colpire con gli elicotteri 25 km all'interno della russia è piuttosto indicativo di come stà andando l'operazione diversiva nel nord (per il vero obbiettivo che è sempre stato il Donbass...).
https://twitter.com/L_Team10/status/1509761638454505481
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Aveva 46 anni ed era di Portogruaro (Venezia) Edy Ongaro, nome di battaglia Bozambo, il miliziano italiano rimasto ucciso nel Donbass, forse nel tentativo di salvare i suoi compagni
]A quanto fa sapere il Collettivo Stella Rossa - Nordest, Ongaro aveva "raggiunto il Donbass nel 2015 non lo aveva più lasciato".
L’annuncio su Facebook
“Si trovava in trincea con altri soldati quando è caduta una bomba a mano lanciata dal nemico. Edy si è gettato sull'ordigno facendo una barriera con il suo corpo. Si è immolato eroicamente per salvare la vita ai suoi compagni". Così il Collettivo Stella Rossa - Nordest su Facebook], sulla base delle prime informazioni ricevute sul miliziano italiano rimasto ucciso nel Donbass, dove combatteva con le forze separatiste filo-russe.[/COLOR]
“Edy era un compagno puro e coraggioso ma fragile ed in Italia aveva commesso degli errori. In Donbass ha trovato il suo riscatto, dedicando tutta la sua vita alla difesa dei deboli e alla lotta contro gli oppressori. Ha servito per anni nelle fila di diversi corpi delle milizie popolari del Donbass fino alla fine dei suoi giorni. Il suo martirio serva a rompere il castello di bugie di questa guerra, ma soprattutto a rilanciare la lotta antifascista e internazionalista. Il sacrificio di Edy mostri la forza del proletariato che saprà portare al trionfo del comunismo. Ti salutiamo compagno partigiano con il motto che ti era tanto caro: Morte al fascismo, libertà al Popolo
Ongaro, prima della partenza per il Donbass, aveva avuto una vita complicata: disoccupato, ultrà del Venezia,nel 2015 aggredì una barista e divenne latitante. Le rifilò un calcio all’addome perché, in stato di ebbrezza, voleva un’altra consumazione e l’esercente si rifiutò.
Ultima modifica di Gianni78ba; 01/04/2022 alle 07:39
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Progetto fantasioso…
Dubito che ci saranno comunicazioni ufficiali dell'AIEA, le informazioni precise sullo stato di salute dei soldati le hanno solo i russi e non le renderanno certo pubbliche.
L'agenzia nucleare ucraina ha confermato ai giornalisti che i russi hanno scavato trincee nella foresta rossa, ma può essere che i ricoveri siano solo precauzionali per valutare quante radiazioni abbiano assorbito.
Purtroppo sembrano abbastanza attendibili, gli americani stimano almeno 10 mila soldati russi morti quindi non sono molto lontani.
Probabilmente a questi vanno aggiunti anche svariate migliaia di soldati dell'esercito ucraino (meno dei russi ma comunque non pochissimi) e di civili, questa guerra ha fatto almeno 30 mila morti in poco più di un mese.
Segnalibri