Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Amate il vento?

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Amate il vento?

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Mi piace tantissimo, che bello quando tira le raffiche gelide a 50-60km/h da NW durante una nevicata
    durante i temporali lo farei spirare a 150km/h
    Quoto, purtroppo vivo in una delel zone meno ventose d'Italia e devo farmene una ragione. Purtroppo quasi mai ho visto la neve ventata, se non che per il 10 Febbraio 2012, ma si tratta di casi molto rari qui

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Io lo odio tranne quando anticipa un temprale , poi ha un risvolto negativo molte volte mi crea mal di testa ...

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Quoto, purtroppo vivo in una delel zone meno ventose d'Italia e devo farmene una ragione. Purtroppo quasi mai ho visto la neve ventata, se non che per il 10 Febbraio 2012, ma si tratta di casi molto rari qui

da me a Pineto è capitato diverse volte che nevica ventato (con il NW , non a caso è il mio vento preferito ) però il bello della neve è anche vederla cadere soffice e tranquilla ; l'evento meteo più bello per molti di noi è proprio il + tranquillo ! strano, vero ?
    il vento violento è più roba da temporali

comunque da come leggo siamo in pochi quelli a cui piace molto il vento
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

È la situazione meteo che più detesto. Sono totalmente con il Bepun su questo argomento.

È semplicemente inutile e fastidioso per la vita quotidiana.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Premessa.

Vivo in una valle, la più ampia valle longitunale del sistema alpino, ed il vento, sottoforma di brezza di valle anche sostenuta (20-30Km/h) accompagnata le mie giornate durante la stagione calda.
    Poi c'è il vento che precede ed accompagna i temporali.

Durante la stragione fredda, di più o di meno a seconda delle annate, c'è il Fohn...vento di caduta che soffia da N-NW (qualche volta da ESE dopo aver "rimbalzato" contro i monti del versante opposto).

La brezza di valle che arriva dal Lago mitiga la calura estiva del fondovalle (che altrimenti sarebbe una fornace in stile Death Valley \fp\), il Fohn invece regala giornate terse e soleggiate e colori da favola, con le sole lenticolaris che si muovono in cielo. E clima piacevolemente secco, e spesso mite.

Come si fa a non apprezzare il vento?

L'unica eccezione è rappresentata dai gg invernali in cui il Fhin soffia troppo teso (anche a 80-100Km/h negli sbocchi vallivi aperti a Nord)....ecco, in questi casi è un pò meno piacevole...

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Da me soffia praticamente tutte le sere da novembre ad aprile soprattutto. Quando c'è fohn violento sbatte le tapparelle (non si dorme un cacchio, anche se sono tirate giù del tutto), fa volare vasi, tegole, rami, sedie che vanno a spasso,ecc.ecc. L'UR arriva ad una cosa come il 10-20% quindi mal di gola garantito e giramento di testicoli a mille.

NO. Io ODIO il vento.
    Nel fondovalle valtellinese è capitato di registrare valori del 4% (subsidenza favonica) ....come dimenticare l'Aprile di qualche anno fa, quando si registrarono massime superiori ai +30° e valori di ur desertici...sole spaccapietre, però l'aria era talmente secca che manco sudavi
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

No, lo odio.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

A parte il fohn caldo in inverno (quello che ti fa schizzare la temperatura fino a +10°/+15° a gennaio) non mi dispiace...
    mi piace la brezza di valle, qui è sempre presente da aprile ad ottobre e in estate mitiga un po' il caldo nelle valli (ad esempio Aosta raggiunge spesso i 30° ma con la brezza di valle il caldo è un po' piu sopportabile).
    in genere non è un vento forte, anche se al pomeriggio (nelle giornate instabili soprattutto) le raffiche possono raggiungere i 20/30 km/h.
    mi piace anche il vento rafficoso associato agli eventi temporaleschi.
    Inoltre mi piace anche il vento associato alla neve, la classica tormenta di neve..a parte in alta montagna qui non è molto frequente (all'80% nevica senza vento o con vento debole)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Ogni tanto ci sta per cambiare l'aria, ma in generale mi sta abbastanza sugli zebedei.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Mi piace il vento violento, ma per lo piu' in casa mi piace lo scricchiolare delle pareti, mi piace vedere il mare agitato e mi aiuta a dormire.

Quando stai fuori, a meno che la T non sia >25 gradi, e' fastidioso.
    Specie qui che 11 mesi su 12 porta comunque windchill sotto zero e non e' bello se vuoi fare attivita' sportive e sociali.

Il concetto e' che e' bello quando c'e' ed e' bello quando non c'e'. Come tutto
    Ultima modifica di Fenrir; 11/03/2014 alle 14:04
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •