Pagina 692 di 1427 PrimaPrima ... 1925926426826906916926936947027427921192 ... UltimaUltima
Risultati da 6,911 a 6,920 di 14264
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    «Attacco nucleare probabile, ma noi andremo in paradiso», il dibattito sulla tv russa (msn.com)

non bastavano gli invasati kamikaze islamisti, chissà se Kirill li ha convinti che ci sono 40 vergini in attesa .....
    Fantastico.
    Ricordo che per Putin il governo ucraino era composto da "una banda di nazisti drogati".
    Ma mi raccomando eh, teniamo la via diplomatica sempre aperta... Io farei almeno due incontri al giorno, a turno ci vanno i leader mondiali, sono sicuro che avverranno progressi strabilianti. E' così facile: basta dialogare. Come non abbiamo fatto a pensarci prima?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Una volta che ero stato ottimista...
    Mi piace riportarti a terra, quando ti allarghi ....

Sul sovrappopolato bisogna intendersi.
    Sul "al di sopra" finchè questo avviene a debito è indubbiamente vero.
    ed infatti ti ho scritto 3) che deriva da 2) (o forse mi hai quotato prima dell' edit, e non hai visto il terzo punto)

Nonostante qualcuno cerchi disperatamente di sfuggire dalla realtà e di vendere la manna dal cielo da decenni, gli stipendi non li decide la classe oligarchica, li decidono le regole del mercato (finchè ne facciamo parte, in una misura o nell'altra...).
    E se la tua produttività è stagnante da 3 decenni altrettanto faranno gli stipendi. Poi uno può provare a dare la colpa a Prodi, D'Alema, Berlusconi e Renzi, ma l'unica vera colpa che hanno è di non aver fatto le riforme che servivano per rimettere su una traiettoria di crescita la citata produttività. E sì, non gli do una particolare colpa del fumo che hanno venduto perchè lì la colpa vera è di chi lo ha comprato.

Ora... Io non entro nel merito del fatto che sia vero o meno che ci siano aziende che abbiano bisogno di aiuti in questa fase (e pure a tendere col caro energia).
    Ma se la soluzione che ancora viene proposta è "io ti aiuto se tu aumenti gli stipendi" come dire... Possibile che nessuno abbia risposto "e allora cosa cazzo cambia"?
    Sorvolando sul fatto che in un momento in cui si è alle prese con un picco di inflazione da carenza d'offerta vedere che c'è gente che parla, indirettamente, di incentivare la domanda dimostra che gli analfabeti non solo solo tra la ggggente. Ma son tutti argomenti per l'altro topic...
    La produttività é stagnante per diversi motivi:

1) abbiamo una PAlla al piede (no, la "A" non é casuale, così sintetizzo ), che fa perdere nei meandri burocratici tempo (e quindi, soldi) per scarsissima produttività. E siccome, non contenti del pubblico, anche nel privato si é presa la "sana abitudine" di assumere, oltre ai 4 sgobboni che devono tenere in piedi la baracca, svariati raccomandati, ecco il perché.
    2)Oltre al fatto non trascurabile che nelle ns aziende R&D é sempre una chimera nel 90% dei casi. Si salvano infatti solo quelle del 10%, costituite da ditte ad alto contenuto tecnologico e/o elevata artigianalità.
    Poi é chiaro che si puo' giustificare tutto, anche il -3% su base trentennale degli stipendi (Fonte: OCSE / Censis, non i comunisti cattivi). Spiegatemi perché Francia e Germania (la Lituania la lascio perdere con il suo +270% per ovvii motivi), hanno avuto, nel medesimo lasso di tempo, +31% e + 34%

Ma hai ragione, sono scivolato sul solito topic economico ..... mannaggiammé!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

https://video.corriere.it/esteri/att...ttito-tv-russa

no vabbè...........voi dite che non bisogna preoccuparsi???........ma questi sono fuori di testa........il problema è che ne parlano con una naturalezza disarmante...........non sanno quello che fanno ed è per questo che li ritengo pericolosissimi.......

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio

no vabbè...........voi dite che non bisogna preoccuparsi???........ma questi sono fuori di testa........il problema è che ne parlano con una naturalezza disarmante...........non sanno quello che fanno ed è per questo che li ritengo pericolosissimi.......
    Esatto, a maggior ragione vanno fermati immediatamente.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Non sanno quello che dicono più che altro, perché tra il dire e il fare....

In più, ci sono degli "intellettuali" e opinioni ancora più estremisti di Putin già da molto tempo, e questo è sicuramente tra quelli di cui parlo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Più o meno lo stesso secondo cui i pazzi estremisti islamici ci avrebbero cancellati a suon di attentati...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mi piace riportarti a terra, quando ti allarghi ....

La PA non spiega abbastanza comunque (fermo restando che quel che hai scritto è fondamentalmente vero).
    R&D lo fai se le aziende hanno una certa dimensione, quindi una certa redditività. Noi continuiamo a raccontarci la fandonia (oggi vinco il premio eufemismo...) che "piccolo è bello" quando, a proposito di palla al piede... Ed è inutile far riferimento all'azienda piccola X che è leader mondiale nel suo settore. Chissà come mai si ricorda facilmente questa X... Perchè è UNA in un mare di mediocrità, ecco perchè.
    La spiegazione degli aumenti francesi e tedeschi si spiega nello stesso modo: se la produttività non aumenta gli stipendi reali non aumentano. In Francia e Germania, seppur lentamente, ha continuato ad aumentare.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque io credo che se avessimo acquistato (a livello degli ultimi 12 mesi) 15 miliardi di metri cubi in meno rispetto a quanto facciamo abitualmente dalla Russia ce ne saremmo già accorti
    Io credo che se ne avessimo acquistati 150 in meno, avessimo spento tutte le altre centrali e smesso da importare dai Paesi vicini ce ne saremmo accorti anche di più.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

https://twitter.com/i/status/1520036945371533312

comunque a Mariupol si combatte ancora..

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

La PA non spiega abbastanza comunque (fermo restando che quel che hai scritto è fondamentalmente vero).
    R&D lo fai se le aziende hanno una certa dimensione, quindi una certa redditività. Noi continuiamo a raccontarci la fandonia (oggi vinco il premio eufemismo...) che "piccolo è bello" quando, a proposito di palla al piede... Ed è inutile far riferimento all'azienda piccola X che è leader mondiale nel suo settore. Chissà come mai si ricorda facilmente questa X... Perchè è UNA in un mare di mediocrità, ecco perchè.
    La spiegazione degli aumenti francesi e tedeschi si spiega nello stesso modo: se la produttività non aumenta gli stipendi reali non aumentano. In Francia e Germania, seppur lentamente, ha continuato ad aumentare.

Purtroppo, anche quando facciamo massa critica, lo facciamo "all' italiana" (o all' amatriciana", vedi tu).

Parlo per piena cognizione di causa del settore dove oper(av)o, dove con roboanti proclami è stato creato il "campione nazionale", ma che senza i soldini di CdP (e quindi, nostri, di base) probabilmente non sarebbe andato molto lontano.

E comunque, vista la complessità dell' operazione, non è detta ancora l' ultima .......
    .. (spero di non gufargliela troppo, ho comunque diversi colleghi in gambissima rimasti lì, non lo meriterebbero).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •