Avevo parlato di prospettiva...non che vadano alla grande già adesso...noi europei andare amo talmente alla grande che siamo ancora convinti di poter condizionare la politica di altri paesi con le "terribili" sanzioni economiche...in Iran si stanno sbellicando dalle risate da 40 anni...
Ucraina e Russia, la storia spezzata | Doppiozero
giusto qualche spunto per contestualizzare
C'ho la falla nel cervello
Facendo convergere meteorologia e guerra, nessun radiosondaggio lanciato dopo la mezzanotte dall'Ucraina.
Le stazioni meteo però funzionano ancora, incluse quelle aeroportuali, molte delle quali tuttavia rilevano dati ogni 3 h, l'ultimo aggiornamento alle 17.
Nessuna,temo...come dicevo qualche intervento fa,noi europei non abbiamo più nessun peso economico ,i grandi giri di affari ormai sono altrove ..guardate le megastrutture che ci sono in Asia e paragonare le alle nostre per capire la proporzione, pensiamo alle capacità produttive,ai mercati,ai porti...noi siamo destinati ad essere la prossima periferia del mondo,oggi ancora siamo in cima alla piramide,ma gli affari si fanno e soprattutto gli investimenti si fanno guardando alle dinamiche future.
22 febbraio 2022Gli amici ucraini mi dicono che nelle ultime settimane i negozi di armi si sono svuotati nel paese: quasi tutti hanno comprato almeno un’arma da fuoco. Per esercitarsi nelle palestre di tiro-a-segno, c’è una lunga lista d’attesa: tutti vogliono andare a sparare. Questo la dice lunga sulla sfiducia nei confronti dell’esercito ucraino. Si dà per scontato che, se Putin lo volesse, potrebbe occupare tutta l’Ucraina in un paio di giorni.
Segnalibri