Pagina 312 di 1447 PrimaPrima ... 2122623023103113123133143223624128121312 ... UltimaUltima
Risultati da 3,111 a 3,120 di 14468
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto pagine fa, magari tu sai qualcosa. Come potrebbe essere la procedura per il lancio dei missili nucleari? E' tutto in mano sua o come negli Stati Uniti ci sono diverse persone con pezzetti di codici?
    Per lanciare i missili nucleari in Russia deve esserci l'approvazione del presidente, del ministro della difesa e del capo dei servizi militari. Basta uno che non lo sia e la procedura è abortita.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi aspettavo di rivedere Biden in questi giorni, ieri o oggi, ma ancora nulla.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo di rivedere Biden in questi giorni, ieri o oggi, ma ancora nulla.
    Gli USA sono relativamente silenziosi da un paio di giorni.
    Probabilmente a loro basta l'azione UE, che non è mai stata così forte e coesa. Oppure ci sono anche altri motivi (es. diplomazia non di facciata in corso)

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ci sono più motivi, non è solo una questione nazionalistica. Ti consiglio di guardare questo video, forse uno dei migliori che ho visto finora.

Certo certo, però credo che l'ideologia di fondo sia un nazionalismo esasperato da "grande madre Russia".

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Si certo dai tecnologia Nato americana ad un paese che per più del suo 70% e russofono, che ha un tecnologia militare prettamente russa.
    A dire il vero i russofoni sono il 30%, ma per il discorso che si stava facendo non cambia nulla, non entro nel merito.

Anche se ovviamente la questione della lingua in Ucraina è molto più complessa, moltissimi parlano entrambe le lingue o dialetti intermedi.
    Ultima modifica di Tarcii; 01/03/2022 alle 23:01
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo certo, però credo che l'ideologia di fondo sia un nazionalismo esasperato da "grande madre Russia".
    Una parte c'è sicuramente, ma io credo che ci siano alla base ragioni geografiche e di conseguenza militari, a ruota quelle economiche. Il discorso della grande madre Russia e del nazionalismo è la narrativa per le masse che tiene assieme i vari motivi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Da quanto dice Putin lui vuole la parte alla destra del Dnepr, inclusa Kiev, per motivi storico-ideologici. Un accordo in cui gli si riconosca solo Crimea e Donbass non credo lo accontenterebbe, non avrebbe nemmeno avuto motivo a questo punto di attaccare l'Ucraina visto che de facto la Crimea era già sua e il Donbass poteva lavorarselo per poi annetterselo con un referendum.
    È chiaro che senza compromessi non si andrebbe da nessuna parte, io ho cercato solo di inquadrare le eventuali possibilità per uscirne a breve, ma giustamente credo che queste condizioni non soddisferebbero nessuna delle due parti.

Comunque parlavo proprio di riconoscimento da parte ucraina e UE della Crimea e di Donetsk/
    Luhans'k come territorio russo e non solo del riconoscimento da parte russa, è per questo che l'Ucraina difficilmente accetterebbe al momento.

In ogni caso sperando che si arrivi a una specie di soluzione non nel giro di anni mi chiedo se non sia il caso di cercare di istituire una zona demilitarizzata al confine, anche se non so se potrebbe essere fatta rispettare in concreto

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Per lanciare i missili nucleari in Russia deve esserci l'approvazione del presidente, del ministro della difesa e del capo dei servizi militari. Basta uno che non lo sia e la procedura è abortita.
    E anche di tutti gli operativi che dovranno organizzare l'operazione, soprattutto, perché senza di loro non si riuscirebbe a far nulla direi

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    È chiaro che senza compromessi non si andrebbe da nessuna parte, io ho cercato solo di inquadrare le eventuali possibilità per uscirne a breve, ma giustamente credo che queste condizioni non soddisferebbero nessuna delle due parti.

Comunque parlavo proprio di riconoscimento da parte ucraina e UE della Crimea e di Donetsk/
    Luhans'k come territorio russo e non solo del riconoscimento da parte russa, è per questo che l'Ucraina difficilmente accetterebbe al momento.

In ogni caso sperando che si arrivi a una specie di soluzione non nel giro di anni mi chiedo se non sia il caso di cercare di istituire una zona demilitarizzata al confine, anche se non so se potrebbe essere fatta rispettare in concreto
    Anni...secondo me entro un paio di settimane al massimo sapremo il destino dell'umanità.
    Il fatto che venga deciso non da un evento naturale ma dall'uomo stesso è quel che mi spaventa di più.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Una parte c'è sicuramente, ma io credo che ci siano alla base ragioni geografiche e di conseguenza militari, a ruota quelle economiche. Il discorso della grande madre Russia e del nazionalismo è la narrativa per le masse che tiene assieme i vari motivi
    Potrebbe essere come dici tu, ma secondo me non è così, il motivo principale è l'idea di grande Russia che lui ha in mente, che poi si traduce certamente in determinati obiettivi geopolitici, esattamente come fece Hitler che certamente era mosso da motivi economici nell'invadere l'Europa Orientale ma alla base c'era la sua idea di Terzo Reich.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •