Cattura.PNGCattura2.PNG Cattura3.PNG Cattura4.PNG Cattura5.PNG Cattura7.PNG Cattura8.PNG
Tratto da Limes di maggio, articolo scritto da un giornalista americano, ex consigliere di Reagan e Bush padre.
Spero faccia riflettere anche se dubito
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sarà stato anche consigliere di Reagan e Bush padre ma resta un articolo delirante, quando la rivoluzione arancione diventa "il nazionalismo ucraino che mostra i denti" anziché essere una legittima rivolta contro una elezione rubata con palesi brogli elettorali (dimostrati con sentenza della Corte suprema) ed Euromaidan diventa un "violento colpo di stato" quando il presidente è stato deposto dal suo stesso partito dopo essere fuggito in Russia perché era palesemente un agente russo che era al servizio del Kremlino anziché delle istituzioni ucraine.
In più pratica lo stesso trucco usato dalla propaganda filorussa di considerare in automatico la minoranza russa dell'Ucraina come allineata allo stato russo, ignorando che la suddetta minoranza esprime il presidente dell'Ucraina (un russofono votato in larga parte dai russofoni).
In tutto l'articolo sembra che la Russia e i suoi tentativi di imporre sugli ucraini uno stato autoritario e cleptocratico come quello presente in Russia non esista, così come non esistono gli interventi militari russi in Siria e in altri posti dove l'autore lamenta l'interventismo americano.
A questo punto mi chiedo, pensi realmente che questo sia un articolo equilibrato e ragionevole?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si vis pacem, para bellum.
ucraina_fisica.jpg
questa è la cartina fisica dell'Ucraina (occhio alla scala dei colori, 500 m è già in marrone scuro).
le aree collinari sono molto estese, anche dietro a mariupol per esempio.
per vedere le zone in cui si combatte in questi giorni, questo è un video sulla strada Lysychansk - Bakhmut
(la principale di accesso a Lysychansk e Severodonetsk). Paesaggio di colline molto dolci
https://twitter.com/AggregateOsint/s...14121994952705
questa zona è invece poco distante con ampi tratti di bosco.
https://twitter.com/giammarcosicuro/...76841313726464
Quindi Lucio Caracciolo è filorusso...Kissinger ha detto più o meno la stessa cosa, in questi giorni, anche lui sarà filorusso evidentemente.
Sarei curioso di sapere quali sono le vostre fonti, Fox news? La Repubblica? Il Corriere della Sera?
Vabbè, chiudo il discorso perchè tanto con voi non si può discutere
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
11.15 – Unian: “Putin si appresta ad essere operato per cancro”
A Putin è stato diagnosticato un cancro al pancreas e si sta preparando per un intervento chirurgico d'urgenza presso il National Medical Research Center for Oncology. NN Blokhin di Mosca, la migliore clinica pubblica russa specializzata nel trattamento di malattie oncologiche. Lo riporta l'agenzia di stampa ucraina Unian, citando il giornalista israeliano Mark Kotlyarsky che lo ha annunciato su un canale televisivo personale riferendosi fonti informate di Mosca. In un'intervista al canale "We Can Explain", Kotlyarsky ha chiarito che uno dei suoi interlocutori proviene da ambienti medici della capitale, mentre un altro lavora nell'amministrazione del Cremlino. Secondo le fonti, uno degli edifici del Centro Blokhin viene preparato e chiuso ad altri pazienti, mentre Putin sarebbe in attesa di un esame preoperatorio.
Ma allora sarà vero?
Lou soulei nais per tuchi
In realtà io e altri siamo entrati nel merito più volte, e non saprei cosa aggiungere...
Abbiamo detto che la NATO è un'alleanza difensiva (e non offensiva). Abbiamo detto e specificato che l'adesione a tale alleanza è sempre stata libera, volontaria e su richiesta. La NATO non ha fatto nessuna "espansione ad Est", bensì, semmai, è il contrario: sono i Paesi dell'Est che si sono riparati sotto l'ombrello NATO (e lo han fatto ben in fretta e ben volentieri, peraltro).
Riguardo le esercitazioni: ovviamente, essendo un'alleanza militare, le esercitazioni si fanno, piaccia o no, senza che queste debbano per forza essere viste come una chissà quale provocazione (mi sa un pò di coda di paglia). Talvolta si parla di "minaccia NATO" come se la stessa avesse missili nucleari schierati stabilmente verso Mosca e centomila uomini che pattugliano i confini orientali, quando in realtà la situazione è ben diversa.
A me l'addossare la responsabilità alla NATO sinceramente mi dispiace, perchè è il classico esempio di guardare il dito che indica la luna.
Bisogna guardare in faccia la realtà, e non mentirci. La Russia è un paese dittatoriale, autocratico, militarista e ossessionato dalla paura dell'Occidente, punto. Con questo non intendo dire che andrebbe combattuta, ci mancherebbe, che si tenga il governo che si merita. Ma, c'è un ma. Quando una dittatura diventa una minaccia diretta per i Paesi vicini (tra cui l'Europa), ecco che non mi sta più bene, ed è in questo caso che va combattuta. E per minaccia diretta non intendo che faccia qualche esercitazione (che sono legittime), ma che faccia quello che ha fatto: ha invaso un Paese sovrano, in una guerra vera e propria.
Se l'invasione di un Paese è visto come atto difensivo allora alzo le mani. Ah, dimenticavo, gli aerei russi con la scritta "A Berlino". Anche quello sarà sicuramente in chiave difensiva direi...
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri