L'alternativa è fare fuori il porco e mettere un pupazzo presentabile che dia anche a te oltre che ai cinesi il gas a prezzo di favore.
Ed è quello che potrebbe succedere piu va avanti il conflitto. Putin lo sa
Fra un anno se va avanti così nn avrà i soldi per invadere il condominio di fianco.
Probabilmente inizia una stagione di ingerenze pesanti dove conveniente anche da parte di chi nn era più abituato
Zelensky sta cominciando a rompermi le palle. Sei attaccato, va bene, ti abbiamo aiutato come abbiamo potuto, fare proclami ogni tre per due non serve a nulla. Inutile mandare la popolazione al macello, se il tuo esercito perde tratti per la resa, non mandi a morte i cittadini. O meglio, se loro voglio di loro spontanea volontà difendersi, bene, ma obbligarli lo trovo un filo esagerato.
E sta storia di entrare in Europa con effetto immediato ha, onestamente, rotto il cazzo, scusate la volgarità
A me dà fastidio come stia accusando Europa e Nato di non essere intervenuti. Quando si atteggia così non si può sentire anche per me.
...nel frattempo domani primo appuntamento con lo psicologo....ho preso anche le ferie da un paio di giorni perchè non riesco più a fare niente.....ormai sono arrivato ad un passo dalla depressione.....piango due o tre volte al giorno......mi ha letteralmente devastato questa situazione ed il problema è che ho pure due bimbi davanti ai quali devo contenermi....
Vedrai che ti aiuterà e passerà velocemente. Già aver preso questa decisione vuol dire che sei sulla strada giusta
Zelenski ha realizzato che l'unico modo per respingere la Russia è tirare dentro la nato e lo sto spingendo con le mani e coi piedi. Immedesimandosi in lui si può anche capire
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Si può anche capire che le provi tutte, ma che passi alle accuse non lo ritengo giustificabile sinceramente. Le sue parole di oggi mi sono sembrate molto dure.
Se avverrà avverrà, possiamo farci poco purtroppo noi comuni cittadini. Vivere con ansia un simile momento è inutile a mio parere.
Comunque non sarebbe la fine dell'umanità, l'inverno nucleare durerebbe solo qualche anno prima che si torni ad un clima più ospitale. Si tratterebbe di sopravvivere quei 5-10 anni al massimo.
Ma sì cosa vuoi che sia
Basterebbe sopravvivere all’esplosione, non morire per le radiazioni e vivere 10 anni con t sempre sotto i -10 gradi senza carburante, riscaldamento, elettricità mangiando topi radioattivi alla griglia
Sì, ma qui dimentichiamo un problema.
Gli Stati Uniti non hanno "pressato" o alzato i toni perchè a loro, detto brutalmente, chissenefrega. Materie prime ed energia ne hanno a volontà.
Per loro questa guerra potrebbe anche durare anni, alla fine. Certo, sarà un problema economico-finanziario anche per loro, ma non ai nostri livelli.
Siamo noi Europa che abbiamo bisogno di chiudere in fretta questa partita, molto in fretta. Sappiamo che la NATO è in chiave difensiva e non offensiva, però temo che sia il caso di andare oltre: parliamo di Europa ormai, lasciamo perdere la NATO.
Non possiamo permetterci un blocco nè delle risorse energetiche nè delle importazioni, per questo la partita va chiusa in fretta. Se la si vuole chiudere togliendo le sanzioni alla Russia e consegnandole l'Ucraina a mio modo di vedere questo costituisce un pericoloso precedente, ossia che la Russia può fare quel che vuole, come vuole e quando vuole, e che, dopo un pò di difficoltà, alla fine la vince. Oggi l'Ucraina, domani la Moldova, dopodomani la Bielorussia e il corridoio con Kaliningrad, un domani ancora l'Estonia.
E sappiamo che questa situazione non può ancora durare molto perchè altrimenti siamo fottuti.
Temo che sia il caso di intervenire, e lo dico con un macigno dentro...
Ma anche intervenendo come la risolveresti in fretta?
Segnalibri