Originariamente Scritto da
EnnioDiPrinzio
caro Rws
credo senz'altro all'episodio da te riportato,come pure ad altri(diciamolo pure hanno un pò la puzzetta sotto il naso,rinfocolata dalla loro voglia frustrata di andarsene,ma non sempre è così...).
Però credo che loro non abbiano bisogno dei tuoi soldi molisani e nemmeno dei miei abruzzesi,magari trattengono solo i loro soldi,in virtù della loro autonomia amministrativa.
Credo però che i loro soldi
li sappiano spendere molto bene,a giudicare dallo splendore di quelle terre(frutto non solo di madre natura ma della operosità dei suoi abitanti,e dal fatto che sanno "campare" di turismo,proprio in virtù della valorizzazione di quello che hanno.
Vogliamo dare un'occhiata agli sprechi aberranti ed improduttivi di altre regioni autonome,ad altre latitudini?
Io ci metterei la firma ad avere una mentalità organizzativa sudtirolese anche tra i politici della mia regione,e a ben vedere anche la tua regione vicina se ne gioverebbe alquanto.Invece.....quante opportunità sprecate e quanto sonno tra i nostri politici regionali (e ti assicuro che siamo messi già abbastanza bene rispetto ad altre realtà ben più problematiche).
Segnalibri