Pagina 403 di 1441 PrimaPrima ... 3033533934014024034044054134535039031403 ... UltimaUltima
Risultati da 4,021 a 4,030 di 14409
    Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma basta cioè, non ha senso adesso fare sto discorso, accusi gli altri di essere ancorati al 900 ma fai la stessa identica cosa. Non è che se gli USA nel passato hanno fatto cose brutte quello che fa adesso Putin è necessariamente giusto. Ha invaso, compiendo crimini di guerra, minacciando il nucleare e "scherzando" con razzi segnalatori con la centrale più grossa d'Europa, una paese democratico, coi suoi problemi interni sicuramente, ma rimane un paese democratico.
    gli stati annessi alla NATO non sono stati annessi con la forza, hanno fatto richiesta proprio per allontanarsi dalla sfera russa.
    in secondo luogo, l'invasione di oggi dell'Ucraina NON C'ENTRA NIENTE CON LA QUESTIONE NATO, non si sa più come dirlo.
    Putin se la voleva prendere da un decennio buono, e se l'è presa.

basta con sto continuo giustificare o mettere sullo stesso piatto cose che non lo sono su nessun pianeta, accusi gli altri di fare analisi semplicistiche ma quello che semplifica (e ridicolizza) di più sei tu.
    Ora gli USA e la NATO non c'entrano niente, c'è solo un PAZZO maniaco compulsivo e paranoico che sta portando il pianeta sul piede di guerra.
    Altrimenti per giustificare tutto si può prendere il nazismo: eh ma la Germania ha fatto peggio. O torniamo alle guerre puniche se vuoi.
    Ma anche noi sai

E comunque far passare i Russi per pazzi o il loro presidente comunque, non é che valga eh.

Anche perché diciamocela tutta, non é un pazzo che macchina per anni tutto questo.
    Sotto ci son solo strategie (che noi non possiamo sapere ovviamente).

E comunque, gli USA, al di là di malefatte da un lato o dall'altro, sapevano benissimo che i russi non si sarebbero MAI piegati.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Di male in peggio

I cittadini americani devono lasciare la Russia "immediatamente". E' quanto recita un nuovo avviso del dipartimento di Stato, che invita anche a "non viaggiare in Russia a causa dell'attacco non provocato e ingiustificato della Russia all'Ucraina". L'avviso sottolinea che l'ambasciata Usa a Mosca "ha una capacità limitata di assistere i cittadini americani in Russia". I cittadini devono organizzarsi da soli per partire dalla Russia e chiedere assistenza alle autorità americane in altri paesi se dovessero averne bisogno. "Inoltre c'è la possibilità in Russia che gli stranieri vengano molestati, anche attraverso regolamenti diretti specificatamente contro gli stranieri"

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

La Repubblica titola così: "Domani possibili attacchi cyber all'Italia"

Problemi con l'internet in arrivo?

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Cosa ne pensate della mediazione israeliana tra Russia e Ucraina? Pensate possa portare a qualcosa di concreto?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate della mediazione israeliana tra Russia e Ucraina? Pensate possa portare a qualcosa di concreto?
    Non saprei, ma si spera di si ovviamente

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Escalation "programmata", c' è voglia di scaricare gli arsenali, dai. Poveri noi ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non lo so Simo sinceramente, ci sono alcune cose che secondo me pongono Israele in una posizione di vantaggio per una mediazione:
    - i sottomarini israeliani sono prodotti in collaborazione con la ThyssenKrupp tedesca, quindi hanno un buon rapporto con la Germania;
    - il consigliere di Bennet, tale Elkin, è ucraino come Zelensky e viene dalla città di Kharkiv;
    - Israele ha comunque un buon rapporto anche con la Russia... Sebbene la Russia sia alleata di Siria e Iran da quanto ho letto è comunque d'accordo con Israele per tentate "limitare" l'espansione di Hezbollah nel Libano;

Personalmente non mi sono mai piaciuti questi paesi che vogliono stare con due piedi in una scarpa ... Non vorrei che l'intento di Israele sia mettere a capo dell'Ucraina un presidente che abbia la fiducia di Zelensky e favorevole all'entrata in Europa dell'Ucraina, ma il rovescio della medaglia è quello di fare "concessioni" alla Russia in ambito asiatico... Ad esempio, dotare cioè l'Iran dell'atomica con il principale fornitore dell'armamento nucleare rappresentato proprio dalla Russia (cosa da sempre osteggiata dal blocco occidentale).
    Ma è una mia idea Simo, io però ho sempre pensato che in una trattativa si sarebbero inseriti anche contendenti esterni alla Russia e alla NATO.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Non lo so Simo sinceramente, ci sono alcune cose che secondo me pongono Israele in una posizione di vantaggio per una mediazione:
    - i sottomarini israeliani sono prodotti in collaborazione con la ThyssenKrupp tedesca, quindi hanno un buon rapporto con la Germania;
    - il consigliere di Bennet, tale Elkin, è ucraino come Zelensky e viene dalla città di Kharkiv;
    - Israele ha comunque un buon rapporto anche con la Russia... Sebbene la Russia sia alleata di Siria e Iran da quanto ho letto è comunque d'accordo con Israele per tentate "limitare" l'espansione di Hezbollah nel Libano;

Personalmente non mi sono mai piaciuti questi paesi che vogliono stare con due piedi in una scarpa ... Non vorrei che l'intento di Israele sia mettere a capo dell'Ucraina un presidente che abbia la fiducia di Zelensky e favorevole all'entrata in Europa dell'Ucraina, ma il rovescio della medaglia è quello di fare "concessioni" alla Russia in ambito asiatico... Ad esempio, dotare cioè l'Iran dell'atomica con il principale fornitore dell'armamento nucleare rappresentato proprio dalla Russia (cosa da sempre osteggiata dal blocco occidentale).
    Ma è una mia idea Simo, io però ho sempre pensato che in una trattativa si sarebbero inseriti anche contendenti esterni alla Russia e alla NATO.
    condivido le varie considerazioni, anche se la situazione iraniana è rilevante ma non per quello che dici tu (per israele la priorità di sicurezza è che non abbia armi nucleari). pare prima della cirisi si fosse vicini a un accordo che coinvolge sia russia che USA e UE)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Di male in peggio

I cittadini americani devono lasciare la Russia "immediatamente". E' quanto recita un nuovo avviso del dipartimento di Stato, che invita anche a "non viaggiare in Russia a causa dell'attacco non provocato e ingiustificato della Russia all'Ucraina". L'avviso sottolinea che l'ambasciata Usa a Mosca "ha una capacità limitata di assistere i cittadini americani in Russia". I cittadini devono organizzarsi da soli per partire dalla Russia e chiedere assistenza alle autorità americane in altri paesi se dovessero averne bisogno. "Inoltre c'è la possibilità in Russia che gli stranieri vengano molestati, anche attraverso regolamenti diretti specificatamente contro gli stranieri"
    Considerando che hanno arrestato per quasi nulla un'americana non mi stupirebbe se i russi cominciassero a prendere di mira gli statunitensi che lì abitano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •