L'atteggiamento dei russi, irridente, farebbe venire il prurito alle mani anche alla persona più equilibrata e tranquilla del mondo.
Negano qualsiasi cosa.
Puro sganciassero una bomba atomica da qualche parte sarebbero serenamente capaci di dire che è roba di altri.
Garantito al limone.
Mi resta la solita domanda che mi faccio da tipo un mese ormai. Fino a quando si dovrà sopportare questo atteggiamento che sostanzialmente è una presa per il sedere continuo?
Bucha è un caso su chissà quanti.
A Mariupol manco immagino in proporzione cosa abbiano combinato. E chissà che fine hanno fatto fare alle persone deportate..
Temo che leggeremo cose ancor più gravi nelle prossime settimane, l'orrore prima o poi salta fuori e non lo puoi nascondere.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ho appena finito di leggere gli aggiornamenti di oggi nelle varie pagine FB di news.
Agghiacciante.
Centinaia di commenti di negazionisti sotto ogni singolo post, emanano un odio viscerale verso qualsiasi tentativo di ragionamento logico supportato da più che evidenti prove. Ignoranza pura mista ad un più che evidente zampino russo che mira a destabilizzare intere classi sociali dell'Occidente grazie a quei criminali che gestiscono falsi siti di fact-checking.
Una vera e propria piaga sociale
Altra bella notizia, giusto per concludere degnamente la giornata
Il trionfo di Orban: “Ho vinto contro tutti, compreso Zelensky” - la Repubblica
Quanto successo a Bucha è quanto potrebbe accadere ad altrettante diecimila città se si allargasse il teatro della guerra.
A volte intervenire non è la cosa giusta, meglio un lento e apparentemente poco impattante stillicidio.
Certo è che quelle foto e quei video mi hanno quasi causato la nausea, più che per i morti in sè per il contesto: case ed edifici chiaramente di una zona benestante del mondo, che parevano quasi una cittadina del nostro Occidente se non fosse per i diversi stili e il paesaggio; sulle strade e sui marciapiedi però orrore, distruzione e morte.
Ho anche pensato che è altrettanto triste che ci indigniamo solo di queste morti in Ucraina, quando di teatri di guerra ce ne sono tanti al mondo e noi passiamo la nostra vita senza nemmeno pensarci al di là di un banale "e vabbè, in quelle zone c'è la guerra, sai che novità".
Dalle foto che ho visto, e dai cadaveri che si intravedevano, direi siano morti recenti, non più di 10-14 giorni e prima di 5 giorni fa. Non sono andati oltre la prima fase della putrefazione (colorazione della cute verdognola) anche perchè il clima è freddo.
Quel che non capisco pienamente è perchè, perchè i russi abbiano permesso agli occidentali di venire a conoscenza di questi crimini. Quale vantaggio potrebbe mai tornare dal lato propagandistico?
So già che con la propaganda, però, si potrebbe trasformare un angelo in un demonio, e un demonio in un angelo.
Altro orrore dei russi:
Kharkiv, 29enne violentata per una settimana: “La madre uccisa sotto i suoi occhi” - L'''Unione Sarda.it
Vomito. La guerra è l'inferno che viene sulla terra, e trasforma gli esseri umani in demoni.
Russia vende petrolio a India a 35$ il barile.
Ecco l'obiettivo della coalizione dovrebbe essere quello di arrivare a fine anno con gli stessi prezzi anche per noi.
Fondamentale fare alla Cina una proposta che non potrà rifiutare
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri