Lou soulei nais per tuchi
E in piena tradizione europeista si viaggia a gonfie vele verso la strategia 'Ognuno per se e Dio con tutti'
Guerra in Ucraina, Francia e Germania si smarcano da Usa e Nato: "Non saremo cobelligeranti". Macron: “Ue sostenga Kiev, ma parli con Putin” - Il Fatto Quotidiano
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
L'atteggiamento di questi 2 Paesi è veramente vomitevole.
In che senso "parli con Putin"? Che diavolo c'è da parlare ancora, dopo che per settimane si è andati avanti a suon di trattative diplomatiche e questo se ne è altamente sbattuto?
Almeno lo dicano chiaramente che gli interessa stare con il c**o caldo e il riscaldamento acceso mentre degli Ucraini non gli importa un bel nulla. Sono schifato.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non entro nel merito della 'strategia', ma credo che occorrerebbe una linea comune europea discussa e concordata.
Non è possibile che in un fronte che dovrebbe essere comune, si levino voci (fra l'altro di attori di primo piano) che ora discordano da quanto annunciato in quasi due mesi di guerra.
Le strategie possono cambiare, ma vanno decise e condivise da tutti.
Poi i 'cioccolatai' saremmo noi... se per assurdo esistesse un 'esercito europeo' che direttive politiche dovrebbe seguire?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Da quello che emerge da questa comunicazione dell'FMI (non del Corriere dei Piccoli eh) sembra si faccia sempre più strada quello che ho letto pochi messaggi sopra, ovvero che il fronte UE è tutto fuorchè unito come vogliono far credere da settimane, o almeno che ci hanno "ripensato" e non vale la pena stringere ulteriormente sulle sanzioni (discorso gas e petrolio).
Complimenti a tutti i primi ministri europei per la figura a dir poco di mer*a a cui ci obbligano ad assistere.
15.05 Fmi, da guerra severe conseguenze economiche per l'Europa
La guerra in Ucraina "avrà severe conseguenze economiche per l'Europa, avendo colpito quando la ripresa dalla pandemia era ancora incompleta". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale, sottolineando che con la guerra "sono emersi nuovi rischi. Quello più preoccupante è un repentino stop dei flussi di energia dalla Russia, che causerebbe significative perdite per molte economie".
Direi che dopo questi numeri tramonta definitivamente qualsiasi ulteriore stretta alla Russia
Energia, l'allarme della Bundesbank: "Lo stop alle forniture russe costerebbe 180 miliardi alla Germania" - la Repubblica
Sarò ripetitivo e mi scuso, ma questa è un'ulteriore conferma che finirà a tarallucci e vino (con qualche decina di migliaia di morti e un paese distrutto materialmente ed economicamente).
Putin si prenderà il Donbass in un modo o nell'altro e finita lì
Lou soulei nais per tuchi
Purtroppo sì. L'Europa ha provato a essere unita, e per un attimo ci è anche riuscita.
Poi tutti a sbragare, e a guardare esclusivamente il proprio orticello. Europa fallita, ennesima delusione.
Anzichè fare quadrato e agire come blocco unico (e peso a livello mondiale ne avrebbe, eccome), eccoli lì, alla fine si sono rivelati per quello che sono: un'accozzaglia di Paesi con ben poco in comune. Uno che va a stringere accordi con Paesi del Nono Mondo dai governi più instabili di un malato di Parkinson che gioca a shangai, un altro che acquista dagli USA, altri che invece alla fine continuano ad acquistare dalla Russia... Massì, come giustamente detto sopra, "Ognuno per sè, Dio per tutti"...
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri