Ultima modifica di galinsog#; 04/03/2025 alle 17:16
16:57
Zelensky: 'Pronto a lavorare sotto la guida di Trump per la pace'
Volodymy Zelensky ha detto di voler "sistemare le cose" con Donald Trump dopo il litigio dei giorni scorsi alla Casa Bianca. "Il nostro incontro alla Casa Bianca non è andato come avrebbe dovuto. È deplorevole che sia andata in questo modo. È tempo di sistemare le cose. Vorremmo che la cooperazione e la comunicazione future fossero costruttive", ha spiegato sul suo profilo X. Aggiungendo: "Il mio team ed io siamo pronti a lavorare sotto la forte leadership del presidente Trump per ottenere una pace duratura".
"Siamo pronti a lavorare rapidamente per porre fine alla guerra e le prime fasi potrebbero essere il rilascio dei prigionieri e la tregua nel cielo (divieto di lancio di missili, droni a lungo raggio, bombe sulle reti energetiche e altre infrastrutture civili) e la tregua in mare immediatamente, se la Russia farà lo stesso. Quindi vogliamo procedere molto rapidamente in tutte le fasi successive e lavorare con gli Stati Uniti per concordare un solido accordo finale"
Deve tenerselo buono finché l’Europa non si organizza, il problema è che anche u Russi si riforniranno e ripartiranno a testa bassa.
Perché ci sono di mezzo donne e bambini altrimenti sarebbe da lasciare avanzare la Russia finché anche il popolo americano non iniziasse a capire…
Progetto fantasioso…
Finalmente ho potuto vedere cosa è successo. I problemi nascono alla fine, quando JD Vance si mette a dire che la guerra è stata portata avanti dall'ostilità di Biden, dimenticandosi di tutto quanto è successo pre-2022 (non credo per ignoranza, ma per manipolare la situazione).
Dopo essere stato accusato di non essere rispettoso degli Stati Uniti, a Zelensky al minuto 42:43 scappa palesemente un "сука" pronunciato a metà (sta cosa è veramente da commedia). Percependo l'ostilità del vicepresidente, sono poi state spese parole forti da entrambe le parti, sia parlando del fatto che l'Ucraina sta finendo i soldati, cosa seria, passando anche per cose molto meno serie, come le cifre gonfiate a dismisura riguardanti gli aiuti all'Ucraina.
Di certo, sono però sicuro che se c'è un modo per rendere la figura di Zelensky impresentabile agli ucraini (e toglierlo di mezzo), la cosa da fare sarebbe fargli firmare un accordo senza garanzie di sicurezza che indebiterebbe virtualmente l'Ucraina per 500 anni con gli USA. Questo era l'accordo sulle terre rare.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
sta cosa del comprare tutto a rate ormai è sbarcata anche qui, e sta pian piano sfuggendo di mano (gente che in Decathlon fa il pagodil per 200euro di spesa), ma è tipicamente anglosassone. non so in Inghilterra ma in Australia è lo stesso, solo che il welfare è talmente alto che non risulta un grosso problema. fonte: il fratello della morosa, vive lì da 13 anni, fa il pompiere e guadagna letteralmente una BARCA di soldi (dati 6 ai 9k dollari al mese). anche lui ha rateizzato tutto a tal punto che, con due bambini, arriva giusto giusto a fine mese ma non ha problemi (s'è fatto la villa, Tesla quella più costosa, van camperizzato e via discorrendo).
tolta questa divagazione, di cui me ne scuso, son ben consapevole dell'ignoranza media statunitense, non pensavo però a questi livelli. li ho sempre ritenuti dei caproni incredibili, ma non così tanto.
Si vis pacem, para bellum.
già che si parla di contee mi viene in mente il signore degli anellima è così, infatti sono patriottici ma fino ad un certo punto (limite del tutto culturale).
però, una volta assodato questo, facciamo che per loro l'Ucraina può sparire dalla mappa che tanto non sanno manco dove sia. intanto però hai un presidente AMERICANO sfacciatamente colluso con Putin, e già di per sé per l'elettore repubblicano (ma anche per tutta la parte al governo più moderata) dovrebbe essere sufficiente.
ok, sono razzisti oltremodo e la caccia all'immigrato la apprezzano, poi?
i dazi? con un'inflazione in esplosione e che andrà sempre peggio?
mi chiedo: come fanno a non rendersi conto del disastro che sta facendo? come fanno a pensare che isolarsi dal resto dell'occidente sia una genialata?
cioè, se veramente credono in ste cose significa che non c'è speranza almeno fino a quando non toccheranno il fondo.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ha detto pure che oltre alla tregua è pronto a firmare immediatamente pure l'accordo sulle terre rare, legittimazione totale dell'atteggiamento da bullo di Trump che così potrà dire: "visto? Bastava levargli le armi e sarebbe finita subito". Comunque trovo incredibile la velocità con cui si è piegato quando giusto ieri dicevano i suoi che potevano andare avanti 6 mesi con le armi già ricevute, manco ha aspettato il consiglio europeo di giovedì, l'Europa al solito scavalcata totalmente.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri