Pagina 357 di 1458 PrimaPrima ... 2573073473553563573583593674074578571357 ... UltimaUltima
Risultati da 3,561 a 3,570 di 14576
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè entro pochi giorni sapremo di che morte (spero di no) morire.
    I casi sono due

- O Putin viene destituito (o ucciso) e dunque l'attacco in Ucraina si ferma e si avvia ad una de-escalation
    - O si entra in Terza Guerra Mondiale, senza se e senza ma. Non c'è altra via. Scontro diretto NATO-Russia ed intervento americano immediato.

Spero di sbagliarmi, anzi, non vedo l'ora di dire "mi sbagliavo, ho detto una cagata".
    perchè pensi che la NATO inizi una guerra contro l'UA?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

19.35 – Russia: nuovo missile Sarmat per forze nucleari
    «Il nuovo missile balistico intercontinentale 'Sarmat' garantirà la sicurezza della Russia per i decenni a venire: quest'anno entrerà a far parte delle forze nucleari strategiche della Russia». Lo ha dichiarato il capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, Dmitry Rogozin, durante un talk show a Mosca. Lo riporta l'ente spaziale russo sul suo profilo Twitter.

Ma beene, benissimo. Dài, mediamo ancora un pò.
    Però mi raccomando: come condizioni per mediare bisogna consegnare l'Ucraina e la Moldova.

Intanto, notizia recente, abbiamo di nuovo una sorta di "telefono rosso" embrionale

20.41 – Media: linea di comunicazione Pentagono-Russia
    Il Pentagono «crea una linea di comunicazione» dedicata con la Russia «per evitare conflitti». Lo riporta l'agenzia di stampa russa Tass. Secondo quanto riferito da media internazionali americani, il Pentagono «ha stabilito linea di comunicazione direttamente con l'esercito russo» per evitare «errori di valutazione».
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    perchè pensi che la NATO inizi una guerra contro l'UA?
    La NATO se vuole evitare una guerra deve sbrigarsi a trovare un commando interno od esterno agli oligarchi (che sono ostaggi, insieme alle loro famiglie) che metta Putin in condizioni di non nuocere. Ma va fatto dannatamente in fretta, non nei prossimi mesi.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè entro pochi giorni sapremo di che morte (spero di no) morire.
    I casi sono due

- O Putin viene destituito (o ucciso) e dunque l'attacco in Ucraina si ferma e si avvia ad una de-escalation
    - O si entra in Terza Guerra Mondiale, senza se e senza ma. Non c'è altra via. Scontro diretto NATO-Russia ed intervento americano immediato.

Spero di sbagliarmi, anzi, non vedo l'ora di dire "mi sbagliavo, ho detto una cagata".
    Secondo me c'è anche una terza via: la guerra prosegue, Putin conquista l'Ucraina senza attaccare l'Occidente nè avendone voglia.
    A quel punto resta il mistero di cosa fare con le sanzioni, perchè Putin non rinuncerebbe all'Ucraina, ne sono certo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io invece credo che sarà lunga. Putin vuole tutta l'Ucraina, o almeno da Kiev (inclusa) verso est, prima di fare qualunque altra cosa deve riuscire a prevalere lì, spianando tutta l'Ucraina come Grozny se necessario. Questo richiederà tempo e non è detto che riesca, ma finché non ha prevalso lì un allargamento del conflitto sarebbe tatticamente deleterio, perché se entrasse in gioco l'aviazione NATO lui non riuscirebbe nemmeno a completare l'operazione in Ucraina.

Poi se è totalmente impazzito e non vede l'ora di uno scontro totale con la NATO, possibilmente con l'uso dell'atomica, un modo per provocare un incidente lo troverebbe, ma non mi sembra ancora arrivato a quel punto.
    Un conflitto con la NATO, comunque, potrebbe anche verificarsi senza usare le atomiche (magari farebbero un qualche accordo internazionale), che resterebbero un orribile spettro ma che potrebbero rientrare tra le armi proibite da impiegare in guerra.
    Un po' come nel Medioevo non era possibile usare le arbaleste.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Ucraina: media: fermo flusso gasdotto Yamal Russia-Germania
    Dopo un drastico calo nelle ultime ore, i flussi di gas russo attraverso il gasdotto Yamal-Europa verso la Germania attraverso la Polonia si sono interrotti. Lo riportano diversi media internazionali citando i dati dell'operatore del gasdotto, la società tedesca Gascade. Yamal è uno dei tre gasdotti che la società russa monopolista Gazprom utilizza per convogliare il suo gas naturale verso l'Europa. Attraverso di esso passa circa il 10% delle forniture totali di gas proveniente dalla Russia.

Ok.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Meno male che siamo a Marzo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quel che temo (e che Putin conferma a seguito di quanto trapelato della telefonata con Macron) è che nulla impedirà alla Russia di perseguire il suo obiettivo, e una volta portato a termine come si crede di risolvere la situazione?
    Si rischia infatti di generare molto più risentimento di quanto già esiste, e il risentimento, la storia insegna, è la base per ulteriori futuri conflitti.
    Io opterei, in quel caso, per un allentamento delle sanzioni economiche, non per una loro totale eliminazione. So che per gli ucraini suonerà come un tradimento, li capisco perfettamente, ma purtroppo bisogna ancora ragionarci sul lungo termine.

PS: Su YouTube ho trovato questo video che simula una guerra nucleare, le vittime più numerose le avrebbe la Russia (ma è naturale, un conto è avere 6000 testate nucleari da disperdere su due continenti, un conto è averne 5500 da focalizzare su un territorio ben più limitato quale la Russia europea).
    La maggior parte dei morti deriverebbe dal successivo inverno nucleare:

Nuclear War Simulation - YouTube
    Ora posso andare a prenotare un biglietto di sola andata per Ushuaia

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Ripartono le seghe mentali sulla guerra nucleare, di gente che non ha vissuto il vero clima di tensione, si sono svegliati ora e anche male nel loro clima ovattato da millenials.., ben svegliati...., il mondo è brutto e anche cattivo.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Un conflitto con la NATO, comunque, potrebbe anche verificarsi senza usare le atomiche (magari farebbero un qualche accordo internazionale), che resterebbero un orribile spettro ma che potrebbero rientrare tra le armi proibite da impiegare in guerra.
    Un po' come nel Medioevo non era possibile usare le arbaleste.

Non ci sarà nessuna guerra nucleare.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Secondo me c'è anche una terza via: la guerra prosegue, Putin conquista l'Ucraina senza attaccare l'Occidente nè avendone voglia.
    A quel punto resta il mistero di cosa fare con le sanzioni, perchè Putin non rinuncerebbe all'Ucraina, ne sono certo.
    Se la guerra prosegue in russia mangeranno patate e basta per i prossimi decenni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •