Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114
    Rws
    Ospite

Predefinito Re: Dilaga la voglia d'indipendenza in Europa

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    caro Rws
    credo senz'altro all'episodio da te riportato,come pure ad altri(diciamolo pure hanno un pò la puzzetta sotto il naso,rinfocolata dalla loro voglia frustrata di andarsene,ma non sempre è così...).
    Però credo che loro non abbiano bisogno dei tuoi soldi molisani e nemmeno dei miei abruzzesi,magari trattengono solo i loro soldi,in virtù della loro autonomia amministrativa.
    Credo però che i loro soldi li sappiano spendere molto bene,a giudicare dallo splendore di quelle terre(frutto non solo di madre natura ma della operosità dei suoi abitanti,e dal fatto che sanno "campare" di turismo,proprio in virtù della valorizzazione di quello che hanno.
    Vogliamo dare un'occhiata agli sprechi aberranti ed improduttivi di altre regioni autonome,ad altre latitudini?
    Io ci metterei la firma ad avere una mentalità organizzativa sudtirolese anche tra i politici della mia regione,e a ben vedere anche la tua regione vicina se ne gioverebbe alquanto.Invece.....quante opportunità sprecate e quanto sonno tra i nostri politici regionali (e ti assicuro che siamo messi già abbastanza bene rispetto ad altre realtà ben più problematiche).

Puoi avere tutta la mentalità organizzativa che ti pare ma l'inciviltà, a qualsiasi latitudine, resta inciviltà.
    Anzi, paradossalmente la bellezza di una terra contrasta ancor di più con l'inciviltà che trovi.
    Non capisco poi come la bellezza della terra sia frutto dell'operosità, le hanno costruite a mano le montagne?
    Riguardo la necessità dei miei o dei tuoi soldi, buon per loro (anche se in periodi di crisi come questo nutro qualche dubbio).
    Non capisco sinceramente che "c'azzecca" tutto il resto...

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

non parlerei proprio di inciviltà,semmai insofferenza verso comportamenti fastidiosi di alcuni turisti che abituati al chiasso pensano di stare a casa loro.
    Stessa cosa accade,da me,in qualche spiaggia nostrana,dove a rompere la pace intervengono famigliole che ,provenienti da altre regioni,con una vagonata di figli e radioline al seguito(non è difficile desumere le provenienze avendo un buon orecchio per gli accenti dialettali).In questi casi,è difficile non essere ostili a certa gente,a me riesce naturale.
    Come hanno detto alcuni,molti italiani si fanno riconoscere(e ci fanno vergognare),ma dico a Lou Vall che io mai e poi mai nasconderei le mie origini italiane.Ne vado fiero.

P.S.
    quando parlo di operosità,che rende gradevoli i posti,mi riferisco alla qualità eccellente dei servizi,degli edifici alberghieri,al sistema delle strade ben tenute,insomma alla mancanza di sciatteria che deturpa invece altri paesaggi italici,che pur belli sono violentati dai loro abitanti con costruzioni mal eseguite e peggio progettate,incuria diffusa ecc. ecc.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 29/03/2014 alle 16:09

Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Scusa ma hai frainteso il mio messaggio, ti faccio un esempio pratico dove sto io(una grande parte lavorano nel settore industriale) è impensabile andare in settimana a mangiare una pizza alle 21 poi puoi andare allegramente a dormire .
    Aggiungo nelle località montane dove le persone anziane mangiano alle 18:30 (specie nei mesi invernali)
    scusami ,dato che avevi specificato "nei paesi industrializzati",credevo stessi facendo una specie di distinguo.
    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Sai che strage \as\\as\
    lo so.
    purtroppo la cosa si rende semprepiu' necessaria.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di assistere ad una scena simile a Firenze, dove dei turisti spagnoli sono entrati in un ristorante per pranzare alle 14.45/15.00, ed è stato loro detto (però in maniera gentile) che era troppo tardi, e che qui in Italia in genere si mangia prima e non avrebbero trovato un ristorante che si sarebbe messo a cucinare a quell'ora (quel che viene rimproverato spesso agli spagnoli è che mangiano ad orari poco compatibili con gli altri europei, so che pranzano dopo le due e mezza e cenano anche alle undici di sera )
    Il problema della Spagna è che ha il nostro stesso fuso orario, per cui da loro in estate il sole sorge tardi e tramonta alle 21.30-22.00, anche più tardi nelle zone occidentali.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    non parlerei proprio di inciviltà,semmai insofferenza verso comportamenti fastidiosi di alcuni turisti che abituati al chiasso pensano di stare a casa loro.
    Stessa cosa accade,da me,in qualche spiaggia nostrana,dove a rompere la pace intervengono famigliole che ,provenienti da altre regioni,con una vagonata di figli e radioline al seguito(non è difficile desumere le provenienze avendo un buon orecchio per gli accenti dialettali).In questi casi,è difficile non essere ostili a certa gente,a me riesce naturale.
    Come hanno detto alcuni,molti italiani si fanno riconoscere(e ci fanno vergognare),ma dico a Lou Vall che io mai e poi mai nasconderei le mie origini italiane.Ne vado fiero.

P.S.
    quando parlo di operosità,che rende gradevoli i posti,mi riferisco alla qualità eccellente dei servizi,degli edifici alberghieri,al sistema delle strade ben tenute,insomma alla mancanza di sciatteria che deturpa invece altri paesaggi italici,che pur belli sono violentati dai loro abitanti con costruzioni mal eseguite e peggio progettate,incuria diffusa ecc. ecc.
    Pensala come ti pare, tu la chiami puzzetta sotto il naso, io la chiamo inciviltà.
    Ribadisco il concetto, l'inciviltà resta tale a prescindere dalla latitudine.
    Cosa c'entrino le spiagge abruzzesi ed i tuoi abbastanza banali riferimenti lo sai solo tu.
    Ho citato un episodio, in cui il proprietario di un albergo altoatesino fa una sonora cazziata (e non sappiamo cosa dopo) a suoi dipendenti per aver insultato pesantemente dei clienti, e che si nascondevano dietro la presunzione di non essere capiti. Chi ha parlato di chiasso? Chi?

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Pensala come ti pare, tu la chiami puzzetta sotto il naso, io la chiamo inciviltà.
    Ribadisco il concetto, l'inciviltà resta tale a prescindere dalla latitudine.
    Cosa c'entrino le spiagge abruzzesi ed i tuoi abbastanza banali riferimenti lo sai solo tu.
    Ho citato un episodio, in cui il proprietario di un albergo altoatesino fa una sonora cazziata (e non sappiamo cosa dopo) a suoi dipendenti per aver insultato pesantemente dei clienti, e che si nascondevano dietro la presunzione di non essere capiti. Chi ha parlato di chiasso? Chi?
    infatti ai miei parenti è successo la stessa cosa.
    furono trattati male dagli addetti,ma saputolo il proprietario si scuso' e fece un sonoro cazziatone ai dipendenti,ma i miei parenti offesi se ne andarono comunque.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    infatti ai miei parenti è successo la stessa cosa.
    furono trattati male dagli addetti,ma saputolo il proprietario si scuso' e fece un sonoro cazziatone ai dipendenti,ma i miei parenti offesi se ne andarono comunque.
    Ma è semplice: basta non andarci più. Vediamo se tutti evitassero il Sud Tirolo se gli abitanti son poi così contenti \as\
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma è semplice: basta non andarci più. Vediamo se tutti evitassero il Sud Tirolo se gli abitanti son poi così contenti \as\
    beh loro abitando in trentino,hanno l'alto adige a 2 passi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    beh loro abitando in trentino,hanno l'alto adige a 2 passi
    Eh?
    Che c'entra?
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato