Il giorno in cui ci saranno donne a capo degli stati sarà un giorno migliore
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Zelenskyj continua a dire che è pronto a negoziare ma allo stesso tempo invita gli europei a combattere per lui, davvero non capisco
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Non capisco perché si dica che inviare armi equivale ad entrare in guerra, durante la guerra fredda è stato una costante, con gli aiuti russi e cinesi a Corea del Nord e Vietnam, le armi americane in Afghanistan. Nessuno ha mai pensato che questo portasse ad un conflitto diretto tra le grandi potenze, era anzi un modo per farsi la guerra indirettamente senza arrivare ad uno scontro diretto.
Non credo che la Russia moderna sia così tanto più aggressiva dell'URSS da considerare inaccettabile quello che era normale per i sovietici, nel caso lo fosse sarebbero guai grossi a prescindere dalle scelte prese dagli europei in questi giorni.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A me sembra evidente, vuole negoziare ma non da una posizione di estrema debolezza, per avere condizioni accettabili nei negoziati deve convincere i russi che controllare l'Ucraina avrebbe un costo elevato.
Senza contare che non si può sapere se i russi cercheranno di negoziare in buona fede o sia solo una distrazione.
Ultima modifica di snowaholic; 27/02/2022 alle 10:33
Segnalibri