Pagina 316 di 1427 PrimaPrima ... 2162663063143153163173183263664168161316 ... UltimaUltima
Risultati da 3,151 a 3,160 di 14261
    Vento fresco
    Menzionato
    489 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Tipo Himmler e Hitler

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Se proprio vogliamo fare paragoni ci vedrei più Mussolini, che voleva essere un alleato ma alla fine ha avuto bisogno del supporto di Hitler e quindi ne è diventato totalmente subalterno.

Vento fresco
    Menzionato
    489 Post(s)

Interessante articolo pre-guerra che evidenzia le limitazioni logistiche dell'esercito russo, che si appoggia in maniera sproporzionata sulle ferrovie e non è in grado di supportare l'avanzamento rapido di una forza di invasione fuori dai propri confini quando non può utilizzare il trasporto su rotaia. L'obiettivo principale dell'articolo è principalmente analizzare la possibilità di una invasione dei paesi baltici, ma si applica bene anche alla situazione in Ucraina.

Feeding the Bear: A Closer Look at Russian Army Logistics and the Fait Accompli - War on the Rocks

Questo spiega anche il motivo per cui hanno fatto mosse molto azzardate nei primi giorni della guerra, cercando di conquistare l'aeroporto di Kiev con i paracadutisti. Col senno di poi quell'episodio è stato un punto di svolta del conflitto, impedendo ai russi di portare i rifornimenti direttamente a Kiev per via aerea ha allungato notevolmente i tempi.

Adesso stanno riorganizzando le forze e avanzano necessariamente in modo molto lento per evitare di ritrovarsi di nuovo a corto di carburante, viveri e munizioni o lasciare isolati i loro mezzi, ma questo può lasciare tempo anche agli Ucraini di portare a Kiev le armi spedite da USA e altri paesi europei.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Se proprio vogliamo fare paragoni ci vedrei più Mussolini, che voleva essere un alleato ma alla fine ha avuto bisogno del supporto di Hitler e quindi ne è diventato totalmente subalterno.
    Anche. Si

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Possibile che esagerino ma non serve certo essere l'ASL del Lazio per avere un sito Web violato dalla più grande comunità internazionale di hacker....
    Se fosse il mio sito in cui carico delle foto (con scripting perchè son furbo ) capirei, ma TV? Agenzie?
    Non stiamo parlando di aver organizzato un attacco DDOS, ma di violazione di siti a quanto ho capito. A quel livello non mi pare normale nemmeno se di fronte hai Anonymous.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Secondo voi serviranno davvero a qualcosa queste armi che vengono inviate in Ucraina o è più un gesto simbolico?

Menzionato
    155 Post(s)

E visto che la politica è vietata continuiamo pure a postare propaganda politica che fa capo a un partito fatto in parte significativa da traditori...

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ma esatto,stamattina al Tg hanno detto che stavano avanzando ma a me sembra che lo dicano da due giorni.
    Sarebbe bello che avessero dei problemi, ma un convoglio di 60 km non credo faccia di suo chissà quanti km al giorno.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Questa è una falsità,se voleva l'Ucraina se la sarebbe presa quando al governo c'erano politici filo russi...ti torna?
    Allora non pensava che sarebbe divenuta così pro-Occidente, quindi poteva ancora tollerare la situazione. Dal 2014 invece è aumentata la quota di popolazione che sta guardando a Occidente e che si allontana dalla sfera russa, d'altro canto basta vedere la resistenza che sta incontrando anche nelle aree orientali più russofile (oltre che russofone).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di approfondire le condizioni di partenza...tutto è partito da un colpo di stato in Ucraina..poi ci sono state le lotte indipendentista orientali,dove gli ucraini hanno ucciso migliaia di civili con il silenzio della nostra bella civiltà occidentale...il regime ucraino ha al governo elementi filonazisti...hanno abolito la lingua russa, (per questo Putin parla di razzismo),il governo illegittimo ucraino non si è limitato a guerreggiare in donesk,ha chiesto l'adesione alla NATO....quello che vediamo oggi è solo una parte della storia...ti consiglio di leggere i quotidiani russi per conoscere almeno un'altra versione dei fatti,non si può essere obbiettivi sentendo solo una campana.
    Putin nono dice affatto che vuole l'Ucraina,dice che deve essere neutrale. Poi vuole la Crimea e il riconoscimento delle repubbliche orientali.
    Guarda che Human Rights Watch ha denunciato anche crimini da parte dei russi. Nessuno è stato santo.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    son bello che partito..........sono terrorizzato..........la paternità mi ha rammollito (non che prima fossi un leone ma avevo meno pensieri e responsabilità quindi con l'animo più leggero)..............ma sono l'unico che pensa di avere a che fare con un pazzo che ha il ditino puntato sul bottone rosso??
    Ti dirò... razionalmente leggo, mi informo, valuto... insomma mi sento lucida e tranquilla, molto più tranquilla che nei primi mesi di covid, quando ascoltavo tutti i giorni alla radio il bollettino sanitario alle 18 e pensavo 'non se ne esce vivi...'.
    Però sono un po' di notti che non dormo bene. Niente di definito, cioè, non ci sono incubi, immagini che mi svegliano, pensieri che non mi fanno addormentare, per lo meno a livello cosciente. Però a livello inconscio sono agitata, c'è qualcosa nel profondo che lavora, e che non si sente per un c**** tranquillo. E' una situazione strana che non mi era mai capitata, sto cercando di analizzarla, di trovare cause esterne tipo le giornate di vento, ma niente, non è niente che assomigli ai soliti sintomi.
    Evidentemente, al di là del terrorismo mediatico degli ultimi due anni, il cervello percepisce qualcosa oltre: non sono riusciti a spaventarmi per quasi due anni, adesso nel giro di una settimana sono già in crisi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •