Pagina 86 di 1427 PrimaPrima ... 36768485868788961361865861086 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 14264
  1. #851
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    1,518
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non pervenuta? Io direi pervenutissima invece. Draghi ha già detto che non vuole imporre sanzioni sul campo energetico, quindi la posizione dell'Italia è molto chiara.
    A dire il vero quello che ha detto Draghi dopo ieri sera è questo



    "Voglio prima di tutto esprimere la mia più ferma condanna per la decisione del governo russo di riconoscere i due territori separatisti del Donbass. Si tratta di un'inaccettabile violazione della sovranità democratica e dell'integrità territoriale dell'Ucraina. Siamo in costante contatto con gli alleati per trovare una soluzione pacifica alla crisi ed evitare una guerra nel cuore dell'Europa. La via del dialogo resta essenziale - ha aggiunto Draghi - ma stiamo già definendo nell'ambito dell'Unione Europea misure e sanzioni nei confronti della Russia".


    Che si può sintetizzare con un "faremo quello che faranno gli altri"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #852
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    47
    Messaggi
    1,061
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In compenso se il più "famoso" giornale economico italiano dice che le sanzioni avrebbero "impatti pesanti" sull'economia italiana perchè sono a rischio 4 (QUATTRO) miliardi di scambi (in un PIL che ne vale circa 1600) secondo me ci meritiamo l'invasione russa o meglio ancora talebana...
    Cioè manco arrivano ai soldi rubati coi bonus fiscali e fondi perduti degli ultimi mesi

    Intanto alla fortezza delle scienze
    Draghi userà Berlusconi per trattare sul gas?Per quanto riguarda l’Italia si attende l’incontro tra Putin e Draghi, dove certamente, tra le altre cose, si parlerà di gas (qui cosa rischia il nostro Paese e perché).Ciò che sappiamo al momento è che Silvio Berlusconi ha chiamato il presidente del Consiglio garantendo sostegno al governo ma anche una sponda con il Cremlino.Il Cavaliere, dunque, secondo quanto sarebbe stato rivelato a Formiche.net da fonti informate del colloquio, si sarebbe messo “a disposizione” di Mario Draghi sul dossier Ucraina.Il buon rapporto dell’ex presidente del Consiglio con Vladimir Putin è noto, come dimostra la telefonata di fine anno tra i due. Basti pensare che nel 2015 il Financial Times scriveva che il presidente russo considera Berlusconi “l’ultimo dei mohicani” in Europa, uno dei pochi politici con “una visione ampia e strategica”.



    il centro destra italico è partito con una sottile campagna pro russia, nel senso che loro e i loro organi informativi fanno capire che vogliono la guerra ma è meglio stare dalla loro parte

  3. #853
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    155 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Zio caro oh... Anni e anni e anni e... e anni a cianciare di pericolo comunista e son tutti pappa e ciccia con il presidente russo ex-KGB... Se non fosse tragico ci sarebbe da sputare le viscere a suon di risate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #854
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    985
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    A dire il vero per l'Europa, tolta la parentesi comunistoide, storicamente e geograficamente ha più senso il legame con la Russia che con gli Usa (o la Cina)

  5. #855
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    28
    Messaggi
    6,460
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Io ho timore che se la russia farà un patatrak economico (a questo punto probabile visto che a putin piace inimicarsi sempre più l’occidente) la cina se ne approfitterà per impadronirsi delle materie prime russe a prezzo ridicolo, forte della sua vicinanza politica.

    La cina ha secondo me questo obiettivo. Aspetta oggi aspetta domani, poi all’occasione fare man bassa.

  6. #856
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    985
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    "Nessuno può rimpiazzare il volume di gas destinato all'Europa dalla Russia. E' impossibile". Lo ha dichiarato il Ministro dell'Energia del Qatar.

  7. #857
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,535
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io ho timore che se la russia farà un patatrak economico (a questo punto probabile visto che a putin piace inimicarsi sempre più l’occidente) la cina se ne approfitterà per impadronirsi delle materie prime russe a prezzo ridicolo, forte della sua vicinanza politica.


    La cina ha secondo me questo obiettivo. Aspetta oggi aspetta domani, poi all’occasione fare man bassa.
    Prezzo ridicolo??? il prezzo lo fa il mercato non la Cina, la Russia è la dodicesima economia del mondo, cioè insignificante. , facciano molta attenzione gli americani a destabilizzare la Russia, Putin potrebbe essere il male minore, dietro potrebbe esserci di peggio, o addirittura una restaurazione comunista.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #858
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ecco appunto... Noi rimarremmo al freddo (noi... Capirai... Oramai in 90 gg di inverno meteorologico non si vede una massima sottozero...), ma loro finiscono le riserve valutarie in un quarto d'ora e le entrate in mezz'ora...
    Classico caso in cui ci si tiene per le palle a vicenda e chiunque pensa di stringere le palle dell'altro stringe pure le proprie.
    La cosa da parte nostra (Europa) sarebbe più "facilmente" risolvibile: produzione di energia elettrica da centrali nucleari ed energie rinnovabili.

  9. #859
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Età
    37
    Messaggi
    28,540
    Menzionato
    161 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non è un pazzo tipo il generale Ripper del dottor Stranamore che si mette a lanciare attacchi nucleari senza motivo, ma è chiaramente paranoico e scollegato dalla realtà.

    Dubito che si fermerà se non dovrà pagare un costo altissimo per le sue mire espansionistiche, andrà avanti un pezzo alla volta e ad ogni vittoria senza conseguenze sostanziali diventerà più audace. Pensa di essere in una posizione di forza, perché può ricattare l'Europa tagliando le forniture di materie prime, energia e cibo (Ucraina e Russia insieme fanno quasi il 15% della produzione di grano mondiale e una quota molto più alta delle esportazioni, la Russia è il primo esportatore mondiale) e l'occidente è terrorizzato dall'idea di un conflitto militare diretto con la Russia. Non avrà una ideologia radicale come quella di Hitler, ma il razzismo e l'Olocausto dal punto di vista strategico e militare hanno probabilmente indebolito il Reich, non ne erano un punto di forza. Già ora le tv russe sono degli strumenti di propaganda assurdi e il dissenso interno viene represso brutalmente, non è facile prevedere quali reazioni ci saranno nella società russa.
    Ribadisco non credo sia paragonabile a Hitler, ma al giorno d'oggi anche un centesimo o un millesimo dei disastri che ha fatto Hitler sarebbero considerati una catastrofe immensa.

    Quanto alla possibilità che venga destituito, guarda in questo video come ha trattato ieri il capo dei servizi di intelligence (ma anche con gli altri membri del consiglio di sicurezza nazionale).
    https://mobile.twitter.com/lapatina_...90728018112512

    Non credo che qualcuno osi muoversi contro di lui a meno che non arrivi a decisioni veramente disastrose, il problema è fino a che punto verranno tollerate e quanti danni avrà già fatto.
    Probabilmente sul momento (come testimoniato dal video) nessuno osa opporsi apertamente. Ma, sottolineo, per il momento. Quando arriveranno sanzioni e/o penalizzazioni economiche e quando si capirà che non è solo la Russia a tenere il coltello dalla parte del manico la musica potrebbe cambiare.
    Sono comunque fasi concitate queste, un'opposizione immediata è impossibile in gran parte dei regimi.
    Vedremo l'effetto delle sanzioni economiche a che cosa porterà, certo non è una cosa osservabile in poche ore.

    Una buona strada potrebbe essere - ma non sono uno stratega - il NON agire con avventatezza, proprio per i motivi detti sopra: al momento nessuno in Russia si oppone a Putin: ha praticamente campo libero per fare qualsiasi cosa e reagire in qualsiasi modo. Non penso sia ancora il momento di accantonare la via diplomatica.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #860
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    985
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Come mai l'occidente e gli USA possono riconoscere unilateralmente il Kosovo fregandosene della Serbia, mentre se la Russia riconosce il Donbass si parla di integrità dei confini ucraini, di sovranità dell'Ucraina, di violazione dei regolamenti internazionali e così via?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •