Ma anche noi sai
E comunque far passare i Russi per pazzi o il loro presidente comunque, non é che valga eh.
Anche perché diciamocela tutta, non é un pazzo che macchina per anni tutto questo.
Sotto ci son solo strategie (che noi non possiamo sapere ovviamente).
E comunque, gli USA, al di là di malefatte da un lato o dall'altro, sapevano benissimo che i russi non si sarebbero MAI piegati.
Di male in peggio
I cittadini americani devono lasciare la Russia "immediatamente". E' quanto recita un nuovo avviso del dipartimento di Stato, che invita anche a "non viaggiare in Russia a causa dell'attacco non provocato e ingiustificato della Russia all'Ucraina". L'avviso sottolinea che l'ambasciata Usa a Mosca "ha una capacità limitata di assistere i cittadini americani in Russia". I cittadini devono organizzarsi da soli per partire dalla Russia e chiedere assistenza alle autorità americane in altri paesi se dovessero averne bisogno. "Inoltre c'è la possibilità in Russia che gli stranieri vengano molestati, anche attraverso regolamenti diretti specificatamente contro gli stranieri"
La Repubblica titola così: "Domani possibili attacchi cyber all'Italia"
Problemi con l'internet in arrivo?![]()
Cosa ne pensate della mediazione israeliana tra Russia e Ucraina? Pensate possa portare a qualcosa di concreto?
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Escalation "programmata", c' è voglia di scaricare gli arsenali, dai. Poveri noi ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non lo so Simo sinceramente, ci sono alcune cose che secondo me pongono Israele in una posizione di vantaggio per una mediazione:
- i sottomarini israeliani sono prodotti in collaborazione con la ThyssenKrupp tedesca, quindi hanno un buon rapporto con la Germania;
- il consigliere di Bennet, tale Elkin, è ucraino come Zelensky e viene dalla città di Kharkiv;
- Israele ha comunque un buon rapporto anche con la Russia... Sebbene la Russia sia alleata di Siria e Iran da quanto ho letto è comunque d'accordo con Israele per tentate "limitare" l'espansione di Hezbollah nel Libano;
Personalmente non mi sono mai piaciuti questi paesi che vogliono stare con due piedi in una scarpa ... Non vorrei che l'intento di Israele sia mettere a capo dell'Ucraina un presidente che abbia la fiducia di Zelensky e favorevole all'entrata in Europa dell'Ucraina, ma il rovescio della medaglia è quello di fare "concessioni" alla Russia in ambito asiatico... Ad esempio, dotare cioè l'Iran dell'atomica con il principale fornitore dell'armamento nucleare rappresentato proprio dalla Russia (cosa da sempre osteggiata dal blocco occidentale).
Ma è una mia idea Simo, io però ho sempre pensato che in una trattativa si sarebbero inseriti anche contendenti esterni alla Russia e alla NATO.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
con le hostess niente distanziamento
Putin dice addio al tavolo anti-Covid e si siede tra le hostess: "Sanzioni sono una dichiarazione di guerra" - La Stampa
condivido le varie considerazioni, anche se la situazione iraniana è rilevante ma non per quello che dici tu (per israele la priorità di sicurezza è che non abbia armi nucleari). pare prima della cirisi si fosse vicini a un accordo che coinvolge sia russia che USA e UE)
Segnalibri