Reportage (audio) molto interessante sulla fuga degli italiani e loro familiari dalla zona di Kherson nelle prime fasi della guerra. Un paio d'ore in tutto.
Fuga dall’inferno. Ucraina ventiventidue | RaiPlay Sound
Come si era intuito anche altrove, in questa guerra in pratica non esistono dei veri e propri corridoi umanitari.
Molto interessante anche il ruolo "non standard" dei corrispondenti RAI che non solo raccontano ma diventano parte attiva della vicenda, fornendo informazioni e contatti diretti a chi vuole fuggire, danno un passaggio fino al confine a persone che arrivano nella zona ucraina, ecc.
Quando uno dei giornali più diffusi in uno stato fa un titolo del genere
<<Mosca schiera il mostro degli abissi, il più grande sottomarino varato dai tempi dell'Urss: concepito per usare apocalittici siluri nucleari>>
che manco ilantimeteo quando si parla di anticicloni estivi è segno che il meteorite dei dinosauri bis è già in clamoroso ritardo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Parli dell'immondezzaio di Molinari & Co.? Non ho avuto il coraggio di aprire l'home page... Sinceramente sono invece rimasto stupito quando ho sentito Marta Ottaviani (La Stampa) elogiare Corriere della Sera ('nsomma meno schifo di altri ma sempre meglio disinfettarsi dopo averlo toccato...) e Repubblica che simulando una linea "occidentalista" da fiato alla peggiore immondizia moscovita... dopodiché mi sono chiesto se la Ottaviani, che invece è una solidissima professionista per la quale nutro comunque molta stima, si sia fatta prendere, una volta tanto, dall'indulgenza corporativa tipica dei giornalisti italiani... sulle "mentine di Mentana" a partire dal suo orrido TG per finire a quella porcheria di Open invece non mi pronuncio nemmeno più...
Credo che i conservatori faranno l'impossibile per evitare le elezioni anticipate e dissipare il trionfo elettorale di 3 anni fa. I laburisti hanno posizioni molto simili a quelle conservatrici in tema di politica estera, forse sarebbero un po' più morbidi rispetto al contenzioso sul protocollo EIRE/Ulster ma comunque non sulla vicenda Ucraina e sulle relazioni con la Federazione russa. Credo comunque che la possibilità delle elezioni anticipate sia in gran parte caduta con le dimissioni di Johnson, contingenza che ha impedito ai Laburisti di proporre un voto di sfiducia, che quasi sicuramente sarebbe passato con l'appoggio di molti parlamentari conservatori e creando spaccature in un partito pieno di presunte prime-donne che scalpitano (e di parecchia gente mediocre imbarcata dallo stesso Johnson). Ovviamente i nostri media di merda hanno tentato di far passare la resa alla realtà di Johnson per una mezza vittoria di Putin, perché da queste parti non muove foglia che Medvedev non voglia...
This Will Change Your Mind on China, Taiwan & Ukraine | Peter Zeihan - YouTube
Rianimiamo il topic
E' di parte, ma per me i fatti quelli sono.
Il succo è che ormai nessuno potrà più approfittare di congiunture favorevoli e parassitare il benessere globalizzante, ma neanche fare una scelta di campo e invocare aiuto dai propri protettori sia che si trovino ad oriente o ad occidente, che ognuno avrà da pensare ai propri guai. Magari si può provare a stare alla larga dai più inguaiati che non è detto siano i WASP.![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intanto, diversi depositi di munizioni/armamenti russi nella zone da loro "conquistate" pare negli ultimi giorni siano stati colpiti.
Questo è un video di un deposito russo nella zona del Luhansk colpito da un missile a lunga gittata:
https://mobile.twitter.com/ELINTNews...44176021454849
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
vogliamo parlare dei morti causati dal capitalismo e l'imperialismo occidentale ?ma mentre il comunismo ormai e' quasi estinto,il capitalismo continua a fare vittime...certo a te non frega niente perche hai la fortuna di vivere dove vivono i potenti...chissa' se la penseresti uguale se fossi africano...ma poi dove lhai letta la cifra dei 25 milioni di morti,su topolino?
Ultima modifica di original pio; 11/07/2022 alle 01:45
Segnalibri