If only USA and NATO had listened to Russia, the war would not have broken out
altro punto di vista inedito russo,da leggere.
Ore 1.49 - Manifestano contro la guerra, 350 persone arrestate a San Pietroburgo
Lo riferisce il sito di monitoraggio locale OVD-Info. Da giovedì scorso almeno 7.615 persone sono state arrestate in Russia per le proteste
Ma veramente non ti rendi conto che questo "punto di vista" sono una sequenza interminabile di bugie e propaganda senza ritegno?
A partire dal fatto che questa "operazione speciale" non può essere chiamata guerra o invasione, hanno proibito l'uso di queste parole in perfetto stile orwelliano.
O sostenere che il "regime" ucraino è arrivato al potere con un colpo di stato quando Yanucovich è stato deposto dal parlamento ucraino e rinnegato dal suo stesso partito e da allora ci sono state due regolari elezioni presidenziali.
Se il problema fosse stato non mettere basi militari occidentali in ucraina non sarebbe nemmeno iniziata la guerra, ma i russi non hanno mai negoziato in buona fede in questi mesi.
Ultima modifica di snowaholic; 03/03/2022 alle 07:26
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Più di 7.600 persone arrestate in Russia per le proteste...
Stamattina ho sentito per radio (Radio24) che ci sono dei dissidi consistenti all'interno della politica russa tra gli oligarchi e i politici.
Per quanto possano essere indottrinati, è impossibile che lo siano tutti, non si può non vedere.
Lou soulei nais per tuchi
mia nonna ancora negli ultimi anni della sua fortunatamente lunga vita, quando era capodanno o c'era qualche evento particolare e partivano i fuochi d'artificio era terrorizzata.
Rimaneva in casa e quasi si nascondeva e ogni volta mi guardava con occhi impauriti e mi diceva "non hai idea di che ricordi mi evocano questi botti, mi sembra di nuovo di sentire le sirene e di vedere gli aerei che arrivano e ci bombardano". Lei visse tutta la seconda guerra mondiale in piena adolescenza, era nata nel 1926.
Una delle cose più belle che mi rimangono di lei è una registrazione con la sua voce che le ho chiesto di farmi, nel 2013, in cui mi raccontava la guerra, i bombardamenti, le paure ecc ecc.
Custodisco gelosamente quella registrazione e sono felice all'epoca di averle chiesto di farla.
5.15 – Zelensky: “Resistenza feroce. Li cacceremo”
«Ovunque andranno, saranno distrutti. Qui non avranno calma, non avranno cibo, non avranno un solo momento di tranquillità. Gli occupanti riceveranno solo una cosa dagli ucraini: la resistenza. Una resistenza feroce. Una resistenza tale che ricorderanno per sempre che non rinunciamo a ciò che è nostro, che ricorderanno cos'è una guerra patriottica». Lo ha detto Zelensky in un nuovo messaggio tv. Dopo aver affermato che «quasi 9.000 russi sono stati uccisi in una settimana», il presidente ucraino ha rivolto un appello ai giovani militari di Mosca: «Dite ai vostri ufficiali che volete vivere. Che non volete morire ma vivere. Dobbiamo fermare la guerra e ristabilire la pace il più presto possibile». «Li cacceremo via. Con disonore... Questi non sono guerrieri di una superpotenza. Sono bambini confusi che sono stati usati. Portateli a casa», ha concluso.
Lou soulei nais per tuchi
Mia nonna mi ha raccontato molto, lei la guerra l’ha vissuta con due figli e senza il marito che invece era stato imprigionato, chissà dove, forse proprio in Russia ed era stato dato per disperso. Poi un giorno arrivò in casa un amico che le disse “il Pepino è tornato!”, lei si arrabbiò molto perché pensava fosse uno scherzo di cattivo gusto…
Progetto fantasioso…
Segnalibri