Pagina 160 di 1446 PrimaPrima ... 601101501581591601611621702102606601160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 14451
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Era una guerra in bilico, completamente diversa da questa qui dove la Russia da ieri ha la supremazia aerea totale. Che nel 2022, a differenza degli anni 40, significa vittoria certa. Zelenski questo lo sa, a meno che non sia uno sprovveduto (non credo), ragion per cui mobilitare i civili è irresponsabile.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Ignori però che i civili vogliono attivarsi, loro stessi sapevano che se fosse stato per l'esercito ucraino in 2 giorni sarebbero caduti, l'ho letto da tanti ucraini sui social.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ignori però che i civili vogliono attivarsi, loro stessi sapevano che se fosse stato per l'esercito ucraino in 2 giorni sarebbero caduti, l'ho letto da tanti ucraini sui social.
    È ovvio che sia così, d'altronde vedo chiamate alle armi anche in questo topic. Fa parte della normale reazione della gente.
    Sta al governo proteggere il suo popolo a volte anche da se stessi ed agire in modo responsabile.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Gli Afgani li hanno sconfitti, il 30 novembre 1939 Stalin attacca la Finlandia, i russi vengono sconfitti e nel 1940 firmano un trattato di pace, nessun esercito è invincibile, certamente ci vuole spirito di sacrificio, chiaramente se spari un razzo anti carro ad un tank, subito dopo vieni ucciso, come anche sparare a bruciapelo ad una colonna di soldati in spostamento.
    Gli Afghani hanno sconfitto praticamente tutti, grazie alla conformazione del territorio, agli aiuti, alle tattiche di guerriglia, ecc. Nessuno può prendere - e tenere - l'Afghanistan, non ce l'hanno fatta neanche gli Inglesi prima e gli Stati Uniti dopo, l'Unione Sovietica non ce l'avrebbe fatta come tutti gli altri.
    Riguardo l'invasione del '39, vero.
    Però ribadisco che l'Ucraina non può tenere testa alla Russia, non ha nè uomini nè mezzi. Può resistere sotto forma di guerriglia, certamente, ma pensare che possa sconfiggere la Russia è semplicemente ridicolo.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Mah, io credo che sia facile parlare di teoria dal divano di casa proprio. Io, in tutta sincerità, non ci penserei nemmeno a combattere da civile. Primo, perché non ne sarei capace, secondo perché di rimetterci la pellaccia per i loro schifosi giochini da risiko non ci penso nemmeno. È un vero e proprio suicidio. Cedere in 2 giorni o in una settimana dal mio punto di vista non cambia nulla. Perché di questo si parla eh

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

È ovvio che sia così, d'altronde vedo chiamate alle armi anche in questo topic. Fa parte della normale reazione della gente.
    Sta al governo proteggere il suo popolo a volte anche da se stessi ed agire in modo responsabile.

Il corso della storia è pieno di episodi in cui le popolazioni si sono difese con le unghie e con i denti anche se ciò significava andare incontro a morte certa o schiavitù, mentre l'alternativa era sottomettersi/arrendersi senza sequele e senza passare per le armi. Qui vicino ci fu la famosa battaglia di Otranto del 1480 che seguì questo copione.
    Non mi sento di giudicare le scelte fatte in quel contesto, posto che nessuno obbliga i civili a intervenire visto che di fatto non c'è nessun organo di controllo esistente in Ucraina attualmente.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il corso della storia è pieno di episodi in cui le popolazioni si sono difese con le unghie e con i denti anche se ciò significava andare incontro a morte certa o schiavitù, mentre l'alternativa era sottomettersi/arrendersi senza sequele e senza passare per le armi. Qui vicino ci fu la famosa battaglia di Otranto del 1480 che seguì questo copione.
    Non mi sento di giudicare le scelte fatte in quel contesto, posto che nessuno obbliga i civili a intervenire visto che di fatto non c'è nessun organo di controllo esistente in Ucraina attualmente.
    Mettersi a combattere, da civile, in un paese aperto e senza difese naturali come l'Ucraina equivale a suicidio e morte certa, non siamo mica in Vietnam del nord, dove puoi sfruttare la conoscenza del territorio

Menzionato
    1008 Post(s)

I russi hanno chiuso lo spazio aereo nazionale ai voli provenienti dalla Gran Bretagna.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Era una guerra in bilico, completamente diversa da questa qui dove la Russia da ieri ha la supremazia aerea totale. Che nel 2022, a differenza degli anni 40, significa vittoria certa. Zelenski questo lo sa, a meno che non sia uno sprovveduto (non credo), ragion per cui mobilitare i civili è irresponsabile.
    Nella sacca di Kiev la più grande manovra a tenaglia della storia, i tedeschi intrappolarono un esercito sovietico di 700.000 uomini, quando la tenaglia si chiuse uccisero 600.000 soldati, nessuno gettò le armi tutti si sacrificarono, un generale sovietico morì colpito da una granata. L'esercito tedesco ne uscì molto indebolito, Guderian era contrario alla manovra, aveva perso metà dei suoi carri armati, tutto ciò rallentò di molto l'attacco a Mosca, molti storici identificano questo come un fatto determinante che pose le basi per la sconfitta. La situazione non era in bilico poiché lo stato dell'esercito sovietico era disperato, Stalin emanò la direttiva per la difesa di Mosca, mai più un passo indietro, a fine inverno contrattaccarono con truppe siberiane ricacciando in dietro i tedeschi, per un momento si temette il crollo di tutto il fronte, poi i tedeschi riuscirono a chiudere la falla e ristabilire una linea di difesa, i tedeschi avevano il controllo totale dei cieli.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sto solo aspettando di capire se Putin è un pazzo furioso, e l'Ucraina sia solo la prima di una delle guerre già pianificate (Repubbliche Baltiche), o se davvero la conquista dell'Ucraina sia una reazione di orgoglio (discutibile, esagerato, odioso) all'allargamento Nato che, sarà anche una struttura di 'difesa', ma che di fatto gli ha installato sistemi missilistici di attacco davanti all'uscio di casa.

La scadente qualità delle leadership occidentali, la perdita di credibilità degli USA e dei suoi alleati nella guerra in Afghanistan, lo scricchiolio della UE con la Brexit e con la solita coesione alla "ognuno per se, Dio con tutti", hanno costituito un'occasione davvero ghiotta per qualcosa che bolle in pentola da anni.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mettersi a combattere, da civile, in un paese aperto e senza difese naturali come l'Ucraina equivale a suicidio e morte certa, non siamo mica in Vietnam del nord, dove puoi sfruttare la conoscenza del territorio
    Va bene, però ripeto che nessuno li obbliga, se non combattono si arrendono e fine, nessuno li punirà per non essere scesi a difendere il suolo natio...evidentemente vogliono loro farlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •