Pagina 102 di 1427 PrimaPrima ... 252921001011021031041121522026021102 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 14261
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Socc, che cattiveria...
    severo ma giusto
    C'ho la falla nel cervello

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Chi lo ferma quello, è al potere da vent'anni. Ha avuto tutto il tempo necessario per circondarsi di uomini fidati in tutte le istituzioni immaginabili

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Chi lo ferma quello, è al potere da vent'anni. Ha avuto tutto il tempo necessario per circondarsi di uomini fidati in tutte le istituzioni immaginabili
    Fidati e ben più radicali di lui

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Comunque ormai è evidente che nei prossimi giorni assisteremo ad una invasione dell'Ucraina su larga scala, ancora non si capisce bene con quali obiettivi visto che l'unico obiettivo dichiarato è conquistare tutto il Donbass (inclusa Mariupol).
    Putin nel discorso ha citato Odessa, che è sulla costa occidentale del mar Nero, tutto fa pensare ad un attacco simultaneo da est, sud e ovest in grado di conquistare rapidamente Kiev ed Odessa per rovesciare il governo ucraino.

Una alternativa più soft sarebbe la conquista di tutte le province orientali e lungo il mare d'Azov limitata alle zone a maggiore presenza di russofoni, che potrebbero essere più semplici da controllare, al limite fino a occupare tutta la costa del mar Nero e a raggiungere la Transnistria.

La cosa che mi lascia più dubbioso di una invasione su larga scala è come pensano di controllare il paese nel lungo termine, gli americani sostengono che abbiano intenzione di uccidere o imprigionare decine di migliaia di persone introducendo un regime di terrore, se occupano Kiev probabilmente è l'unica possibilità.
    Secondo me non pensa alla fine a tutta l'Ucraina, si troverebbe a controllare una nazione che sarebbe ostile, però si annetterà il Donbass e le province russofone, la Crimea era già russa de facto

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Comunque ormai è evidente che nei prossimi giorni assisteremo ad una invasione dell'Ucraina su larga scala, ancora non si capisce bene con quali obiettivi visto che l'unico obiettivo dichiarato è conquistare tutto il Donbass (inclusa Mariupol).
    Putin nel discorso ha citato Odessa, che è sulla costa occidentale del mar Nero, tutto fa pensare ad un attacco simultaneo da est, sud e ovest in grado di conquistare rapidamente Kiev ed Odessa per rovesciare il governo ucraino.

Una alternativa più soft sarebbe la conquista di tutte le province orientali e lungo il mare d'Azov limitata alle zone a maggiore presenza di russofoni, che potrebbero essere più semplici da controllare, al limite fino a occupare tutta la costa del mar Nero e a raggiungere la Transnistria.

La cosa che mi lascia più dubbioso di una invasione su larga scala è come pensano di controllare il paese nel lungo termine, gli americani sostengono che abbiano intenzione di uccidere o imprigionare decine di migliaia di persone introducendo un regime di terrore, se occupano Kiev probabilmente è l'unica possibilità.
    Francamente sono sorpreso da queste considerazioni. Per non parlare di tutte le banalità sullo stato mentale di Putin.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Secondo me questo ragionamento è sbagliato alla radice, la Russia non ha niente da guadagnare da punto di vista economico da questo comportamento perché hanno una economia interamente fondata sulle materie prime e l'isolamento internazionale non li aiuterà certo a cambiare questa situazione.
    Non sta attaccando zone particolarmente ricche di risorse, ma un territorio ancora più arretrato economicamente della Russia stessa. Le sorti economiche della Russia non dipendono da come gli altri trattano la Russia ma dal prezzo del e materie prime nei mercati globali, viste le scelte strategiche operate dai russi stessi.
    Dell'economia a Putin non importa niente, si è fatto i suoi conti e ha valutato che il costo economico della guerra è sopportabile e che lui ritiene essere un prezzo da pagare per soddisfare le sue manie.
    Sì, ma non è che se non gliene importa niente allora lui e il suo Paese ne sono indenni

Qui si parla di Putin come se fosse pazzo. Beh, io dubito che lo sia, o se lo è è un pazzo piuttosto lucido.
    Non ho mai detto che stia invadendo una zona ricca di risorse, ho detto altro: ho detto che vuole elevare la Russia a rango di superpotenza mondiale (e non di second'ordine) per avere più peso - geopolitico prima ed economico poi. E questa elevazione la sta facendo mostrando la sua potenza militare.
    Altra cosa fondamentale: anche oggi ha detto che la via della diplomazia è sempre aperta e ha posto le sue condizioni, che sono quelle che diciamo fin dall'inizio: ossia un patto di non partecipazione dell'Ucraina nè alla NATO nè all'Unione Europea, e la costituzione della stessa come Stato-cuscinetto.
    E la cosa sinceramente non mi fa nè stupore nè sconcerto, visto che gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito sono partiti, così, andando a bombardare e a buttare giù governi di qua e di là. La Russia sta facendo la stessa cosa, l'unica differenza è che lo fa con un Paese confinante, e non con uno dall'altra parte del mondo.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

"In vista del vertice straordinario dei leader europei, i premier di Polonia e Slovenia, Mateusz Morawiecki e Janez Jansa, scrivono al presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, per chiedere di accelerare il processo di adesione all'Ue dell'Ucraina. In una lettera congiunta i due capi hanno invitato il Consiglio europeo a prendere «decisioni rapide e coraggiose». Le sanzioni, si legge nella lettera, non sono sufficienti, il vertice deve «andare molto oltre»".
    Fonte La Stampa

Ecco, un'azione del genere è tutt'altro che distensiva, anzi, è praticamente un'invito a dichiarare guerra alla Russia.
    Io mi chiedo se questi due hanno pensato e contato fino a dieci prima di andare a fare una cosa del genere...
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Aprire un qualsiasi giornale "classico" fa letteralmente cascare le braccia.

Questa è per quel che mi riguarda la versione più attendibile della faccenda.

Tanto rumore per nulla? - Difesa Online

Vento fresco
    Menzionato
    489 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Francamente sono sorpreso da queste considerazioni. Per non parlare di tutte le banalità sullo stato mentale di Putin.
    Perché sorpreso?
    Mi limito a prendere sul serio le parole di Putin e i suoi movimenti militari, che abbia mobilitato 200 mila uomini per il Donbass (di cui 30 mila in Bielorussia posizionati a poca distanza da Kiev) non è minimamente credibile.

È assurdo che voglia riservare all'Ucraina il trattamento che ha già applicato alla Cecenia? Non ne sarei così sicuro, sicuramente se non lo facesse non sarà perché si fa scrupoli etici.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Io putin non lo ritengo per niente pazzo. Casomai è molto influenzato da una cerchia di persone sempre più radicali, ma i suoi conti se li è fatti sicuramente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •