infinite è evaporato, e chi ci guadagna da tutto questo..???![]()
Oddio... ha posto le stesse condizioni di sette giorni fa, quando ha di punto in bianco troncato la via diplomatica e iniziato l'invasione, ha minacciato di usare le armi atomiche, ha chiesto (attraverso uno dei suoi tirapiedi) il completo disarmo dell'Europa e la dismissione delle basi militari americane su suolo europeo...
Se questo è essere meno spavaldi e meno ostili allora siamo proprio a posto.
Io tutta questa posizione gestibile continuo a non vederla nemmeno da lontano, anzi, a me sembra che sia sempre più scollegato dalla realtà e sempre più paranoico, e spero che le varie intelligence mondiali siano al lavoro per prendere i contatti con altri dei suoi. Macron sono sicuro che si stia impegnando tantissimo, ma per quanto ti impegni non convinci un muro a crollare solo a furia di parlare...
Lou soulei nais per tuchi
Io concetto di "liberare" é un po' sbagliato, io ho detto "eliminare" la "depandànce d'Oltreoceano".
Sicuramente serve prima di tutto la buona volontá di farlo.
A Bruxelles, se vogliono, possono farlo, l'Europa non é che valga meno di questo o quel continente, anzi.
Il punto di partenza sostanzialmente é la volontà di avviare questo processo.
Poi gran parte dei fatti seguiranno a ruota.
Gli USA se ne faranno una ragione.
Pee quanto concerne la Russia, una volta che lei avrá noi "vicini" neutrali non avrá alcun alibi e si chieterá per forza di cose.
Mi ripeto, non serve un genio per arrivarci.
Serve buona volontá a Bruxelles prima di tutto.
Segnalibri