“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Da quanto dice Putin lui vuole la parte alla destra del Dnepr, inclusa Kiev, per motivi storico-ideologici. Un accordo in cui gli si riconosca solo Crimea e Donbass non credo lo accontenterebbe, non avrebbe nemmeno avuto motivo a questo punto di attaccare l'Ucraina visto che de facto la Crimea era già sua e il Donbass poteva lavorarselo per poi annetterselo con un referendum.
Però mi chiedo una cosa, Putin vuole un riconoscimento ufficiale dei territori conquistati?
Perchè questo non può assolutamente avvenire, mica possiamo permettere che il primo s...nzo che si sveglia può modificare i confini a suo piacimento, non siamo mica nel 1915.
Continuo a non capire la strategia di Putin
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Può anche prendere tempo, ma il punto è che ciò che Putin vuole, non è ciò che gli può essere concesso: modificare i confini ucraini tramite la guerra. Questo non esiste e non può esistere.
L'alternativa qual è? Mettere un governo fantoccio filorusso, e governare tutta l'Ucraina con la gente che ti odia e ti ammazzerebbe se ti vedesse? Non gestibile. Così come non era gestibile l'Iraq nel 2003 e infatti per gli USA è stato un secondo Vietnam.
È per questo che non capisco cosa vuole.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri