Fantastico.
Ricordo che per Putin il governo ucraino era composto da "una banda di nazisti drogati".
Ma mi raccomando eh, teniamo la via diplomatica sempre aperta... Io farei almeno due incontri al giorno, a turno ci vanno i leader mondiali, sono sicuro che avverranno progressi strabilianti. E' così facile: basta dialogare. Come non abbiamo fatto a pensarci prima?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Mi piace riportarti a terra, quando ti allarghi ....
ed infatti ti ho scritto 3) che deriva da 2) (o forse mi hai quotato prima dell' edit, e non hai visto il terzo punto)
La produttività é stagnante per diversi motivi:
1) abbiamo una PAlla al piede (no, la "A" non é casuale, così sintetizzo), che fa perdere nei meandri burocratici tempo (e quindi, soldi) per scarsissima produttività. E siccome, non contenti del pubblico, anche nel privato si é presa la "sana abitudine" di assumere, oltre ai 4 sgobboni che devono tenere in piedi la baracca, svariati raccomandati, ecco il perché.
2)Oltre al fatto non trascurabile che nelle ns aziende R&D é sempre una chimera nel 90% dei casi. Si salvano infatti solo quelle del 10%, costituite da ditte ad alto contenuto tecnologico e/o elevata artigianalità.
Poi é chiaro che si puo' giustificare tutto, anche il -3% su base trentennale degli stipendi (Fonte: OCSE / Censis, non i comunisti cattivi). Spiegatemi perché Francia e Germania (la Lituania la lascio perdere con il suo +270% per ovvii motivi), hanno avuto, nel medesimo lasso di tempo, +31% e + 34%
Ma hai ragione, sono scivolato sul solito topic economico ..... mannaggiammé!![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
https://video.corriere.it/esteri/att...ttito-tv-russa
no vabbè...........voi dite che non bisogna preoccuparsi???........ma questi sono fuori di testa........il problema è che ne parlano con una naturalezza disarmante...........non sanno quello che fanno ed è per questo che li ritengo pericolosissimi.......
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La PA non spiega abbastanza comunque (fermo restando che quel che hai scritto è fondamentalmente vero).
R&D lo fai se le aziende hanno una certa dimensione, quindi una certa redditività. Noi continuiamo a raccontarci la fandonia (oggi vinco il premio eufemismo...) che "piccolo è bello" quando, a proposito di palla al piede... Ed è inutile far riferimento all'azienda piccola X che è leader mondiale nel suo settore. Chissà come mai si ricorda facilmente questa X... Perchè è UNA in un mare di mediocrità, ecco perchè.
La spiegazione degli aumenti francesi e tedeschi si spiega nello stesso modo: se la produttività non aumenta gli stipendi reali non aumentano. In Francia e Germania, seppur lentamente, ha continuato ad aumentare.
https://twitter.com/i/status/1520036945371533312
comunque a Mariupol si combatte ancora..
Purtroppo, anche quando facciamo massa critica, lo facciamo "all' italiana" (o all' amatriciana", vedi tu).
Parlo per piena cognizione di causa del settore dove oper(av)o, dove con roboanti proclami è stato creato il "campione nazionale", ma che senza i soldini di CdP (e quindi, nostri, di base) probabilmente non sarebbe andato molto lontano.
E comunque, vista la complessità dell' operazione, non è detta ancora l' ultima .......
.. (spero di non gufargliela troppo, ho comunque diversi colleghi in gambissima rimasti lì, non lo meriterebbero).![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri