Se speri di stabilire ciò che è vero da co che è falso grazie a gente terza ,stai fresco...oggi si possono fabbricare video falsi mascherando quelli veri e viceversa..mi dispiace io cerco di fermarmi alle cose oggettive,i video lasciamoli perdere per carità...noi siamo troppo lontani dal fronte per poter stabilire chi mente e chi no e non possiamo certo fidarci ne della nostra informazione ne di quella russa,per ovvi motivi.
esempio del menga. gli Ucraini non vogliono diventare di un altro stato, ma di una comunità di stati che chiede delle cose e in cambio dà garanzie.
sia essa la NATO o l'UE.
perché lo vuole? per levarsi dalle influenze russe, come hanno fatto tutti gli altri stati europei vicini alla Russia, per lo meno quegli stati minimamente illuminati.
non sono due cose sullo stesso piano. anche perché non è intervenuta la NATO o l'UE (che farebbe il paio con l'Italia nel tuo esempio), ma sono semplicemente stati mandati aiuti non tanto come singoli stati quanto come facenti parte di una comunità (sia essa Europea sia essa NATO) e senza obblighi (la Turchia è NATO ma non ha mandato un proiettile all'Ucraina, ad esempio).
Si vis pacem, para bellum.
Ma dove? Ma quando? Ma dove è stata scritta questa cosa?
Secondo punto:
"Quando gli Ucraini bombardavano il Donbass"
ti ricordo che "quando gli Ucraini bombardavano il Donbass" non bombardavano civili e ospedali, bensì si scontravano con le milizie separatiste del Donbass e l'esercito russo: era una guerra (oh, sorpresa!) che va avanti dal 2014. Quindi mi spiace, ma l'esempio di Corsica-Francia non calza nemmeno da lontano.
Quindi dov'era l'ONU? Da nessuna parte, e dimmi, e ora dov'è l'ONU?
Lou soulei nais per tuchi
Avevo già cercato questa cosa perché appunto, vedendo girare la solita cifra dei 14000 morti in Donbass nella guerra civile, volevo sapere cosa fosse veramente successo.
Riassumendo in breve, il numero delle vittime viene stimato circa in 14000, ma comprende le perdite subite sia da ucraini che da separatisti russi e militari russi. Le vittime accertate sono 3404 civili, 4400 appartenenti alle forze armate ucraine e 6500 ribelli armati filorussi, senza considerare le circostanze in cui sono morti tali civili, come ad esempio proteste violente, incidenti o altri tipi di scontri.
Tutte queste stime arrivano dall'Alto commissariato delle Nazioni Unite, quindi non è che non ci fossero, anche l'annessione della Crimea con referendum venne contestata. Anche la Corte internazionale di giustizia dell’ONU si è espressa al riguardo, sentenziando che in Donbass non è in corso alcun genocidio e che il pretesto utilizzato dalla Russia per attaccare l’Ucraina è infondato.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
perdonami, santo cielo, da una parte hai un'informazione obbligata dalla dittatura a dire cose allucinanti, fino a due messi fa parlavano di "operazione speciale" e non guerrain Russia sono tutti convinti che la diga l'abbia fatta saltare l'Ucraina e che in Ucraina ci sia il nazismo.
dall'altra parte hai una nazione invasa che per quanto possa sembrare strano è democratica.
da quale parte pensi che arrivino informazioni meno distanti (e non più vicine, notare) dalla realtà?
mi sembra palese...
Si vis pacem, para bellum.
Hai ragione, gli elefanti non esistono, i video e le foto possono essere state tutte inventate, io uno non ne ho mai visto, potrebbe essere tutta una manipolazione per indurci a pensare che esistono e in realtà non è così... Hai ragione... che sciocco che sono, meno male che qualcuno ci è arrivato a illuminarmi...
Lou soulei nais per tuchi
Io vedo che però voi fate i commenti quasi esclusivamente su fatti riportati da fonti occidentali e ucraini...mai un dubbio o molto pochi che possano contenere falsità o inesattezze...poi oh,fate come volete,ma come detto se ci si approccia a questa guerra come si fa con il tifo da stadio,ok...se si cerca di comprendere cosa sta accadendo forse dovreste rivedere qualcosa
Ho messo appositamente le stime della Nazioni Unite per quanto riguarda le vittime della guerra civile in Donbass, spero che almeno qui ci sia chiarezza in merito, più imparziale delle Nazioni Unite non saprei veramente cosa cercare.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ma quelli del donbass dal 2014 volevano stare sotto l'influenza russa...non è un esempio del menga .sul silenzio della comunità internazionale sui fatti del donbass non mi Hai risposto .
Ma mi spieghi perché nessun paese occidentale sta aiutando lo Yemen ma tutti si prodigano per l'ucraina?
Non ti sembra ipocrita tutta la narrazione che l'Ucraina va aiutata perché i russi sono dei criminali etc etc?
Il genocidio yemenita perpretato dai sauditi si può accettare e perché?
Segnalibri